Consiglio per un nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio per un nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846

    Consiglio per un nuovo PC

    Volevo chiedere un parere. Stò acquistando un nuovo pc:



    · Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP Home Edition with Service Pack 2

    · Sistema operative: Intel® Pentium® 4 Processor with HT Technology* 3.20E GHz
    · Intel® 865PE
    · Hard disk drive 160 GB (7200 rpm)
    · Memoria standard 512 MB PC3200 (DDR400) DDR SDRAM (Dual Channel DDR)
    · Memoria max. 2 GB
    · Grafica ATI RADEON™ 9600XT da 128 MB video RAM
    · Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
    · DVD±RW drive, DVD-ROM drive
    · modem internoV.90
    · 2 PS/2 porte (per mouse e tastiera), porta parallela (per stampante), porta 4 Hi-Speed USB 2.0 (tipo-A porta), porta per cuffie, line-in port, porta microfono, porta S/PDIF (per uscita digitale), porta 6-pin i.LINK™ , porta modem (CNR), porta Ethernet network (10BASE-T/100BASE-TX), AC power in, power output for speakers
    Porte grafiche: porta VGA monitor, porta DVI-D monitor (digitale), S-Video/video output TV Tuner ports: video input, S-Video input, audio-in left, audio-in right, VHF/UHF input (antenna)
    ENERGY STAR® compliant ACPI (Advanced Configuration & Power Interface)
    · Dimensini (LxAxP) mm: 184x397.5x377.1
    · Peso 12.5 Kg
    · Software: Audio: SonicStage 2.1, SonicStage Mastering Studio 1.3, MoodLogic; CD/DVD Burning: RecordNow! 7.2, Click To DVD® 2.1; Media Sharing: VAIO Media 3.1; Applicazioni Office: Adobe® Acrobat® Professional 6.0 Try&Buy, Adobe® Acrobat® Elements 6.0, Adobe® Reader® 6.0, Microsoft® Works 7.0; foto: Adobe® Photoshop® Album Starter Edition 2.0, Adobe® Photoshop® Elements 2.0, PictureGear Studio 2.0; Security and Utilities: Google Toolbar, Memory Stick Formatter, Norton Internet Security 2004, Norton Password Manager 2004, SafeGuard PrivateDisk, Video e TV: Adobe® Premiere® Standard, DVgate Plus 1.3, VAIO Edit Components, WinDVD 5.0 for VAIO, VAIO Zone 1.1


    Attualmente posseggo un AMD2800+ 512MB Radeon9600 (assemblato da me circa sei mesi fa e che rimarrebbe in salotto per la felicità di mio padre che ne fa uso sempre sempre più frequentemente). Praticamente dopo l'acquisto sostituirei (ci pensera il caro Babbo Natale) la scheda video e la memoria ram rispettivamente con una 6800gt e 2gb (ovviamente trasferirei tutto sul pc assemblato), ma il mio dubbio rimane il processore, secondo voi è un buon (preferirei che fosse di fascia medio-alta) componente?

    Grazie anticipatamente per i consigli!

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  2. #2
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    Citazione VaMp86
    Volevo chiedere un parere. Stò acquistando un nuovo pc:



    · Sistemi operativi: Microsoft® Windows® XP Home Edition with Service Pack 2

    · Sistema operative: Intel® Pentium® 4 Processor with HT Technology* 3.20E GHz
    · Intel® 865PE
    · Hard disk drive 160 GB (7200 rpm)
    · Memoria standard 512 MB PC3200 (DDR400) DDR SDRAM (Dual Channel DDR)
    · Memoria max. 2 GB
    · Grafica ATI RADEON™ 9600XT da 128 MB video RAM
    · Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB
    · DVD±RW drive, DVD-ROM drive
    · modem internoV.90
    · 2 PS/2 porte (per mouse e tastiera), porta parallela (per stampante), porta 4 Hi-Speed USB 2.0 (tipo-A porta), porta per cuffie, line-in port, porta microfono, porta S/PDIF (per uscita digitale), porta 6-pin i.LINK™ , porta modem (CNR), porta Ethernet network (10BASE-T/100BASE-TX), AC power in, power output for speakers
    Porte grafiche: porta VGA monitor, porta DVI-D monitor (digitale), S-Video/video output TV Tuner ports: video input, S-Video input, audio-in left, audio-in right, VHF/UHF input (antenna)
    ENERGY STAR® compliant ACPI (Advanced Configuration & Power Interface)
    · Dimensini (LxAxP) mm: 184x397.5x377.1
    · Peso 12.5 Kg
    · Software: Audio: SonicStage 2.1, SonicStage Mastering Studio 1.3, MoodLogic; CD/DVD Burning: RecordNow! 7.2, Click To DVD® 2.1; Media Sharing: VAIO Media 3.1; Applicazioni Office: Adobe® Acrobat® Professional 6.0 Try&Buy, Adobe® Acrobat® Elements 6.0, Adobe® Reader® 6.0, Microsoft® Works 7.0; foto: Adobe® Photoshop® Album Starter Edition 2.0, Adobe® Photoshop® Elements 2.0, PictureGear Studio 2.0; Security and Utilities: Google Toolbar, Memory Stick Formatter, Norton Internet Security 2004, Norton Password Manager 2004, SafeGuard PrivateDisk, Video e TV: Adobe® Premiere® Standard, DVgate Plus 1.3, VAIO Edit Components, WinDVD 5.0 for VAIO, VAIO Zone 1.1


    Attualmente posseggo un AMD2800+ 512MB Radeon9600 (assemblato da me circa sei mesi fa e che rimarrebbe in salotto per la felicità di mio padre che ne fa uso sempre sempre più frequentemente). Praticamente dopo l'acquisto sostituirei (ci pensera il caro Babbo Natale) la scheda video e la memoria ram rispettivamente con una 6800gt e 2gb (ovviamente trasferirei tutto sul pc assemblato), ma il mio dubbio rimane il processore, secondo voi è un buon (preferirei che fosse di fascia medio-alta) componente?

    Grazie anticipatamente per i consigli!

    3Vk
    il procio nn è un gran che....


    ti consiglio di fartene uno su tecnopc.


    xò lo puoi OC penso che arriverà ad almeno 4.0Ghz.
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  3. #3
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Confrontandolo con il mio amd2800+ (un voto da 1 a 10 per i due "proci")?

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  4. #4
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    bho il pc nn è malaccio, ma quango lo vai a pagare? nn ti conviene assemblarne uno da tecnopc e così decidi tu pezzo pezzo i componenti? è inutile prendersi una 9600xt per cambiarla tra un mese
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Tieni il PC che hai ora, non è un grande salto.

  6. #6
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione Fottemberg
    Tieni il PC che hai ora, non è un grande salto.
    infatti ... converrebbe assemblartelo + in là da qualche parte
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  7. #7
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Ci penserò sù, grazie per i consigli . Ne approfitto per chiedere un consiglio sul monitor invece (LCD). Ho visto di sfuggita un samsung 19'' da 600€, quali sono le caratteristiche da ricercare per considerarlo un ottimo monitor? Oggi dovrei passare per dare nuovamente un occhiata, vorrei sapere se devono avere un contrasto alto, colori, angolatura visuale ecc...

    Scusate la seccatura.

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  8. #8
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    I Samsung sono ottimi o almeno il mio non mi ha mai dato problemi


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •