Abbassare ping ADSL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Abbassare ping ADSL

Cambio titolo
  1. #1
    No one fights alone! L'avatar di Valkyr
    Registrato il
    02-04
    Località
    Noir York City
    Messaggi
    1.098

    Abbassare ping ADSL

    Ciao gente del forum!
    Ho acquistato un modem tin.it da 799 Kbps, ma quando gioco online sui server di call of duty di solito ho qualcosa come 150 di ping... Cioè ho la media più alta del server 8( . Si può fare qualcosa per abbassare il ping?
    Risp, grazie!!!

    EBBENE Sì... E' SEMPRE PIù VISITATO! ELECTRO MUSIC (NON SOLO HOUSE TRUZZA...)elektromonamour.blogspot.com (AGGIORNATO!)

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    l'adsl da sola non è l'ideale per giocare su server nazionali, ma per quelli stranieri è la migliore: infatti sui server nazionali le isdn son più veloci perchè sulla corta distanza la linea isdn garantisce ping inferiori (perchè quando ti vengono ad installare la borchia, questa viene direttamente collegata al palo del telefono più vicino e si elimina il tappo che si viene a creare con la normale linea ptsn), ma sulla lunga distanza (dove conta anche la velocità di trasmissione e ricezione, l'adsl su linea ptsn supera le prestazioni di una isdn.

    Per migliorare i ping essenzialmente sono due le cose da fare:
    (1) possibilmente avere un modem interno
    (2) avere una adsl attaccata ad una isdn (cosa che non fa nessuno perchè la spesa è esagerata)
    (3) agire nel file di config del gioco, ad esempio con quake3 si possono impostare il rate dei pacchetti, la loro grandezza, ecc al fine di evitare lag ma i miglioramenti sono davvero minimi.
    Ultima modifica di pentothal; 14-11-2004 alle 12:05:26

  3. #3
    o passare a NGI che ti imposta la modalita FAST !!!

    come faro io tra poco !!!!

    http://internet.ngi.it/f5/index.asp
    Amd Athlon 64 FX-55 + Msi K8n Neo2 platnumi + thermaltake420w Spp - 2xWd Raptor 74Gb raid 0 - hd ibm 80gb + maxtor 160gb -1gb OCZ pc3200 LL cas2-2-2-5-matshita dvd-ram - cdrw lg 52x24x52 -Sapphire X800Xt @ Pe - lg lcd flatron l1710b casse CREATIVE Inspire Digital 5.1 - Audigy2 Zs platinum pro

    Member of 1*[CdA] 1* compagnia d' assalto
    Medal of honor spearhead clan

    REclutiamo nuovi soldati contattateci a [email protected]

  4. #4
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    sul serio un modem interno migliora il ping?

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione moka
    sul serio un modem interno migliora il ping?
    ne sono sicurissimo perchè è stato cosi per tutti i modem fino all'isdn, credo che valga anche per l'adsl ma siccome non ho mai provato un modem adsl non posso esserne sicuro come per gli altri...

  6. #6
    Il lurkatore L'avatar di xeon
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.598
    Citazione pentothal
    ne sono sicurissimo perchè è stato cosi per tutti i modem fino all'isdn, credo che valga anche per l'adsl ma siccome non ho mai provato un modem adsl non posso esserne sicuro come per gli altri...
    mah, io nn penso dato che i dati che il modem invia all'usb sono molto meno della portata massima dell'usb... cmq tutto è possibile....
    My Legos: INFO

  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione cyberpunk2020
    o passare a NGI che ti imposta la modalita FAST !!!

    come faro io tra poco !!!!

    http://internet.ngi.it/f5/index.asp
    Lo fa anche tiscali e tin.it

  8. #8
    Utente L'avatar di Jinn
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.853
    Alice bastarda! !


  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione xeon
    mah, io nn penso dato che i dati che il modem invia all'usb sono molto meno della portata massima dell'usb... cmq tutto è possibile....
    Come ti ripeto, non ho provato un modem usb e uno intero per adsl, ma li ho provati per isdn e la situazione su unserver ngi (nazionale) era questa:

    ping isdn64k usb: intorno ai 90
    ping isdn64k pci: intorno ai 50

  10. #10
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    ADSL USB e INTERNO e' lo stesso.

    Il 56k meglio seriale che USB.





  11. #11
    Cesc We Can L'avatar di Andrea Van
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    780
    in realtà quello che ti dice il ping è il tempo che intercorre fra un ping e un pong
    ossia fra la richiesta che fai col ping e la risposta che ti da il determinato indirizzo che stai pingando.
    quindi l'unica cosa che conta sono i millisecondi e purtroppo non ci puoi fare molto.
    ad esempio le connessioni isdn pur essendo più lente come banda hanno in genere
    dei ping più performanti. da quello che vedo [le prove le puoi fare anche dal computer
    visto che in rete locale dovresti essere fra 0 e 1 millisecondo]
    hai fra i 40 e i 50ms che non sono un cattivo valore, anzi [si arriva anche a 800-1000]
    ma quello che ti frega secondo me sono le performance nel tempo. l'adsl per sua natura
    ha grandi performance per quel che riguarda la banda ma è un po' lenta per quel che
    riguarda la latenza....
    una cosa che potresti vedere è il segmento massimo di dati che permetti [MTU] per non incorrere
    in uno sdoppiamento dei pacchetti. nella rete locale puoi infatti usare segmenti di dati di 1500 byte
    per pacchetto IP ma l'adsl per sua natura usa una piccola parte di dati per il protocollo di tunnelling
    quindi rimangono 1452-1472 byte a disposizione.se per caso il gioco osse configurata
    per funzionare con pacchetti da 1500 byte succederebbe che sul router questi verrebbero sdoppiati
    e naturalemnte le performance si dimezzerebbero. anche se non credo che cambierebbe il valore del ping.....
    puoi mandare col ping pacchetti della misura che preferisci e puoi facilmente verificare se hai impostato
    un valore di 1500 provando a pingare su internet con il parametro -l 1500. se te lo permette non va bene.
    puoi trovare anche dei ping grafici per tenere sotto controllo la linea per un periodo più lungo di tre-quattro pacchetti
    [cerca "free ping" su google e provane qualcuno]. puoi avere un ping continuo usando lo switch -t e
    controllarne l'evoluzione per qualche minuto.
    un sito che permette di scaricare qualche utility e che ti può dare dei consigli è dslreports.com [con la s finale!!!]
    in test&tools trovi una serie di test sulla tua configurazione coi consigli per migliorarla [tweak test].n una finestra command [start-esegui: CMD]

    N:\Documents and Settings\andrea>ping www.google.com -l 1450

    Esecuzione di Ping www.google.akadns.net [66.102.11.104] con 1450 byte di dati:

    Risposta da 66.102.11.104: byte=56 (inviato 1450) durata=386ms TTL=240
    Risposta da 66.102.11.104: byte=56 (inviato 1450) durata=504ms TTL=240
    Risposta da 66.102.11.104: byte=56 (inviato 1450) durata=592ms TTL=240
    Risposta da 66.102.11.104: byte=56 (inviato 1450) durata=517ms TTL=240

    Statistiche Ping per 66.102.11.104:
    Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
    Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
    Minimo = 386ms, Massimo = 592ms, Medio = 499ms

  12. #12
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Con il ping descritto dal post precedente fai delle prove a partire da 1500 byte e decrementa di 20 byte ogni volta che perde i pacchetti fino a che il ping non va a buon fine, una volta trovato il valore cerca di ottimizzarlo cercando il massimo valore che non ti fa perdere i pacchetti. Quello è il valore di MTU da impostare.

  13. #13
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    I modem PCI sono i migliori ..
    Ho provato tutti e due
    Con USB di solito pingavo 70, con il PCI pingo 50


  14. #14
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    Citazione xeon
    mah, io nn penso dato che i dati che il modem invia all'usb sono molto meno della portata massima dell'usb... cmq tutto è possibile....
    Anche secondo me non varia niente per ADSL, anche perchè io pingo 40-50 senza fast, il mio amico 20-30 ma con f5!



    Ok xeon, ma non rubarmi l'avatar!

  15. #15
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Con libero da gennaio la 1280 sarà in fast di Serie.





Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •