Vpu recover: preoblema con la Radeon 9500?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Vpu recover: preoblema con la Radeon 9500?

Cambio titolo
  1. #1
    Sempavor
    Ospite

    Vpu recover: preoblema con la Radeon 9500?

    hola!
    spero davvero che qualcuno possa aiutarmi. Con parecchi giochi (Pes 3, Rome Total War, Arx Fatalis) ho riscontrato il seguente problema: l'immagine
    improvvisamente sparisce (o semplicemente il gioco va in "crash", bloccandosi in una schermata fissa), lo schermo prima va in stand-by, poi si spegne, mentre il PC resta comunque attivo. A volte l'audio del gioco rimane, a volte invece sparisce.
    Ultimamente compare un messaggio di "VPU recover" che mi dovrebbe permettere di "ripristinare l'acceleratore grafico quando non risponde più ai comandi del driver video stesso", ma che in ogni caso non mi permette di risolvere il problema. Con Tropico 2,invece, compare saltuariamente questo
    messaggio: "ATI 2 DVAG - il driver della periferica è rimasto bloccato in un ciclo infinito".
    Il mio PC:P IV 2400, 512 MB ram, Radeon 9500 (catalyst 04.8), windows XP Professional (5.1, build 2600), scheda madre P IV ASUS P4S8X (chipset Sis648), DirectX 9.0c, scheda audio SoundMAX Integrated Digital Audio,
    lettore DVD LG GDR8161B, masterizzatore DVD NEC ND2500A, schermo Prowiew770.

    Penso che il problema non stia nei giochi, ma nel mio PC. Non ho la minima idea di come intervenire...

    grazie a chi vorrà aiutarmi!!!! Sempavor

  2. #2
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Verifica se i driver ati che usi sono compatibili con le DX9.0c

    Io di driver ati non ne capisco molto ma ad esempio gli nvidia 61.77 vogliono per forza le 9.0c mentre i precedenti non erano compatibili.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •