Problemi con i giochi in direct3d
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Problemi con i giochi in direct3d

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167

    Problemi con i giochi in direct3d

    Salve ragazzi!
    Volevo segnalarvi un problema che ho riscontrato in alcuni giochi che ho provato in questi mesi.
    Praticamente è capitato (non spesso...anzi) che mentre stavo giocando il gioco si bloccava per alcuni secondi (3\4) per poi ritornare alla normalità. E' successo con Mafia,Max Payne2,Farcry e per l'ultima volta mi è capitato ieri con Half Life2. Sono tutti giochi in direct3d...e secondo me potrebbe essere questo il problema. Infatti con Doom3 ci ho giocato e l'ho finito e non è mai successo nulla.

    La mia configurazione è molto buona e non può essere un problema di rallentameti e\o caricamenti. Ho un amd64bit 3200,1 giga di ram ddr 400mhz,geforce 6800 gt,scheda madre con chip nforce3 ed uso l'audio integrato.

    I giochi in questione li ho giocati (sto giocando HL2) tutti in 1600x1200 con aa 2x e Ani 8X e tutti i dettagli alti su un monitor 21 pollici philips. Devo dire che sono fluidissimi e non riesco a capire dove sta il problema.
    Ram (problemi con Cas Latency?),Driver scheda video? (ne ho cambiate 2\3 versioni però...),File paging attivato solo su partizione del sistema operativo?
    Non ne ho idea...

    Se mi potete essere d'aiuto...

  2. #2
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.882
    bho strana roba... prova a vedere i driver della scheda forse ce ne sono per risolvere questo problema...

  3. #3
    great teacer
    Ospite
    Citazione Miracle1980
    Salve ragazzi!
    Volevo segnalarvi un problema che ho riscontrato in alcuni giochi che ho provato in questi mesi.
    Praticamente è capitato (non spesso...anzi) che mentre stavo giocando il gioco si bloccava per alcuni secondi (3\4) per poi ritornare alla normalità. E' successo con Mafia,Max Payne2,Farcry e per l'ultima volta mi è capitato ieri con Half Life2. Sono tutti giochi in direct3d...e secondo me potrebbe essere questo il problema. Infatti con Doom3 ci ho giocato e l'ho finito e non è mai successo nulla.

    La mia configurazione è molto buona e non può essere un problema di rallentameti e\o caricamenti. Ho un amd64bit 3200,1 giga di ram ddr 400mhz,geforce 6800 gt,scheda madre con chip nforce3 ed uso l'audio integrato.

    I giochi in questione li ho giocati (sto giocando HL2) tutti in 1600x1200 con aa 2x e Ani 8X e tutti i dettagli alti su un monitor 21 pollici philips. Devo dire che sono fluidissimi e non riesco a capire dove sta il problema.
    Ram (problemi con Cas Latency?),Driver scheda video? (ne ho cambiate 2\3 versioni però...),File paging attivato solo su partizione del sistema operativo?
    Non ne ho idea...

    Se mi potete essere d'aiuto...
    togli il file di swap(lo fa xche finisce la ram a tua disposizione e salva sull'harddisk)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Ho già provato a togliere il file di paging...ma si bloccò di nuovo...

    Mi è venuto un altro dubbio....potrebbe essere che il problema sia L'Agp aperture size che ho impostato nel bios a 512 ram perchè avevo 1 giga di memoria?
    Se non sbaglio questo AGP aperture size funziona proprio solo sotto direct3d ed HO letto su un sito che non è consigliato tenerlo troppo alto.

    Se provassi a settarlo a 256?

  5. #5
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Mettilo a 128 o 256 (prova).
    Però credo sia l'HD...che HD hai?

  6. #6
    Matrice
    Ospite
    1600x1200 scatta x 4 sec tutto al max nn mi senbra male....
    Prova a settare Agpas a 128 o 256 Mb

  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Oppure hai aperto in background un antivirus o un firewall particolarmente rompimaroni.

  8. #8
    Matrice
    Ospite
    usa task menager e vedi se c'e uqalche progrmma che ti succhia la Cpu (io ne avevo uno nascosto)--

  9. #9
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Infatti, potrebbe essere.
    Ah, deframmenta l' Hard Disk

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    La deframmentazione la faccio sempre.Nel task manager ci sono delle applicazioni ma sembrano normali...quella che prende di più è una certa svchost.exe (System) che prende 19\20 kb.L'antivirus lo tolgo quando gioco.L'hard disk è un maxtor sata 120 giga.

    Adesso ho settato l'agp aperture size a 256...e spero non succeda più. Poi vi ricordo che è capitato solo con i giochi in direct3d....DOOM3 (in opengl) ci ho giocato tantissimo in 2 settimane,l'ho finito e non ho avuto alcun problema.
    ciao

  11. #11
    Riccardo90
    Ospite
    a me lo faceva con mafia quando alzavo troppo le texture e avevo la fast write disattivata, l'ho attivata ed è andato tutto apposto

  12. #12
    Fire Hell DeVil™ 666™ L'avatar di BatistendMek
    Registrato il
    06-04
    Località
    DevilH666 Messaggi: 9999
    Messaggi
    2.178
    bellissimo mafia...
    MoBo=ASrock K7VT6 AGP8x DDR-400 CPU=AMD Athlon XP 2800+ @ 2035Mhz Barton RAM=Kingstone DDR-400Mhz PC3200 1GB SV=nVidia GeForce 6600GT PixelView 555/1150 HD=Maxtor 160GB SATA Drive=Lettore DVD LG 16x - Masterizzatore DVD LG 8161B 16x

  13. #13
    Matrice
    Ospite
    Ora come ti va?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •