[Help]Urgente: Sata non carica win
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [Help]Urgente: Sata non carica win

Cambio titolo
  1. #1
    Lord-max
    Ospite

    Esclamazione [Help]Urgente: Sata non carica win

    Ieri da un mio amico abbiamo assemblato un pc, solo che invece di avere una mobo della Asus, aveva una famelica Asrock (per me ormai una persecuzione), il modello è la K7 Upgrade con chipset Via KT 880.
    Installato correttamente l'hd SATA da 160 gb della Maxtor, all'avvio dell'installazione di Windows XP, quando chiede di inserire i driver del controller RAID/Sata, li inseriamo con il floppy fatto per l'occasione e sembra che tutti fili liscio.
    L'installazione procede, e Windows XP (dopo avere correttamente visualizzato L'HD SATA MAXTOR dove fare l'installazione) si mette a formattare e successivamente a copiare i file per l'installazione.
    Fino a qui tutto OK.

    Il PROBLEMA ( ) : Quando il PC fa il reboot. dopo avere copiato i file di installazione di Win XP, ricomincia tutto il procedimento da capo, come se non avessimo fatto niente: non trova l'hd, e solo dopo avere ricaricato i driver dal floppy lo vede....ma al quel punto si rifiuta di continuare l'installazione, mandando un messaggio tipo questo: "L'unità hard drive non è correttamente configurato, il pc verrà riavviato, premere un tasto".

    COSA devo fa?????

    PS Da ieri sera il sito di quegli str**zi della Asrock è giù.... !

    PPS a chi mi risolve il problema giuro di erigere un monumento (sul case del PC del mio amico )

  2. #2
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    controlla le configurazioni da bios ... imposta come modalità di boot delle unità disco s-ata (sulla asus di erpatata risolvemmo così), cmq controlla anche la configurazione dell'avviamento, magari dicci di più sulle config
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  3. #3
    Lord-max
    Ospite
    Citazione anomal_inside
    controlla le configurazioni da bios ... imposta come modalità di boot delle unità disco s-ata (sulla asus di erpatata risolvemmo così), cmq controlla anche la configurazione dell'avviamento, magari dicci di più sulle config
    Configurazione:
    Sempron 2200+
    512 mb ram
    sv geforce ti 4200 128 mb
    hd maxtor sata 160 gb diamond + 9
    alimentatore no brand 450 watt

    Le boot priority le avevo già considerate anch'io: ho provato a spostare il boot dal cd alll'hd, ma così l'hd non lo vede proprio, non vede nessuna unità disco rigido.
    Da Bios l'hd lo vede, sul canale raid/sata 0, correttamente.

  4. #4
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    il sata è l'unico hd installato?.....o c'è un altro HD sui canali IDE?
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  5. #5
    great teacer
    Ospite
    service pacco 2 e installato??

  6. #6
    Lord-max
    Ospite
    L'hd sata è l'unico hd

    Il cd d'installazione di win XP ha dentro il sistema operativo e il sp 1. Il sp 2 no.

  7. #7
    Civilizzato 4 L'avatar di __LuSu__
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh...
    Messaggi
    884
    Sul mio vecchio pc ho avuto lo stesso problema ed ho risolto in tal maniera:
    FIRST BOOT DEVICE---------> CD-ROM
    SECOND BOOT DEVICE-------> FLOPPY
    THIRD BOOT DEVICE---------> DISABLED
    prova ad aggiornare così le impostazioni nel bios e facci sapere...
    Case:THERMALTAKE Xaser III con finestra blu con alim. ATX12V 400W (3x UV fan 8x8) Mobo:ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES CPU:AMD Athlon64 (K8) 3000+ (2000@2200[220x10]) 754 NewCastle RAM:2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz S3+ (PC3200) HD:MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80 GB SATA 8MB Scheda Video:SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit TvOutDVI8X Masterizzatore DVD:NEC ND2510A DVD+-RW 8x(+-)4x(+) 12x 32x(Cdr) Modem:GOLD Plus modem 56K V92 interno PCI Casse:HERCULES XPS 510Classic 5.1 Monitor:Samsung SyncMaster 913v Tastiera: Ideazon Zboard Mouse:MICROSOFT Wireless Optical Mouse 2.0 SO:MICROSOFT Windows XP Home SP2
    Aquamark 3 = 47030

  8. #8
    Lord-max
    Ospite
    Citazione __LuSu__
    Sul mio vecchio pc ho avuto lo stesso problema ed ho risolto in tal maniera:
    FIRST BOOT DEVICE---------> CD-ROM
    SECOND BOOT DEVICE-------> FLOPPY
    THIRD BOOT DEVICE---------> DISABLED
    prova ad aggiornare così le impostazioni nel bios e facci sapere...
    THIRD BOOT DEVICE---------> DISABLED ?
    niente hd ?
    devo provare domani sera, oggi il mio amico non c'è.

  9. #9
    Matrice
    Ospite
    Facci sapere

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Matrice
    Facci sapere
    Sicuro.

    Qualche suggerimento ancora? Trucchetti? Miracoli?

    Sono preoccupato, perchè sul sito AsRock (finalmente risorto) ho guardato il file PDF di installazione dei driver SATA, e non ho sbagliato niente.

  11. #11
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    se sei riuscito a farlo riconoscere dall'installazione (cosa che sei già riuscito a fare) sei già a metà dell'opera ...
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione anomal_inside
    se sei riuscito a farlo riconoscere dall'installazione (cosa che sei già riuscito a fare) sei già a metà dell'opera ...
    Già, a metà...

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ti consiglio di utilizzare un disco ATA.
    Potrebbe essere un problema del bios. I driver sul dischetto li hai presi aggiornati dal sito internet?

  14. #14
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Ti consiglio di utilizzare un disco ATA.
    Potrebbe essere un problema del bios. I driver sul dischetto li hai presi aggiornati dal sito internet?
    I driver purtroppo non erano aggiornatissimi, erano quelli del cd della mobo: ieri sera era impossibile connetersi al sito AsRock ! (e purtroppo non avevo pensato che potevo cercarli sul sito Via Arena)

    Per il disco ATA: come faccio? c'è solo il SATA! non ne ha altri il mio amico.

    Spero non sia difettoso il disco, che ne dite?

  15. #15
    Civilizzato 4 L'avatar di __LuSu__
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh...
    Messaggi
    884
    Citazione Lord-max
    THIRD BOOT DEVICE---------> DISABLED ?
    niente hd ?
    devo provare domani sera, oggi il mio amico non c'è.
    sembrerà strano quanto vuoi ma io ho risolto così...
    perchè da me il fatto era che dopo avere formattato e decompresso i file princiipali nel riavvio mi ricominciava tutto da capo la installazione...
    Case:THERMALTAKE Xaser III con finestra blu con alim. ATX12V 400W (3x UV fan 8x8) Mobo:ABIT KV8 uGuru Ath.64 VIAK8T800 SATA Lan OTES CPU:AMD Athlon64 (K8) 3000+ (2000@2200[220x10]) 754 NewCastle RAM:2x Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz S3+ (PC3200) HD:MAXTOR D.MaxPlus 6Y080M0 80 GB SATA 8MB Scheda Video:SAPPHIRE ATI RAD9800Pro 128M DDR 256bit TvOutDVI8X Masterizzatore DVD:NEC ND2510A DVD+-RW 8x(+-)4x(+) 12x 32x(Cdr) Modem:GOLD Plus modem 56K V92 interno PCI Casse:HERCULES XPS 510Classic 5.1 Monitor:Samsung SyncMaster 913v Tastiera: Ideazon Zboard Mouse:MICROSOFT Wireless Optical Mouse 2.0 SO:MICROSOFT Windows XP Home SP2
    Aquamark 3 = 47030

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •