HELPP: Montare un processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: HELPP: Montare un processore

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775

    HELPP: Montare un processore

    salve!!
    Ho già tutto bello progettato...un bel pc a natale, l'unica cosa che non sopporto è l'idea di dover buttare nel cesso un sacco di soldi nei negozio quando posso prendere la roba da funcomputer e installarla io. Ma sarebbe la prima volta e nn voglio rischiare. Allora ho pensato di prendere (al negozio) solo il case e la MoBo, e poi da FunComputer tutto il resto: memorie, sv,cpu,ecc...

    In pratica so montare quasi tutto, ma non ho mai montato processore e ventola sul processore....pensate che sia difficile? Qualcuno saprebbe indicarmi tipo una guida o darmi consigli?

  2. #2
    Giurasudio.NO!giurasudime L'avatar di Innominato
    Registrato il
    06-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    842


  3. #3
    Matrice
    Ospite
    Bella guida

    é più facile di quanto pensi basta stare attenti

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    190
    la guida ti spiega tutto perfettamente,solo ti ricordo di avere MOOLTA pazienza,non devi avere fretta di fare tutto in 5 min!
    cmq l'operazione non è per niente complessa,fidati...eppoi c'è + gusto a montare da soli il proprio "mostro"

  5. #5
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Località
    Sicily
    Messaggi
    5.775
    Citazione MiStO
    la guida ti spiega tutto perfettamente,solo ti ricordo di avere MOOLTA pazienza,non devi avere fretta di fare tutto in 5 min!
    cmq l'operazione non è per niente complessa,fidati...eppoi c'è + gusto a montare da soli il proprio "mostro"
    più ke daccordo

  6. #6
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Bella guida...


  7. #7
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    e gia bella !

  8. #8
    Giurasudio.NO!giurasudime L'avatar di Innominato
    Registrato il
    06-04
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    842
    si ma nn l'ho trovata io era gia stata postata da un altro utente del forum (nn so chi però) e io l'ho messa nei preferiti tutto qui

    io l'ho solo riproposta per dare una mano a stevross

    cmq si, è molto ben fatta


  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione stevross
    salve!!
    Ho già tutto bello progettato...un bel pc a natale, l'unica cosa che non sopporto è l'idea di dover buttare nel cesso un sacco di soldi nei negozio quando posso prendere la roba da funcomputer e installarla io. Ma sarebbe la prima volta e nn voglio rischiare. Allora ho pensato di prendere (al negozio) solo il case e la MoBo, e poi da FunComputer tutto il resto: memorie, sv,cpu,ecc...

    In pratica so montare quasi tutto, ma non ho mai montato processore e ventola sul processore....pensate che sia difficile? Qualcuno saprebbe indicarmi tipo una guida o darmi consigli?
    E' l'operazione più delicata di tutto l'assemblaggio. Niente di impossibile, basta stare attenti. E ricorda la pasta termica

  10. #10
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Slayer
    E' l'operazione più delicata di tutto l'assemblaggio. Niente di impossibile, basta stare attenti. E ricorda la pasta termica


  11. #11
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Cmq guardate che i componenti hardware non sono poi così delicati come si crede.

  12. #12
    PCista L'avatar di Leopard
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    808
    Citazione Sanzo
    Cmq guardate che i componenti hardware non sono poi così delicati come si crede.
    quoto
    da come ne parlate sembrano fatti di carta...
    non ho capito però ke c'entra l'elett. statica col procio
    Pugliesi Du It Better


  13. #13
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    centra che se tu sei tornato magari da un negozio dove hai preso il PROCIO con il pullman o in auto e tocchi la mobo ti devi rifare tutto il pc cmq fornitevi di un braccialetto antistatico oppure tocca per qualke secondo un termosifone oppure tocca del ferro o semplicemente la parete del case che sicuramente dovrai togliere non toccarlo se hai un case in plexiglass cmq sono davvero resistenti io ho rotto 11piedini laterali del mio p4 1.7ghz willy(willamette) e va benissimo da un anno :9 se non credete quando metterò su il 3ghz faro la foto al procio cmq quando l'ho tolto per la prima volta ho fatto come diceva un amico cioè muovere un po il dissi per via della pasta termica cosi ho fatto e tiro dopo 2minuti di movimento delicato e non trovo il procio..poi guardo sotto il dissi ed era incollato (mai tolto il dissi da quando avevo il pc ---> dicembre 2001 ---> prima rimozione=dicembre 2003) quindi a sto punto pensai che i piedini non servono a nulla...quindi che ce ne siano un botto o meta non cambia niente spero che il 3ghz sia più saldabile al socket...

  14. #14
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Non bisogna MAI muovere il dissipatore sperando che si stacchi dal processore, infatti la torsione del dissi si trasmette interamente alla CPU che è ancorata al soket, con il risultato di piegare irrimediabilmente ed indebolire i piedini del processore, la cosa + sensata da fare è tirare verso l'alto il dissipatore perpendicolarmente (molto lentamente, è ovvio), i piedini scivolano via dal soket senza danneggiarsi minimamente anche se questo è chiuso, io l'ho fatto pure da poco con L'Athlon 64 754 in firma per cambiare il dissi.
    La storia dell'elettricità statica è una mera stronzata, assemblo dai 3 ai 5 PC al giorno già da 8 mesi e non mi si è mai bruciato nulla per simili stupidaggini.

  15. #15
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Holly
    centra che se tu sei tornato magari da un negozio dove hai preso il PROCIO con il pullman o in auto e tocchi la mobo ti devi rifare tutto il pc cmq fornitevi di un braccialetto antistatico oppure tocca per qualke secondo un termosifone oppure tocca del ferro o semplicemente la parete del case che sicuramente dovrai togliere non toccarlo se hai un case in plexiglass cmq sono davvero resistenti io ho rotto 11piedini laterali del mio p4 1.7ghz willy(willamette) e va benissimo da un anno :9 se non credete quando metterò su il 3ghz faro la foto al procio cmq quando l'ho tolto per la prima volta ho fatto come diceva un amico cioè muovere un po il dissi per via della pasta termica cosi ho fatto e tiro dopo 2minuti di movimento delicato e non trovo il procio..poi guardo sotto il dissi ed era incollato (mai tolto il dissi da quando avevo il pc ---> dicembre 2001 ---> prima rimozione=dicembre 2003) quindi a sto punto pensai che i piedini non servono a nulla...quindi che ce ne siano un botto o meta non cambia niente spero che il 3ghz sia più saldabile al socket...


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •