Domande x Lex
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Domande x Lex

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906

    Domande x Lex

    Lex quando vado nel mio bios c'e' scritto: Cpu/Dram 133/166 mhz (Non va oltre queste frequenze)... La Cpu e'ok,va a 2.4ghz ma la ram?Quel 166 vuol dire che la mia ram e' di 166mhz? Se'cosi',volendo sostituire la ram ke ho(se davvero va a 166)e prendendo un modulo da 333 0 444 mhz ke devo fare x farla rilevare al bios? Il bios dopo la sostituzione continuera'a segnare 133/166 o segnera' 133/333? Mica si deve aggiornare anche il bios? E'poi perche'la Graphic win size non va oltre i 128mb? Chiariscimi le idee x favore. Dimmi che devo fare. Vorrei aggiungere la ram ma se l'aggiungo o sostituisco vorrei prendere quella a 333 o 400 mhz!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' normale, la ram di tipo DDR in pratica funziona come se lavorasse al doppio della freqeunza effettiva, quindi i moduli DDR a 333MHZ in realtà viaggiano a 166. Non ti preoccupare pertanto della segnalazione.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Grazie Lex!Ma allora vuol dire che la Ram che ho nel mio Pc e' 333mhz? Se e cosi'ne posso aggiungere altri 256/512mb dello stesso tipo a 333mhz! Sapevo solo che era ram ddr,ma non sapevo la frequenza! E xke'il Graphic Win Size non arriva a nemmeno a 256mb?

  4. #4
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    scusa la critica djalx, ma per messaggi a determinati utenti o moderatori esistono gli MP.........(niente di personale)....

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Vero, ma un messaggio di questo tipo può essere utile anche ad altri utenti che hanno gli stessi dubbi. L'unico appunto che mi sento di fare è che non è necessario citare sempre me nei post, non sono l'unico esperto nel forum
    Per il graphic win size, che presumo sia l'agp aperture size, non saprei dire, prova a cercare sul manuale della scheda madre se c'è scritto qualcosa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da Lex
    Vero, ma un messaggio di questo tipo può essere utile anche ad altri utenti che hanno gli stessi dubbi. L'unico appunto che mi sento di fare è che non è necessario citare sempre me nei post, non sono l'unico esperto nel forum
    Per il graphic win size, che presumo sia l'agp aperture size, non saprei dire, prova a cercare sul manuale della scheda madre se c'è scritto qualcosa.
    quoto anche io avevo ormai sto dubbio da tempo.
    la mia è settata su 133 mhz quindi vuol dire che la posso mettere a 166mhz?
    ps: la ram è 333 mhz




  7. #7
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    è vero............mi sono fatto prendere dal titolo troppo specifico......

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sì, se la ram è a 333MHz puoi settare 166, anche se in teoria il bios dovrebbe riconoscerla automaticamente. Controlla che non sia piuttosto il fsb del processore, in quel caso non toccarlo assolutamente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    COnviene tenere la ram sincrona...
    Bus a 133mhz
    E ram settata a 133mhz.

    E' invece utile giocare sui timings delle memorie.

    Io ho la ram a 333mhz, ma la tengo in auto...però ho abilitato top performance e guadagno in prestazioni lasciandola a 133.

    Se vuoi OC, devi assolutamente lasciarla sincrona.

  10. #10
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Inviato da Lex
    Sì, se la ram è a 333MHz puoi settare 166, anche se in teoria il bios dovrebbe riconoscerla automaticamente. Controlla che non sia piuttosto il fsb del processore, in quel caso non toccarlo assolutamente.
    ok grazie mille del consiglio




  11. #11
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Infatti, ddr vuol dire "double data rate" quindi funzionano sempre al double.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •