Non ho capito bene
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Non ho capito bene

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625

    Non ho capito bene

    Raga mi piacerebbe saper montare una cpu su una scheda madre... dopo aver letto questa guida più volte non ho capito la prima parte ovvero la pagina 1 in cui si parla di pasta termica e di come si usa....me lo potete spiegare voi che non ho capito????Poi vi volevo chiedere un'altra cosa che non c'è scritta sulla guida....dopo aver montato la cpu nuova e la mobo nuova si formatta???Che si fa?

  2. #2
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Nessuno lo sa???

  3. #3
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Formattare sarebbe una buona idea imo. Il resto non so

  4. #4
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Cercatore senti ma una volta montata scheda madre e cpu nuova il vengono riconosciute automaticamente dopo che si formatta???O bisogna smanettare con il bios?

  5. #5
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Monti la CPU e viene tutto settato automaticamente. Ovviamente per ottimizzare il tutto dovresti smanettare un pò col bios...

  6. #6
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Non so smanettare col bios... ti riferisci all'overclock?????Cmq volevo una spiegazione su quella prima pagina della guida me la sai o sapete dare?

  7. #7
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Mi riferisco al settaggio di alcuni parametri, non necessariamente all'overclock. Chessò tipo ad attivare il monitoraggio dei giri della ventola, ecc..


    Per quanto riguarda la guida, non c'è bisogno di leggerla. In soldoni e molto rozzamente ti dico semplicemente questo:

    installi la cpu sulla scheda madre (per farlo, alzi la levetta che è sul socket [il socket è quel quadrato bianco dove andrà installata la cpu], inserisci la cpu facendo attenzione al lato di inserimento [te ne accorgi perchè in un lato della cpu c'è un indicatore a freccia, oppure mancano dei pin] e abbassi la levetta). Successivamente prendi la pasta, ne metti una goccia sul core della cpu (il quadrato metallico centrale) e la spalmi molto sottilmente e uniformemente con una scheda telefonica. Poi prendi il dissipatore, e misuri più o meno dove andrà a toccare il core quando avrai installato il dissipatore. Misurato, provvedi a spalmare uno strato di pasta anche sul dissipatore, nello stesso modo in cui l'hai fatto sul core. Poi installi il dissipatore sulla scheda madre (per installarlo ti devi riferire al manuale dato che ogni dissipatore ha un suo metodo di montaggio).

  8. #8
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Mi riferisco al settaggio di alcuni parametri, non necessariamente all'overclock. Chessò tipo ad attivare il monitoraggio dei giri della ventola, ecc..


    Per quanto riguarda la guida, non c'è bisogno di leggerla. In soldoni e molto rozzamente ti dico semplicemente questo:

    installi la cpu sulla scheda madre (per farlo, alzi la levetta che è sul socket [il socket è quel quadrato bianco dove andrà installata la cpu], inserisci la cpu facendo attenzione al lato di inserimento [te ne accorgi perchè in un lato della cpu c'è un indicatore a freccia, oppure mancano dei pin] e abbassi la levetta). Successivamente prendi la pasta, ne metti una goccia sul core della cpu (il quadrato metallico centrale) e la spalmi molto sottilmente e uniformemente con una scheda telefonica. Poi prendi il dissipatore, e misuri più o meno dove andrà a toccare il core quando avrai installato il dissipatore. Misurato, provvedi a spalmare uno strato di pasta anche sul dissipatore, nello stesso modo in cui l'hai fatto sul core. Poi installi il dissipatore sulla scheda madre (per installarlo ti devi riferire al manuale dato che ogni dissipatore ha un suo metodo di montaggio).
    Non ho capito... ma da che parte del dissipatore??Io ho una ventola e un coso in metallo che sembrano spine sotto la ventola...dove metto la pasta?

  9. #9
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione ShadyXB
    Non ho capito... ma da che parte del dissipatore??Io ho una ventola e un coso in metallo che sembrano spine sotto la ventola...dove metto la pasta?
    Secondo te? Sulla ventola?

    Devi mettere la pasta sul lato che toccherà sul core della cpu. Praticamente il lato liscio opposto a quello dove si trova la ventola. Per intenderci, quando monti il dissipatore sulla scheda madre in orizzontale su un tavolo, la ventola deve essere visibile dall'alto.

  10. #10
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Ok capito.. in pratica ai lati della parte sottostante del dissipatore (che non è la ventola ma quel coso in mettallo con le punte).... un'altra cosa... cos'è il core?

  11. #11
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione ShadyXB
    Ok capito.. in pratica ai lati della parte sottostante del dissipatore (che non è la ventola ma quel coso in mettallo con le punte).... un'altra cosa... cos'è il core?
    Shady, mi viene un dubbio, ma mi stai prendendo per il cul0? Ma CRIBBIO, ma almeno leggi quello che scrivo? Ti ho scritto quall'è il core in una risposta precedente. E poi quali lati della parte sottostante, devi mettere la pasta nella zona centrale della parte sottostante, non nei lati. Per sapere esattamente dove mettere la pasta sul dissi, appoggia il procio prima di installarlo sulla scheda madre nella parte di sotto del dissi e vedi la zona in cui tocca il core. Quella è la zona che devi cospargere di pasta...

  12. #12
    Bannato L'avatar di ShadyXB
    Registrato il
    03-03
    Località
    Los Angeles (dentro l'E3)
    Messaggi
    10.625
    Ok grazie ho capito..scusa ma sono un po duro di testa

  13. #13
    great teacer
    Ospite
    Citazione ShadyXB
    Ok grazie ho capito..scusa ma sono un po duro di testa
    de coccio

  14. #14
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione ShadyXB
    Ok grazie ho capito..scusa ma sono un po duro di testa
    Figurati, scusa se mi sono arrabbiato

  15. #15
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    Citazione ShadyXB
    Non ho capito... ma da che parte del dissipatore??Io ho una ventola e un coso in metallo che sembrano spine sotto la ventola...dove metto la pasta?
    Ma looooool!!!!!Shadi sei il migliore!!
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •