Differenza core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Differenza core

Cambio titolo
  1. #1
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221

    Differenza core

    Che differenze ci sono dal core Winchester al core Clawhammer ?


  2. #2
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Il ClawHammer ha un processo produttivo a 13 nanometri. Il Winchester a 9 nanometri. Il ClawHammer usufruisce di 1MB di cache di secondo livello. Il Winchester di 512KB. Il resto , a meno che non ho dimenticato qualcosa di importante è conseguenza di quanto detto...

  3. #3
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    il winchester dovrebbe avere un bus hypertransport di 1000mhz
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  4. #4
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Il bus hypertransport non mi sembra sia prerogativa del core.

  5. #5
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    sta di fatto che i winchester hanno bus da 1ghz e i Clawhammer no, la differenza è insita nelle due diverse architetture
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  6. #6
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione anomal_inside
    sta di fatto che i winchester hanno bus da 1ghz e i Clawhammer no, la differenza è insita nelle due diverse architetture
    Si, ma:

    core != architettura

  7. #7
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Si, ma:

    core != architettura
    Mi sa che ti sbagli. Se è diversa l'architettura del chip (detto anche "core") è ovviamente diverso anche il core.

    Se un core ha 1mega di cache L2 e un'altro 512k l'architettura interna è diversa.

  8. #8
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione MarcoM82
    Mi sa che ti sbagli. Se è diversa l'architettura del chip (detto anche "core") è ovviamente diverso anche il core.

    Se un core ha 1mega di cache L2 e un'altro 512k l'architettura interna è diversa.

    Allora, qui stiamo confondendo due parole che hanno significati completamente diversi. Detto in soldoni:

    Archittura = Insieme di specifiche funzionali e costruttive alla base di un progetto (non necessariamente informatico).

    Core = Nucleo della CPU, contenente le parti relative all'Unità di Controllo e all'Unità Logico-Aritmetica e altre parti variabili in base alle specifiche architetturali.

    Un Core HA un Architettura (e su questo siamo concordi). Ma Core non è sinonimo di Architettura (l'espressione core != architettura dovrebbe esserti nota).

    Ma il punto importante è questo:
    E' stato detto che il link HyperTransport fa parte dell'Architettura della CPU. Sbagliato, fa parte dell'Architettura del Chipset. Quindi questa discussione non dovrebbe affatto avere luogo dato che colui che ha creato il thread ha chiesto le differenze tra i Core, non tra i Chipset...
    Ultima modifica di [thegreatdeceiver]; 27-11-2004 alle 12:19:48

  9. #9
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Se devo essere sincero, per architettura può essere intesa anche la x86, che non varia da un bel po' di anni. Se non fosse per x86-64, che è solo un'estensione. E l'HyperTransport non varia a secondo dell'architettura. Facciamo un esempio: se io overclocko un Clawhammer fino ad avere un HyperTransport di 1 GHz, ho modificato l'architettura? Direi proprio di no, è solo un parametro dinamico, che può essere variato. E scusate una cosa, ma perchè postate se non sapete le cose? Ci fate solo una brutta figura voi, perchè arriva il vallese ABC che vi owna a tutti.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    AMEN
    E viva la tua ATi Rage

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •