Ho sputtanato tutto???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Ho sputtanato tutto???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    9

    Ho sputtanato tutto???

    8( 8( 8( 8( Ciao,volevo chiedervi come sono messi a resistenza agli urti le schede madri e i processori.Ieri sera avevo appena finito di assemblare sulla scheda madre il processore e la ventola quando mi sono caduti sul pavimento dalla scrivania(mi è caduta ribaltata dalla parte del processore e ha picchiato in piano la ventola).Segni visibili non ce ne sono ma ho una gran paura di aver sputtanato il tutto.So benissimo che la cosa migliore sarebbe provarlo anzichè fare domande, ma non ne ho la possibilità visto che sono in attesa (1 settimana) di tutti gli altri componenti.Mi chiedevo se qualche malcapitato aveva esperienze analoghe per tranquillizzarmi o darmi il colpo di grazia visto che i le palle me le sono martellate abbastanza.Grazie
    il procio è un amd 3200+ e la scheda è una as rock v7 upgrade880

  2. #2
    great teacer
    Ospite
    Citazione guidoloko
    8( 8( 8( 8( Ciao,volevo chiedervi come sono messi a resistenza agli urti le schede madri e i processori.Ieri sera avevo appena finito di assemblare sulla scheda madre il processore e la ventola quando mi sono caduti sul pavimento dalla scrivania(mi è caduta ribaltata dalla parte del processore e ha picchiato in piano la ventola).Segni visibili non ce ne sono ma ho una gran paura di aver sputtanato il tutto.So benissimo che la cosa migliore sarebbe provarlo anzichè fare domande, ma non ne ho la possibilità visto che sono in attesa (1 settimana) di tutti gli altri componenti.Mi chiedevo se qualche malcapitato aveva esperienze analoghe per tranquillizzarmi o darmi il colpo di grazia visto che i le palle me le sono martellate abbastanza.Grazie
    il procio è un amd 3200+ e la scheda è una as rock v7 upgrade880
    fatti prestare i componenti che ti mancano x completare il pc e prova

    il colpo lo ha preso il procio o la scheda madre?

  3. #3
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    dovresti fare una prova ... ma si è rotta qualche pista o si è scalfito l'angolo della scheda madre?
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    cioè, i componenti per pc di solito sono resistenti a pressioni più che a urti... cmq a cadere anche da un metro non credo si faccia molto male, anche se i problemi possono essere questi:
    - cadedendo dalla parte della ventola del processore, tutta la forza dell'urto si è concentrato sul die della cpu... vabbè che le cpu reggono bene anche più di un kilo di dissipatore ma come ho già detto un conto è la forza di pressione e un altro è quella d'urto..
    - in urti simili la scheda madre non dovrebbe essersi fatta tanto male, tranne per i componenti più delicati, ossia i condensatori (che sono quelli più sporgenti e che qualche volta non sono nemmeno saldati a modo).

    Quindi ci sono diverse probabilità che non sia successo niente, ma come sai non c'è limite alla sfiga :P

  5. #5
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    ma come avrai fatto?!?il procio va fissato ancora prima di montare tutto!non alla fine! cmq se il procio è caduto di piatto dalla parte metallica non credo che ci siano problemi se è caduto di spigolo probabilmente lo puoi buttare se dalla parte dei piedini se se ne sono piegati li devi adrizzare credo che dovrebbe andare cmq probabilmente gli hai accorciato la vita!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  6. #6
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    se ti è caduta la mobo che ha una superfice maggiore ed è piu pesante è piu probabile che si sia scassata ma non è detto!cmq alla fine la scheda madre è una ASrock quindi non è che ci perderesti molto!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    non credo si sia rotto niente. però, prova il tutto il prima possibile, e spera che ti vada bene.

  8. #8
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione poty
    cmq alla fine la scheda madre è una ASrock quindi non è che ci perderesti molto!
    in effetti nn è un grn che di danno
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  9. #9
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    anzi io ci avrei sperato che una ASrock si rompesse! cosi mi prendevo (che mi è capitato)una asus Di lusso!le ASrock sono una cacca!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  10. #10
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione poty
    anzi io ci avrei sperato che una ASrock si rompesse! cosi mi prendevo (che mi è capitato)una asus Di lusso!le ASrock sono una cacca!
    beato te :9
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  11. #11
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione poty
    anzi io ci avrei sperato che una ASrock si rompesse! cosi mi prendevo (che mi è capitato)una asus Di lusso!le ASrock sono una cacca!
    Asus di lusso????


  12. #12
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    le asrock sono ottime schede madri

    certo non paragonabili ai modelli superiori ma capita spesso che montando chipset di marcai nferiore o almeno considerati così come Sys e company si torvino piattaforme ottime a costi basissimi

    certo non sono adatte a overlocckare o non hanno tante features come le amiraglie ma quelle sono cose a cui guarda una piccola fetta di mercato


    cmq tornando in al topic da quel che ho capito ti è caduta la scheda madre ocn già montato il processore e il dissipatore e la botta l'ha presa il dissipatore, o meglio la ventola


    questo potrebbe essere una cosa positiva visto che se fosse sucesso l'incontrario cioè se fosse caduta dalla parte opposta tutto il peso del dissipatore sarebbe andato ad acentuare l'urto oppure se fosse caduta la scheda madre senza dissipatore prob avrebbe perso più facilmente pezzi come condensatori che sono piuttosto sensibili

    cmq IMHO dovresti prima controllare BENE che non ci siano p'ezzi in giro per il pavimento, anche piccoli

    se on ce ne sono già è un buon segno, in 2° luogo dovresti smontare il disspiatore e poi la CPu per controllare se non ci sono piedini rotti e se il core è rigato

    inoltre stati bene attento quando togli la CPU dal socket di non fare sforzo perchè se per caso alcuni piedini si sono solo piegati rischi di spezarli, se la piedinatura è a posto e il core non è incrinato dovresti controllare la scheda madre e vedere se ci sono pezzi piegati in modo strano o mezzi rotti e controllare lgi angoli della scheda madre se sono integri

    infine se è tutto OK, l'unica è montare il tutto e vedere se va

    stai inoltre attento alla ventola, controlla che sia integra perchè se si fosse rotta nel urto, poco male, la ricompri con pochi euro ma se per caso quando accendi il pc ti decolla ti rischia di fare molti più danni ^_^
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    9
    lo so che non sono il massimo ma faceva parte del pacchetto di un negozio in germania:
    amd athlon xp 3200+ barton
    as rock k7v88
    thermaltake tr2-m3 se
    a 185€
    Mi sembrava (sembra spero!) un affare cmq ci metterei la firma se dovessi cambiare solo la scheda
    La scheda è intatta(o almeno sembra) ,l'impatto lo ha preso tutto la ventola che è la parte più sporgente.Cmq grazie a tutti per la solidarietà,sono un po' + fiducioso;però qualche martellata me la do ancora perchè me le merito

  14. #14
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    ragazzi io prima di avere la mia scheda made ho avuto temporaneamente una ASrock
    e mi dava cosi problemi che stavo aprendo il pc e gli davo fuoco! poi mi sono preso un'asus ma anche questa faceva scifo anche per colpa mia che non conoscevo questa scheda(P4v800x)e me l'ero fatta portare(sempre meglio dell'Asrock) poi mi sono rotto di avere delle cache di schede madri che mi influivano parechio sulle prestazioni e mi sono preso una ASUS P4P800-E DELUXE e debbo dire che è stupendaaaa mai un problema piena stabilità bus portato a 920mhz overclock da 2800 a 3220 super stabilità e io la amo questa scheda!!!! mi è costata 120€ ma ci valgono tutti!!!!poi smettiamola di dire che le asus non sono ottime schede!!!perche i record di oc con che schede madri sono state fatte?!?!?P4P e P4C asus! le p5 nuove sono spettacolari e mi sembra che come fartturato sono le piu vendute hanno decenni di esperienza e non vedo perche non sono buone!fra l'altro altre marche come giga byte per avere piu prestazioni in confronto ad altre schede madri usano un'illegale diciamo overclock di qualche mhz per battere le altre! raga ww asus!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  15. #15
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    quando compro un pezzo del pc come la scheda madre tipo asus so quello che compro ma se ne prendo una di un'altra marca non so come le fa le schede madri!quindi preferisco andare sul sicuro piu tosto che prendere qualcosa che non conosco affondo!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •