Vitaminizzare Il Pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Vitaminizzare Il Pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274

    Vitaminizzare Il Pc

    Sono in una fase dove sto elaborando diversi progetti per il mio pc e mi domandavo se potevate darmi dei consigli,
    allora io attualmente sono in possesso di questo pc: xp 2000+ 512mb333 hd 80gb SV ti 4200 anchio come molti sono assilato dal dubbio pcx si o pcx no,dopo un ragionamento fatto con alcuni amici ho pensato quanto segue:

    mobo sock 939 (asus o msi) processore athlon 64 3000 o 3200 poi essendo il rivenditore un mio amico(gli ho procurato un sacco di clienti ) lui cambierebbe alla pari la mia ram a parita di mb pensavo (se disponibile a1 ram da 1Gb su di un unico slot in modo da poter affiancare in futuro con una dalle medesime caratteristiche in modo da poter sfruttare il doppio canale con 2 Gb di ram perche ritengo che da qui a breve 1 Gb di ram(512 x 2) risulterà essere un po limitata a questo punto avendo esaurito il mio budget mi tengo per un po la mia ti 4200 che penso tragga un po di giovamento rispetto al vecchio xp2000+ sono tuttorecchi che ne pensate?

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    anch'io ho l' athlon xp 2000+ per allungargli la vita ho provato ad overcloccarlo aumentando il fsb.
    Adesso il pc lavora come se avesse un 2600+ tutto senza problemi. Questo può aiutarti a salvaguardare un po' il budget. per la ram penso che 2 gb siano un po' prematuri

  3. #3
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione BOM
    Sono in una fase dove sto elaborando diversi progetti per il mio pc e mi domandavo se potevate darmi dei consigli,
    allora io attualmente sono in possesso di questo pc: xp 2000+ 512mb333 hd 80gb SV ti 4200 anchio come molti sono assilato dal dubbio pcx si o pcx no,dopo un ragionamento fatto con alcuni amici ho pensato quanto segue:

    mobo sock 939 (asus o msi) processore athlon 64 3000 o 3200 poi essendo il rivenditore un mio amico(gli ho procurato un sacco di clienti ) lui cambierebbe alla pari la mia ram a parita di mb pensavo (se disponibile a1 ram da 1Gb su di un unico slot in modo da poter affiancare in futuro con una dalle medesime caratteristiche in modo da poter sfruttare il doppio canale con 2 Gb di ram perche ritengo che da qui a breve 1 Gb di ram(512 x 2) risulterà essere un po limitata a questo punto avendo esaurito il mio budget mi tengo per un po la mia ti 4200 che penso tragga un po di giovamento rispetto al vecchio xp2000+ sono tuttorecchi che ne pensate?
    prendi solo un gb di ram e cambiati la ti se puoi
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  4. #4
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione anomal_inside
    prendi solo un gb di ram e cambiati la ti se puoi
    piccola domanda: le TI sono di + o di - delle geffo 4 FX?

  5. #5
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    OC CPU
    RAM = GEIL Value Series
    6800LE


  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Riccardo90
    piccola domanda: le TI sono di + o di - delle geffo 4 FX?
    intendi le geffo 4 mx,non le fx...cmq le ti sono migliori...Ti faccio un paragone:le mx sono come i celeron mentre le ti sono come i pentium...spero tu abbia capito..

  7. #7
    Riccardo90
    Ospite
    mi sono sbagliato. volevo dire le 4 ti e le geffo fx

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Riccardo90
    mi sono sbagliato. volevo dire le 4 ti e le geffo fx
    le geffo 4 ti sono meglio..credo
    Ultima modifica di Tiabhal; 28-11-2004 alle 20:53:33

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Tiabhal
    le geffo 5 fx sono molto meglio
    dipende....
    tra una ti 4200 e una 5200 credo sia meglio la ti,credo che come prestazioni sia come una gf fx 5600/5700

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione moka
    dipende....
    tra una ti 4200 e una 5200 credo sia meglio la ti,credo che come prestazioni sia come una gf fx 5600/5700
    Ah...Non sapevo..come mai una SV della generazione dopo è peggio di quella prima?

  11. #11
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione Tiabhal
    Ah...Non sapevo..come mai una SV della generazione dopo è peggio di quella prima?
    Perchè le ti erano la fascia medio-alta della generazione precedente, mentre la 5200 è la fascia bassa (bassissima) della generazione successiva...

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione MarcoM82
    Perchè le ti erano la fascia medio-alta della generazione precedente, mentre la 5200 è la fascia bassa (bassissima) della generazione successiva...
    Capito..ma non è una cavolata?serve solo a fregare chi per la prima volta cambia SV...

  13. #13
    Williams Martini Racing L'avatar di The_Shaman
    Registrato il
    08-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.521
    No perchè una FX5200 costava molto meno di una TI (che fosse 4200, 4400, 4600, 4800). Avrebbe anche il supporto agli Shader 2.0, rispetto all'1.1 delle TI, ma non riesce a sfruttarlo pienamente a causa della poca potenza.

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The_Shaman
    No perchè una FX5200 costava molto meno di una TI (che fosse 4200, 4400, 4600, 4800). Avrebbe anche il supporto agli Shader 2.0, rispetto all'1.1 delle TI, ma non riesce a sfruttarlo pienamente a causa della poca potenza.
    Ok..Grazie..che SV mi consigli?

  15. #15
    Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    3.439
    Citazione Tiabhal
    Ok..Grazie..che SV mi consigli?
    Con quel procio va bene la scheda che hai gia.Una + potente non sarebbe sfruttata.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •