Forzare dx9 in hl2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Forzare dx9 in hl2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218

    Arrabbiato Forzare dx9 in hl2

    Come molti (almeno credo) sono abbastanza incazzato per la limitazione a dx 8.1 in hl2 delle 5900xt. Per forzare il dx9 ho provato a modificare dei file cfg nella cartella bin e hl2, ma senza successo. In quei file inoltre mi sembra di aver capito che la limitazione riguarda tutta la serie fx, non solo la 5900xt...

    Voi sapete come potrei fare per forzarlo??

    P.S.: Per piacere, non cominciate a floddare, risponda chi mi può essere d'aiuto.

  2. #2
    great teacer
    Ospite
    Citazione RIGONOTTO
    Come molti (almeno credo) sono abbastanza incazzato per la limitazione a dx 8.1 in hl2 delle 5900xt. Per forzare il dx9 ho provato a modificare dei file cfg nella cartella bin e hl2, ma senza successo. In quei file inoltre mi sembra di aver capito che la limitazione riguarda tutta la serie fx, non solo la 5900xt...

    Voi sapete come potrei fare per forzarlo??

    P.S.: Per piacere, non cominciate a floddare, risponda chi mi può essere d'aiuto.
    non ti conviene farlo xche ti si dimezzano le prestazioni gia schifose della 5900xt

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    ............bè se mi dice come si fa vedo se veramente calano così tanto...^_^'
    Ultima modifica di RIGONOTTO; 28-11-2004 alle 12:40:09

  4. #4
    great teacer
    Ospite
    aggiungi "-dxlevel 90 in launch options (launch options dovrebbe essere in steam , my games, proprieta'

  5. #5
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Allora ho trovato questa roba da forum di hardocp (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=833866):

    "ok here ya go... create a shortcut of hl2 on ur desktop... right-click on hl2 in the "playgames" list and select create desktop icon.. under the desktop icon... click on properties and go to target and add -dx 90 at the end and it will force directx 9.0b.

    But for the outcome.. u WILL loose about 50% performance and it will probably kill ur gaming experience unless u lower the settings or go down a resolution... i do not recommend doing this though.."

    Lo stesso forum e altri che ho trovato rimandano tutti ad una review di anandtech del 17 novembre 2004 che tratta appunto del forzare le dx9 in hl2, ma non riesco a trovarla...

  6. #6
    great teacer
    Ospite
    Citazione pentothal
    Allora ho trovato questa roba da forum di hardocp (http://www.hardforum.com/showthread.php?t=833866):
    "ok here ya go... create a shortcut of hl2 on ur desktop... right-click on hl2 in the "playgames" list and select create desktop icon.. under the desktop icon... click on properties and go to target and add -dx 90 at the end and it will force directx 9.0b.

    But for the outcome.. u WILL loose about 50% performance and it will probably kill ur gaming experience unless u lower the settings or go down a resolution... i do not recommend doing this though.."

    Lo stesso forum e altri che ho trovato rimandano tutti ad una review di anandtech del 17 novembre 2004 che tratta appunto del forzare le dx9 in hl2, ma non riesco a trovarla...
    prima io

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione great teacer
    prima io
    Acc, per un soffio
    Cmq tornando alla questione di rigonotto, se leggi la roba scritta da quei link vedi che la scelta di valve di castrare le fx5900 è abbastanza motivata...

  8. #8
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Comunque non c'è troppa differenza tra le due modalità...

  9. #9
    great teacer
    Ospite
    Citazione pentothal
    Acc, per un soffio
    Cmq tornando alla questione di rigonotto, se leggi la roba scritta da quei link vedi che la scelta di valve di castrare le fx5900 è abbastanza motivata...
    infatti e quello che gli ho de3tto nel mio primo post

  10. #10
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione pentothal
    Acc, per un soffio
    Cmq tornando alla questione di rigonotto, se leggi la roba scritta da quei link vedi che la scelta di valve di castrare le fx5900 è abbastanza motivata...


  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    k grazie, anche se non funziona l'aggiunta di -dx 90 o -dxlevel 90...
    cmq il gioco mi segnale come hardware directx 8.1, mentre come software directx90. Non è che il gioco mi cerca di emulare le dx 9 via software?

    per il fatto di castrare tutta la serie fx a 8.1 mi sembra cmq una grandissima c*****a, visto che una 9600 non penso vada di più di una 5950 ultra, anche in dx9...
    poi hanno segato tutte le schede, tipo le 9000 a dx 7 e roba del genere.......

  12. #12
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione RIGONOTTO
    k grazie, anche se non funziona l'aggiunta di -dx 90 o -dxlevel 90...
    cmq il gioco mi segnale come hardware directx 8.1, mentre come software directx90. Non è che il gioco mi cerca di emulare le dx 9 via software?

    per il fatto di castrare tutta la serie fx a 8.1 mi sembra cmq una grandissima c*****a, visto che una 9600 non penso vada di più di una 5950 ultra, anche in dx9...
    poi hanno segato tutte le schede, tipo le 9000 a dx 7 e roba del genere.......
    ATi ha pagato Valva per dare alle sue schede maggior potenza...in pratica in HL2 rullano le ATi per un accordo commerciale, in Doom 3 rullano le nVidia anche loro per un accordo commerciale.


  13. #13
    AMD64 X2 3800+ powered L'avatar di poty
    Registrato il
    09-04
    Località
    nel mio PC...
    Messaggi
    2.264
    raga io ho una 9600 è mi funzionano le directx 9 e il gioco rulla di brutto!al massimo della qualità!!! cmq a me questa cosa delle dx 8.1 alle 9 mi interessava perche un mio amico con la 9200 non ci funzionano lr 9 ma le 8.1 e cmq tra 8.1 e 9 c'è un'abbisso!!!
    Procio:Intel E4300@3000mhz || Dissi: kit K10 ybris cooling rulez || Mobo: Asus P5B Dlx || Ali: Tagan 580W modulare || RAM:TeamGroup DDR2 667 2x1G || Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS || HDD:Western Digital 2x160G RAID 0 || VGA: Gigabyte 8800GTS 640mb 675/2000@ liquid cooling K5 || Case:Armor Black || LCD:Samsung SyncMaster 931c

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    218
    la 9200 non supporta le directx 9 ma solo fino alle 8.1, è così in tutti i giochi.
    riguardo al rapporto nvidia/doom3, penso che la id non sia stata minimamente b******a quanto la valve, visto che le nvidia rullano di per sè di più in opengl, senza bisogno di favoritismi.....
    cmq adesso penso che bisogna solo aspettare dei vuovi driver appositi per nvidia...

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora, la serie FX di nVidia non utilizza un'architettura DirectX 9.0 standard, ma proprietaria. Quindi non è colpa di Valve, visto che sulle 6800 HL2 a volte va meglio che sulle X800.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •