aiuto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    Peschiera Borromeo MI
    Messaggi
    18

    aiuto

    Cari amici dei videogiochi, ho postato analogo quesito in 'programmazione' ma mi hanno suggerito di inserirlo in 'mondo computer', spero che sia questa la pagina giusta.
    Domanda: sto giocando a Oper. Flashpoint Resistance ed ho superato brillantemente le prime missioni. Ora devo resettare il sistema operativo Windows 98 per avri problemi alla macchina. Il tecnico del negozio dove mi appoggio mi ha ovviamente suggerito di salvare i documenti importanti, ma cosa devo fare per il gioco ?
    Se lo reinstallo devo cominciare da capo la 'campagna' o il dischetto recepisce il punto in cui sono arrivato e, dopo il resettaggio di Windows e il reinstallo del gioco, questo riparte da dove sono arrivato ?
    E se no, c'è un sistema per salvare ?
    Scusate l'ignoranza tecnica ma sono un 'vecchietto ' di oltre 50 anni che non si vergogna a divertirsi coi videogiochi.
    Duilio 'Hook 52'
    hook52

  2. #2
    PCista L'avatar di Leopard
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    808
    per mantenere i salvataggi devi andare nella cartella in cui è installato il gioco e cercare la cartella save o qualcosa di simile.
    dopodichè la copi insieme ai documenti che vuoi conservare e quando reinstalli il gioco la rimetti dove l'hai presa
    Pugliesi Du It Better


  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione hook52
    Scusate l'ignoranza tecnica ma sono un 'vecchietto ' di oltre 50 anni che non si vergogna a divertirsi coi videogiochi.
    Duilio 'Hook 52'
    Se non avessi scritto questo ti avrei aiutato ma...

    Scherzo!!
    Allora...non conosco il gioco in questione ma se provi a guardare nella cartella in cui hai installato il gioco, quasi sicuramente troverai un'altra cartella chiamata "save" o "savegame" o giu' di li...
    Non devi fare altro che salvare la cartella nel backup che farai prima della formattazione e, quando reinstallerai il gioco sostituire la cartella vuota dei salvataggi con quella che hai nel backup...
    Potrai così riprendere il gioco da dove l'hai lasciato
    Se non sono stato chiaro dimmelo pure
    Bello sapere che c'è gente di 50 anni che gioca coi videogames

    Propongo l'investitura di Hook 52 a "Decano di Gamesradar"


  4. #4
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.818
    voto...^^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •