ati2dvag.dll Fatal Error !!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ati2dvag.dll Fatal Error !!!!

Cambio titolo
  1. #1
    ┼ The Wise ┼ L'avatar di Emitremmus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Empoli
    Messaggi
    176

    ati2dvag.dll Fatal Error !!!!

    Salve gente...
    qualcuno mi può spiegare come faccio a risolvere questo problema legato alla mia radeon 9600XT ?
    L'errore in questione (infinite loop error), è causato da questa dll. Prima di apparire la schermata blu del mio Winxp Pro sp2, per circa 2 o 3 volte, interviene il VPU Recover (utility di Ati), il quale mi avverte che la scheda è stata ripristinata da un presunto errore (la scheda è diventata incontrollabile)... dopodiché... ecco che si pianta il pc e appare la schermata.

    Pensavo succedesse con i giochi + esigenti, ma che succedesse anche stando semplicemente ad osservare il wallpaper del mio winz, questo non lo sapevo.
    Fatto sta che ogni volta che accendo il pc per qualche ora (prima o poi) ecco che si presenta questo errore. Forse sono i driver catalyst 4.7 in su... ma non so.

    Il problema è che quando il pc si pianta, mi tocca resettare, e all'avvio di window (+ che all'avvio è al caricamento), ecco che il sistema non si carica perché il file system (a detta sua) è danneggiato o mancante (il file risiede in C:\windows\system32\config\system). Ora io penso che si danneggi nel momento in cui resetto. Mi suggerisce anche di mettere il cd di windows xp e di premere r per ripristinare il sistema, lo faccio e si ripresenta l'errore, così mi tocca sempre formattare e formattare spesso con espedienti fantasiosi perché si blocca anche prima di formattare la partizione (infatti devo usare win2K con il boot da cd per togliere la partizione del sistema dopodiché tutto fila liscio).

    C'è un rimedio per questo mio problema, oppure le offese a redmond e alla ati sono libere e plausibili??? Che catalyst devo installare o cosa altro devo fare??
    Premetto che non voglio + spendere una lira per sto pc.

    Vi dico anche la mia config:

    asus a7v266-e
    1gb di ram
    amd 1700+
    2 hd maxtor 40 e 80
    9600 xt (ovviamente e purtroppo)
    floppyno (anche quello ogni tanto da problemi )
    controller usb aggiuntivo
    controlle ieee1934 firewire
    modem56k
    sblive 5.1
    scheda di rete realtek rtl8139
    1 plextor e 1 lettore LG DRD8160B (che legge solo i dvd-r e talvolta da errore di rindondanza ciclico anche se i dvd sono masterizzati a modo...)

    Spero che mi sappiate dare una mano... altrimenti...
    datemi un martello... che cosa ci vuoi fare...

    Dimenticavo l'alimentatore è un misero 300 wattino, che però funzica visto che altrimenti dovrebbe piantonare tutto il sistema... (ultime parole famose stai a vede' )
    Ultima modifica di Emitremmus; 3-12-2004 alle 23:31:46
    Emitremmus - The Wise

    Takusama.com | A Real Place!

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Quel file è connesso ad uno dei processi in esecuzione che fanno riferimento ai driver della tua scheda ati... credo che la soluzione più valida sia quella di disinstallare e reinstallare i driver catalyst.

    EDIT: non ho capito una cosa... ma ora il pc non ti parte piu per quell'errore di file system mancante?

  3. #3
    ┼ The Wise ┼ L'avatar di Emitremmus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Empoli
    Messaggi
    176
    Si, terzo format nel giro di tre giorni...
    che driver catalyst devo mettere?? cioè io pensavo che quelli + nuovi fossero meglio, ma invece qualcuno mi ha consigliato i 4.3 sono meno performanti ma + stabili... io non ci capisco + niente...!!!!
    Emitremmus - The Wise

    Takusama.com | A Real Place!

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Tutti i driver vanno più o meno bene, i problemi che danno sono molto meno insignificanti di questo...

    Se hai formattato e reinstallato tutto, allora il problema potrebbe essere davvero la scheda video... se è in garanzia potresti portarla dal tuo rivenditore a farla controllare...

  5. #5
    ┼ The Wise ┼ L'avatar di Emitremmus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Empoli
    Messaggi
    176
    Non so se è sempre in garanzia l'ho presa a luglio...cmq... non credo si colpa della scheda video cioè fino a 2 settimane fa... potevo tranuillamente giocare a doom3, painkiller, o ad altri giochi abbastanza esigenti...
    cmq... adesso ho installato i driver che mi hanno fornito insieme alla scheda...
    se dovesse ridarmi problemi, proverò con gli omega driver...
    cmq... per ora ho disattivato il VPU ricover... staremo a vedere cosa succede...altrimenti sarò nuovamente qui a disperarmi come un dannato!!!

    (i driver sono i 4.5... versione ati2dvag.dll 6.14.10.6444)
    Ultima modifica di Emitremmus; 4-12-2004 alle 22:41:52
    Emitremmus - The Wise

    Takusama.com | A Real Place!

  6. #6
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    In effetti hai ragione, evidentemente la colpa è del vpu recover o di qualche programma che reinstalli dopo la formattazione tipo anche lo stesso sp2 o qualcos'altro...

    EDIT: ho notato che sei empolese, io ci sono nato ad empoli ma ora vivo a lamporecchio uno dei paesi della provincia di pistoia che gli è più vicino... te di dove sei di preciso...(se posso) ??

  7. #7
    ┼ The Wise ┼ L'avatar di Emitremmus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Empoli
    Messaggi
    176
    Per ora sono cn il SP1 e nn sembra dare problemi (per ora!!! )... il fatto è che prima che succedesse il macello, avevo WindowXP PRO con integrato il SP2 versione inglese... quello andava benissimo... mi sa che faccio meglio a rimetterlo

    Cmq... come va compa', di preciso preciso, non sono proprio di empoli... hai presente fucecchio?? ecco per andare verso empoli... il primo mini-paesino con un mega-market (forse ho esagerato )...eccome se conosco lamporecchio... penso che tutti la conoscano... per i brigidini Rinati
    Emitremmus - The Wise

    Takusama.com | A Real Place!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •