Memtest ed errori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Memtest ed errori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167

    Memtest ed errori

    Ciao ragazzi...
    Seguendo il consiglio di alcuni di voi ho fatto un test alle memorie con Memtest (non ho problemi particolari,l'ho fatto solo per conoscere lo "stato" delle mie memorie OEM).
    Cmq dal test è risultato che nel test n5 (Block move, 64 moves, cached) mi da circa 140 errori. Negli altri test tutto bene.
    Adesso vorrei chiedervi che genere di errori sono questi? Come faccio a capire quale banco è danneggiato? C'è veramente un "danno" alle memorie oppure sono errori superficiali visto che alla fine non ho problemi?

    ciao

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Se vai sul sito (http://www.memtest86.com) e leggi cosa fanno gli altri test, sembra strano che il programma ti dia errori solo in quel test se la ram è davvero compromessa in alcuni settori...

    Sempre sullo stesso sito, ho letto in Troubleshooting Memory Errors che se vengono rilevati una moltitudine di indirizzi consecutivi danneggiati, probabilmente è il test che non funziona correttamente e non la tua ram...

    Precisamente, che problemi avevi per esserti venuto in mente di fare questi test?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Raramente in alcuni giochi in direct3d ho dei blocchi (degli stop and go) di circa 3\4 secondi. Non capita spesso...ma ho deciso di controllare visto che ho già disabilitato il fastwrite ed ho fatto altri controlli (file di paging,aperture size,driver sk video...ecc..)
    Forse è davvero la Ram....però è strano perchè tutto funziona alla perfezione...mah

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    quando la ram ha dei problemi compare una schemata blu con scritte bianche che dice in quale indirizzo di memoria non è stato possibile allocare... è a seguito di questi errori che sai se la ram è difettosa o no, oppure quando dal boot non parte il caricamento del bios o del so...

    a questo punto credo che l'ipotesi della ram malfunzionante è "quasi" da escludere. Potresti postare la tua configurazione??

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    167
    Amd64 3200
    asus k8n e-deluxe chip nforce3
    geforce 6800 gt 256 ddr3
    hd maxtor 120 gb sata (con 3 partizioni)
    Audio integrato realtek alc850
    ram oem ddr 400mhz 3200

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Miracle1980
    Amd64 3200
    asus k8n e-deluxe chip nforce3
    geforce 6800 gt 256 ddr3
    hd maxtor 120 gb sata (con 3 partizioni)
    Audio integrato realtek alc850
    ram oem ddr 400mhz 3200
    1 o 2 banchetti di ram?
    se sono 2 provali uno alla volta....
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •