Creare dvd in casa - Help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Creare dvd in casa - Help!

Cambio titolo
  1. #1
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584

    Lampadina Creare dvd in casa - Help!

    Preso dalla voglia di riversare su dvd le mie vecchie videocassette e registrazioni dalla videocamera mi si pone un piccolissimo problema.
    Come faccio a creare dvd con magari menù animato o simili e musiche di sottofondo?
    E dividere i vari filmati in capitoli?
    Quelli della videocamera sono filmati corti quindi mi sarebbe sufficente creare un menù dove selezionarli.
    Che programmi mi servono per fare tutto ciò?
    Esistono dei tutorial in rete?
    Grazie anticipatamente a chiunque saprà darmi qlke indizio e delucidazione.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  2. #2
    Per i menu inerattivi istant cd\dvd della pinnacle
    oppure film su cd\dvd 3.0 della magix
    mi sembra che tutti e due facciano anche acquisizione, pinnacle mi sebra piu professionale, magix so per certo che fa acquisizione perche ce l' ho su
    però sono tutti e due a pagamento, pinnacle 80€ circa magix 40€ circa, comunque punterei su pinnacle se non hai problemi di soldi

  3. #3
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    infatti... il problema maggiore sono gli euri... cmq io mi trovo molto bene con "video srudio 8.1" nn è free, cie l'ho da parekkio ma nn rikordo quanti € avevo speso... cmq è un bel programmino

  4. #4
    non lo conosco quindi non posso giudicare....in effetti gli eurozzi sono sempre il problema principale pinnacle me lo ero fatto regalare per la cresima insieme al tuner

  5. #5
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Zio Billy
    Per i menu inerattivi istant cd\dvd della pinnacle
    oppure film su cd\dvd 3.0 della magix
    mi sembra che tutti e due facciano anche acquisizione, pinnacle mi sebra piu professionale, magix so per certo che fa acquisizione perche ce l' ho su
    però sono tutti e due a pagamento, pinnacle 80€ circa magix 40€ circa, comunque punterei su pinnacle se non hai problemi di soldi
    Quello non è un problema, si divide la spesa con mio cognato e passa la paura. Il punto è che mi sembra di aver capito che tali programmi sono per l'acquisizione video ma io i filmati ce li ho già su PC in formato avi. Quello che mi serve è convertirli in formato dvd ed aggiungere menù, musiche, selezione scene ecc.........
    I programmi da voi citati fanno tutto ciò?
    Mi hanno detto che con Nero dalla versione 6 è possibile fare queste cose, ne sapete qlkosa?
    Grazie per tutte le info.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  6. #6
    di nero non ne ero al corrente comunque per passare da avi a dvd usi tmpgenc (o qualcosa di simile) epoi usi i programmi che ti ho detto senno non saprei dirti altro

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Mumble mumble ........... provo a cercare in rete info sui programmi che mi avete indicato. Grazie ancora gente
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #8
    Il Pirata L'avatar di Sanji89
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.886
    il programma che indendeva lo zio billy è TMPGEncoder, è free in inglese... cmq si, video studio 8.1 fa sia l'acquisizione di video e ti mette menù, musiche, ecc...

    EDIT: anzi... asp... nn sono sicuro che faccia i menù... però fa presentazioni ottime!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •