Configurazione Creative Inspire 6.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Configurazione Creative Inspire 6.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ADES
    Registrato il
    07-04
    Località
    Inferno (cioè Napoli)
    Messaggi
    637

    Configurazione Creative Inspire 6.1

    Salve,

    Ho da tempo la soundblaster Audigy 2 con il kit creative inspire 6.1.

    Ho bisogno di chiarimenti e spero che qualcuno ne capisca qualcosa.

    Quando vedo un DVD con qualsiasi programma di riproduzione setto ovviamente l'audio su 5.1 o se possibile su 6.1, ho notato che praticamente si sente solo la cassa centrale mentre le altre sono da supporto nelle scenze più movimentate.

    Settando invece l'audio su 2 casse e dolby surround si sentono tutte contemporaneamente con una potenza di suono quasi doppia ovviamente.

    Ora mi chiedo... qual'è il modo giusto di settarle?

    E' normale che il 6.1 voglia solo la cassa centrale come punto di riferimento? Il volume cala vertiginosamente in questo modo e non si sfruttano per niente le casse posteriori. Attivando la modalità 2 casse invece si sente tutto in modo molto "potente" ma non si sentono le due casse centrali (posteriore e anteriore)

    Insomma... chi mi dice come si settano?

  2. #2
    Tutti gli uomini devono m L'avatar di aaaooo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    445
    quello che dici tu è vero. Ma devi tenere conto che se metti la modalità 2 casse tutte e le casse riproducono lo stesso suono, quindi è tutto inutile che ti sei fatto quella scheda audio con quell'impianto sonoro.
    Mettendo la modalità dolby ovviamente ti si sente di più la cassa centrale perchè la voce esce solo di li. Le altre casse si attivano solo quando servono. Tipo macchina che passa da dietro in avanti e cose del genere.
    Io ti consiglio di mettere la modalità 2 casse nei film con pochi effetti sonori e mettere il dolby nei film con audio strepitoso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •