Vecchi ricordi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Vecchi ricordi

Cambio titolo
  1. #1
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779

    Vecchi ricordi

    Ricordate la funzione "turbo" nei vecchi 386? Quel pulsantino che consentiva di aumentare i Mhz del processore...ricordo che quello di un io amico poteva passare da 33 a 66 mhz premendo apputo un pulsante vicino a quello dell'accensione.....bene...
    Qual'era in funzionamento di codesto pulsante? Su cosa andava ad agire?Aumentava veramenet i Mhz del procio? E sopratutto...quale la sua utilità?


  2. #2
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    In realtà quando il turbo era attivato il procio andava a velocità di fabbrica, quando era disattivato invece rallentava. Questo perchè una volta i giochi erano programmati da ***** e su CPU troppo potenti andavano come una scheggia.

  3. #3
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    meno male che adesso è completamente diverso anche perchè c'è chiamato "overclock"

  4. #4
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Ma LOL quindi invece di aumentare mhz li diminuiva??
    Qui mi cade un mito...come quando mi hanno detto che il gelato al gusto "puffo" era fatto da tutti gli avanzi degli altri gusti con l'aggiunta di una bustina di colorante blu...
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 9-12-2004 alle 20:45:15


  5. #5
    ★★★★★ L'avatar di Smuggler
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    5.188
    Citazione ¾ di Pollo®
    Ma LOL quindi invece di aumentare mhz li diminuiva??
    Qui mi cade un mito...come quando mi hanno detto che il gelato al gusto "puffo" era fatto da tutti gli avanzi degli altri gusti con l'aggiunta di una bustina di colorante blu...

  6. #6
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione ¾ di Pollo®
    Ma LOL quindi invece di aumentare mhz li diminuiva??
    Qui mi cade un mito...come quando mi hanno detto che il gelato al gusto "puffo" era fatto da tutti gli avanzi degli altri gusti con l'aggiunta di una bustina di colorante blu...
    ma non è vero??? (faccina con la lacrimucia mancante)
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #7
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    quanti ricordi...............erano i tempi dell'overclock "a livello di jumper"
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  8. #8
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione SirDrakan
    ma non è vero??? (faccina con la lacrimucia mancante)
    Triste la vita e Sir? Miti dell'infanzia che crollano...


  9. #9
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione ¾ di Pollo®
    ...come quando mi hanno detto che il gelato al gusto "puffo" era fatto da tutti gli avanzi degli altri gusti con l'aggiunta di una bustina di colorante blu...

    Ma come .... sono 20 anni che mangio gelato al puffo , e non lo fanno con i "puffi freschi" ??

    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Moro'79
    Ma come .... sono 20 anni che mangio gelato al puffo , e non lo fanno con i "puffi freschi" ??

    OMG!!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di BEDBOI
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    1.950
    Citazione Moro'79
    Ma come .... sono 20 anni che mangio gelato al puffo , e non lo fanno con i "puffi freschi" ??

    Poverino...gli avete fatto cadere 1 mito


    Cmq io mi ricordo ke lo usavo x aumentare i record in alcuni gioki xke' potevo giocare a velocita' ridota
    Che devo firmare?

  12. #12
    Matrice
    Ospite
    Cmq io mi ricordo ke lo usavo x aumentare i record in alcuni gioki xke' potevo giocare a velocita' ridota

    Già

  13. #13
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Moro'79
    Ma come .... sono 20 anni che mangio gelato al puffo , e non lo fanno con i "puffi freschi" ??

    azz.... ke schifo, ti piace davvero i puffi???

    non era meglio i puffi dopo ke hai messo nel forno compresa anche con le patatine a fritte e un pò cipolle?

  14. #14
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione ¾ di Pollo®
    Triste la vita e Sir? Miti dell'infanzia che crollano...
    Turbo RuLeZ ... cmq lo sapevo che era una ciofeca quel tasto
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  15. #15
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione demizone
    azz.... ke schifo, ti piace davvero i puffi???

    non era meglio i puffi dopo ke hai messo nel forno compresa anche con le patatine a fritte e un pò cipolle?
    Sinceramente non mi piace molto.

    Ma 2 anni fa sono andato in gelateria e alla commessa ( :9 ) gli ho chiesto un cono gelato 3 gusti : PUFFI, POKEMON, DRAGONBALL !!

    ......Che schifezza.

    Scusate l'OT , faccio basta subito
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •