Qual è il tipo di difetto - tecnicamente parlando - che non sopportate in un VG?
Personalmente mi danno molto fastidio gli errori di collisione, specie se molto visibili.
Aliasing
Errori di collisione
Frame Rate basso
Frame Rate non costante (rallentamenti)
Altro (specificare nel messaggio)
Qual è il tipo di difetto - tecnicamente parlando - che non sopportate in un VG?
Personalmente mi danno molto fastidio gli errori di collisione, specie se molto visibili.
Ultima modifica di Matty; 20-10-2002 alle 13:30:29
Odio la bassa longevità.
Ormai non esistono più rallentamenti vistosi degni di nota, io odio i giochi noiosi e ripetitivi.
Però dal punto di vista tecnico.... bho, fammi pensare....
l'aliasing e il bad-clipping... più l'aliasing però.
Anche ioInviato da elettro74
Odio i rallentamenti...
I rallentamenti e le conversioni della square....
Tekken Tag Tournament ForEver
![]()
![]()
Felice possessore di PS2,GameCube,PC,XBOX,GBA SP
Fatti una partitina con blood omen 2,max payne,stuntman ecc poi mi sai dire se non ci sono dei rallentamenti...Ammetto che anche la versione x box di max payne ha dei piccoli cali di frame rate(solo nella rotazione della visuale),ma la versione ps2 è ingiocabile...Inviato da Valiant
Odio la bassa longevità.
Ormai non esistono più rallentamenti vistosi degni di nota, io odio i giochi noiosi e ripetitivi.
Però dal punto di vista tecnico.... bho, fammi pensare....
l'aliasing e il bad-clipping... più l'aliasing però.
vabbè dai...non saranno mica tanto vistosi.Inviato da elettro74
Fatti una partitina con blood omen 2,max payne,stuntman ecc poi mi sai dire se non ci sono dei rallentamenti...Ammetto che anche la versione x box di max payne ha dei piccoli cali di frame rate(solo nella rotazione della visuale),ma la versione ps2 è ingiocabile...
Cioè..non è che vedi 5 fotogrammi al secondo....
Poi quanto potranno durare? dai i rallentamenti non possono durare più di pochi secondi...
o no?
Bad Clipping...
finally terminated
Ti ripeto gioca con max payne e poi mi dirai la tua...Pochi secondi!non so se ti rendi conto che in pochi secondi se giochi in multi ad uno sparatutto con me ti faccio secco 3 volte,mentre tu sei li che non riesci a prendere bene la mira perchè hai dei cali di frame che ti svasano la visuale...In max payne ti succede esattamente questo e se non ci fosse il bullet time sarebbero guai seri...Cmq sono antiestetici,ma se a te va bene cosi...Io pretendo il meglio...Wipeout fusion che è uno dei miei giochi preferiti,in alcuni frangenti ha dei cali abbastanza vistosi(solo in alcune piste).Anche qui bastava dimuire i modelli poligonali a 12 o 14 invece di 16,oppure gli effetti speciali...poteva essere un gioco perfetto ma la fretta di farlo uscire....Il frame rate equivale alla giocabilità,e se questo è instabile si perde(parzialmente) questo parametro...L'alliasig è un difetto più estetico e si può ammorbidire,cmq non disturba molto,anche se senza un gioco è molto più bello da vedere,ma l'engine grafico di un gioco per me deve essere fluido e lineareInviato da Valiant
vabbè dai...non saranno mica tanto vistosi.
Cioè..non è che vedi 5 fotogrammi al secondo....
Poi quanto potranno durare? dai i rallentamenti non possono durare più di pochi secondi...
o no?
Ultima modifica di elettro74; 20-10-2002 alle 16:38:24
bad-clippingInviato da Omega Yu
Quando si vede attraverso le pareti
Bad clipping e controlli imprecisi.
Bad Clipping e Aliasing
Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |
Per me i rallentamenti, sono quanto di più "anti-immersivo" mi possa venire in mente. Se sei coinvolto da un videogioco, un rallentamento ti riporta immediatamente alla mente il fatto che l'esperienza che stai vivendo è un semplice programma...