limitare il consumo energetico pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: limitare il consumo energetico pc

Cambio titolo
  1. #1
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896

    limitare il consumo energetico pc

    ciao a tutti...
    ho la necessià di lasciare acceso il pc la notte, ma non in standby,ovviamente questo comparta una bolletta dell'energia elettrica esosa, anche se non esagerata, (l'energia qui in italia è la più costosa di tutta l'europa, o quasi ! ) si va ad aggiungere alle altre 1000 bollette pazzesche che mi arrivano, con conseguente incavolatura (o arrabbiatura che dir si voglia) dei miei genitori , quindi mi sorge spontanta questa domanda: esiste un modo per limitare il consumo energetico del pc in modo tale che le bollette siano meno salate???

    ok mi sono sfogato anche con gli smiles...che era un po' che non li mettevo!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  2. #2
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    compra un muletto che consuma poco e passa la paura
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Se non sbaglio Fotty aveva calcoalto che un pc acceso 24\7 consuma 20 (o erano 40 ) euro di elettricità al mese..
    Chiedo cmq conferma al primate moderatore


  4. #4
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione ¾ di Pollo®
    Se non sbaglio Fotty aveva calcoalto che un pc acceso 24\7 consuma 20 (o erano 40 ) euro di elettricità al mese..
    Chiedo cmq conferma al primate moderatore
    bhè dipende un po dalle componenti ...
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  5. #5
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    si dipende dalle componenti...cmq ho bisogno di questo pc acceso...non di altri...me ne serve uno potente...ma non ci sono programmi per limitare o spegnere solo alcune componenti del pc?
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  6. #6
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    lo prendo come un non si può fare? oppure come è meglio che fai passare il topic o ti becchi la coppa?
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  7. #7
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione ¾ di Pollo®
    Se non sbaglio Fotty aveva calcoalto che un pc acceso 24\7 consuma 20 (o erano 40 ) euro di elettricità al mese..
    Chiedo cmq conferma al primate moderatore
    Non erano 70€ all'anno ?
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  8. #8
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Citazione Lord_Leo
    si dipende dalle componenti...cmq ho bisogno di questo pc acceso...non di altri...me ne serve uno potente...ma non ci sono programmi per limitare o spegnere solo alcune componenti del pc?
    Vai in RISPARMIO ENERGETICO nel pannello di controllo.

    Puoi anche spegnere i dischi fissi.
    Certo che se scarichi non puoi farlo
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  9. #9
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Lord_Leo
    ciao a tutti...
    ho la necessià di lasciare acceso il pc la notte, ma non in standby,ovviamente questo comparta una bolletta dell'energia elettrica esosa, anche se non esagerata, (l'energia qui in italia è la più costosa di tutta l'europa, o quasi ! ) si va ad aggiungere alle altre 1000 bollette pazzesche che mi arrivano, con conseguente incavolatura (o arrabbiatura che dir si voglia) dei miei genitori , quindi mi sorge spontanta questa domanda: esiste un modo per limitare il consumo energetico del pc in modo tale che le bollette siano meno salate???

    ok mi sono sfogato anche con gli smiles...che era un po' che non li mettevo!
    Che PC hai ? quante ventole ? ecc....

  10. #10
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    uff allora iniziamo:
    asus AV7N8X (scheda madre perchi non lo avesse capito)
    Athlon XP 2200+
    512 MB ram
    2 HD uno da 60GB e uno da 160GB
    un ati radeon 9600XT con ventola annessa (originale)
    una ventola da 2000 rpm (che può arrivare a 5000 se aumentata) un altra nel case... una 9x9
    una scheda TV
    2 unità ottiche e 1 lettore floppy
    un modulo per l'aggiunta di porte USB euno per le FIREWIRE
    scheda di rete
    mi sembra tutto, ma non ne sono sicuro...se manca qualcosa avvisatemi
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  11. #11
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Citazione Lord_Leo
    se manca qualcosa avvisatemi
    E che ne sappiamo noi del tuo pc?

    Cmq che vuol dire lasciare acceso il pc 24\7?
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Drizzt
    E che ne sappiamo noi del tuo pc?

    Cmq che vuol dire lasciare acceso il pc 24\7?
    24H al giorno 7 giorni su 7...

    In ogni caso data la tua configurazione non mi pare si possa fare qualcosa per ridurre i consumi...

  13. #13
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    sniff sniff...che azzz...beh i miei dovranno fare il callo alle bollette... ok grazie a tutti dell'help!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  14. #14
    great teacer
    Ospite
    Citazione Drizzt
    E che ne sappiamo noi del tuo pc?

    Cmq che vuol dire lasciare acceso il pc 24\7?
    ma lol

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •