Nuovo HD...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovo HD...

Cambio titolo
  1. #1
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424

    Nuovo HD...

    Ciao ragazzi, come da Sing. vedete che ho 2 WD da 36 Gb l'uno, capisco che i Wester Raptor con i lori 10.000 sono il meglio che si possa trovare nell' ambito Storage.
    Ma purtroppo tutta questa tecnologia, oltre ad avere qualche problema di funzionamento, risulta essere davvere troppo piccola.
    Il punto ora è chiaro io vorrei prendere un nuovo HD, ovviamente SATA, ma accontentandomo di un normale 7.200/7.000 giri, questo per due motivi:
    I Wester Digital essendo monopolio nei 10.000 giri ha prezzi allucinanti per i soli 74 Gb che possono offrire costano la bellezza di 200 €, figuriamoci optere per 2 di questi prodotti.. ( a quel punto preferirei prendere una Geforce 6800 GT ).
    Secondo tutta questa velocità di rotazione, rende molto fragili questi apparecchi, e parlandoci chiaramente la differenza in termini prestazionali non vengono notati nell' uso quotidiano, ma solo nei grafici dei vari Benck.
    Ora la domanda è: COSA MI CONSIGLIATE ?
    Io pensavo a Hitachi Dekstar 7K250, oppure ai barracuda, eliminando il Maxtor, ho letto che le sue prestazioni sono molto basse, in ogni caso il taglio massimo a cui aspiro sono 160 Gb, ovviamente vorrei il mioglior HD SATA a 7000 giri in circolazione, sia come velocità che come affidabilità... Grazie a tutti ciao....

  2. #2
    Utente L'avatar di Alfo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    784
    io ho un Seagate Barracuda da 200GB e mi ci trovo benissimo.
    Ma è Ultra-ATA...ma dovrebbe esserci anche la versione SATA.
    Cmq l'ho pagato 110 euro

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    I Western Digital Raptor non sono fragili, anzi sono più solidi di tutti gli altri ATA-SATA messi assieme.
    Come fanno 72 gb ad essere pochi? Quando si scarica qualcosa con il P2P si mette su CD/DVD e lo spazio c'è ancora. Comunque un HD da 160 gb dovrebbe risolvere la situazione.

  4. #4
    Morrison L'avatar di Elel2w2
    Registrato il
    09-03
    Località
    Nell' Oscurità....
    Messaggi
    424
    Certo 72 Gb sono molti almeno apparentemente, ma una volta che faccio le mie operazioni con il Pc mi ritrovo a dover cancellare un sacco di cose, o masterizzarle e rendere molto più lento il mio lavoro.
    In ogni caso concordo che 120/160 Gb risolveranno il problema...
    Ma quale HD mi consigliate..
    Ovviamente tenendo conto che il Pc, e il fulcro ludico della casa.. oltre che strumento di lavoro...

  5. #5
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    io penso che 72gb anrebbero benissimo!!!!!!!
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  6. #6
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    sinceramente tutta questa esaltazione per i prodotti a 10000 giri per qanto ottimi nn la riesco a provare ... meglio un bel po di spazio e di risparmio che un guadagno in termini di prestazioni solo sulla carta
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •