Final Fantasy Chronicles(scritto bene?) un mezzo flop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Final Fantasy Chronicles(scritto bene?) un mezzo flop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877

    Final Fantasy Chronicles(scritto bene?) un mezzo flop

    Che ne dite?Secondo me dovevano lasciare il combattimento a turni,poi il resto partendo dalla trama alla modalità giocatori (anche se doveva poter essere pilotata anche senza non avendo gba) andava bene!

  2. #2
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Il guaio è quel "Final Fantasy" davanti al titolo. Se l'avessero chiamato solo "Crystal Chronicles" non ci si sarebbe potuti lamentare della mancanza del combattimento a turni. La strategia della Square è stata chiaramente quella di attirare più utenti possibile, ma così facendo ha tradito le aspettative.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  3. #3
    Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.474
    già... -___- l'ho detto anke io....se si sarebbe chiamato in un altro modo nn ci sarei rimasto di mer**....mi ha proprio deluso....anzi forse nn l'avrei proprio comprato......
    io....che sono un ff fan lo reputo veramente una skifezza..........nn merita di portare il nome di una delle serie gdr piu belle (se nn la piu bella)





  4. #4
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    C'è da dire che il nome non stabilisce la qualità del titolo...a mè non me ne frega niente di come si chiama purchè il gioco non mi deluda...riguardo FFCC lo reputo un gioko con degli ottimi spunti, con il difetto che per essere gustato al meglio bisogna giocarlo in tanti...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  5. #5
    does not wear any pants L'avatar di ezed
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.498
    Citazione Tyrion84
    C'è da dire che il nome non stabilisce la qualità del titolo...a mè non me ne frega niente di come si chiama purchè il gioco non mi deluda...riguardo FFCC lo reputo un gioko con degli ottimi spunti, con il difetto che per essere gustato al meglio bisogna giocarlo in tanti...
    Quoto.

  6. #6
    Filosofo L'avatar di Soul 1001
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nosgoth
    Messaggi
    3.435
    ... e quoto anch'io. Non me ne frega un cazxo di come si chiama, l'unico difetto è che le ottime idee degli sviluppatori dovevano essere concretizzate meglio. Un 10 per l'atmosfera, quasi alla pari di Zelda (anche se come gameplay, longevità e trama c'è un abisso)
    Firma rimossa perchè supera i limiti imposti dal Regolamento (500x158pxl, 40KB di peso).

    lo staff.

  7. #7
    Citazione ezed
    Quoto.
    cos quoti che nn ci hai mai giocato?

    cmq, secondo me, l'unico difetto del gioco è che per usare le magie o pararsi bisogna usare sempre il tasto A che è lo stesso che si usa per attaccare, questo fa fare un po' di confusione perchè con i dorasali si deve decidere tra Attacco, difesa o le altre cose per il resto mi piace abbastanza come gioco
    (e chissenefrega se davanti c'è scritto Final Fantasy , per me ci potevano anche mettere "l'avventura della nonna"!)
    Codice Wii 1985 7118 7284 7846
    Codice Amico Super Smash Bros Brawl 4940 7921 5657

  8. #8
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    purtroppo è tutto vero...

  9. #9
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Infatti nemmeno a me frega niente, ma le lamentele principali riguardo a questo gioco sono dovute al fatto che "non è all'altezza degli altri FF", mentre invece è qualcosa di completamente diverso.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  10. #10
    BLUE
    Ospite
    Uff, che noia ragazzi questa dipendenza dal titolo e marchio..... ma perchè cercate di avere o tutto bianco o tutto nero anzichè avere le sfumature del grigio?? Un titolo non è MAI una garanzia, mettetevelo in testa! Da quando hanno fatto FF 10-2, 11 e questo CC ( oltre poi Tactics advance ), si viene sempre a criticare la Squarenix SOLO perchè hanno il titolo sopra....uno poi mi viene a dire che la massificazione è inutile, ma scherziamo? Nessuno obbliga a prendere TUTTI i giochi che portano lo stesso nome, ognuno ha le sue esigenze..... su, evitiamo queste paranioe inutili,please e godetevi di più i prodotti senza fare queste "analisi" assurde.....

  11. #11
    Utente L'avatar di Daredevil
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    3.674
    Guardate, i combattimenti come sono in CC non mi dispiacciono e li preferisco a quelli a turni ke sono il punto debole (x me) dei FF ordinari, quello ke non va bene in CC è il fatto ke x goderselo appieno, si deve giocare in multy con un GBA x rispettivo giocatore e purtroppo la modalità in single dopo un paio di ore (anche una quindicina) diventa tremendamente noioso. Insomma da comprare solo x coloro ke hanno la possibilità di giocarci in multy.

  12. #12
    Tenka Musou L'avatar di Takezo Shinmen
    Registrato il
    12-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    431
    A me è piaciuto molto. Sarà che l'ho giocato esclusivamente in multiplayer, ma a mio parere è uno splendido esempio di azione cooperativa
    Chiedi a settantasette, se non sai come si fa


    Nintendoclub.it: News, Recensioni, Community, Classic consoles, Sondaggi e molto altro. Contribuisci anche tu!

  13. #13
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Secondo me se sarebbe stato a turni sarebbe un capolavoro,anche se la trama è un pò ripetitiva!

  14. #14
    BLUE
    Ospite
    Citazione shane
    Secondo me se sarebbe stato a turni sarebbe un capolavoro,anche se la trama è un pò ripetitiva!
    Se FOSSE..... il congiuntivo, usatelo bene per favore........

  15. #15
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Pignolo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •