Arriva lo sli.. ai clocker.. - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 111

Discussione: Arriva lo sli.. ai clocker..

Cambio titolo
  1. #31
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    Citazione Sanzo
    Ma scusate, qualcuno lo dovrà pur fare a quei livelli per vedere qual'è il limite massimo raggiungibile, o no ? e poi perchè da ricchi ? magari quel materiale lo hanno comprato in 15 mettendo poche centinaia di € a testa, questo non fà certo di loro dei ricchi...
    e secondo te x sapere il limite di un fx55 o quello ke è.. il clockers in questione.. xke nn lo ha provato da solo sotto cascade... ma subito e solo TUTTO il sistema.. ke guardacaso è la miglior config attualmente disponibile?

    shamino lo ha fatto tutto da solo.. e non sono in 15..

    detto ciò.. se vuoi vedere dove arriva un componente.. nn ti fai una config così... ma magari prendi le singole cose e PRIMA le testi.. singolarmente.. e poi metti tutti insieme...



    Citazione ale29
    Mah, in questo topic ho solo visto un po' di rosik sparso finora.
    Scusate cos'è cambiato da prima? Solo perchè la stragrande maggioranza non può permettersi un PC con 2 6800 in SLI allora questi risultati non valgono niente?
    è stato tagliato un nuovo traguardo, mi sembra più importante di quando si overclocka il proprio P4 da 3 a 3,4 Ghz ad aria... e comunque coi bench del passato di certo gli overclocker non si sono risparmiati quanto a sboronità.
    Nessuno è rimasto disgustato dal fatto che una volta raggiunti i 5-6 Ghz con Prescott l'autore abbia dovuto buttar via quel PC...nessuno ha obiettato quando si son visti i bench degli athlon FX overclockati.
    è anche un modo per vedere fino a dove arrivano i PC ora come ora, non mi sembra di grande utilità ma di certo non la considero una cosa triste.

    EDIT: mi sembra anche chiaro che l'intenzione di questi bench non era di "togliersi una soddisfazione" (vecchi tempi style) ma di apparire appunto, di dimostrare (?) qualcosa, ma non ci vedo nulla di male, questo OC non ha arrecato danno a nessuno di noi, se uno vuole continuare a OC per passione può continuare a farlo anche senza spendere 5000 € di PC
    rosik dici?

    shamin.. il clockers in questione.. ha preso una confing da urlo e l'ha messa subito sotto cascade..

    solo.. e subito quello ha fatto..

    e tu mi vieni a parlare di rosik?

    questo è un insulto a gente ke ama l'OC.. nn ke segue la moda....
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  2. #32
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Gordon_135
    Ottimi risultati. Personalmente però non mi darebbe soddisfazioni un overclock del genere.
    Preferisco di gran lunga prendere un Barton 2600+M da 100€ e battere un P4 3.0ghz da 200 e passa € in SuperPI.

    quoto.

  3. #33
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Gordon_135
    Ottimi risultati. Personalmente però non mi darebbe soddisfazioni un overclock del genere.
    Preferisco di gran lunga prendere un Barton 2600+M da 100€ e battere un P4 3.0ghz da 200 e passa € in SuperPI.
    e poi ne esci con frasi del tipo: "bene, e adesso che ho fatto 30k punti che me ne faccio?"

  4. #34
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    L'oc non è una moda. Almeno dalle mie parti. (e Mr_X può confermarlo). Anzi, siamo presi come pazzi.

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  5. #35
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    .... beh.. secondo te uno ke si fa sponsorizzare.... è pieno di soldi.. (tipo shamino ke nn ha problemi a spendere 6000$ solo di cascade) nn è un clockers "famoso"...

    lo fa solo per passione? e non per fama?

    nn dico ke l'oc sia una moda.. ma oramai i bench li fanno cani e porci pieni di soldi ke prendono le ultime cose solo x fare i numeri...

    (passione è quella dei 30k al 3dmark01 con una 9800xt.... ancora imbattuto.. e se ricordi nn è stato fatto con mille cascade)

    ah.. aggiungo.. ke con quello ke ha speso di raffreddamendo ci facciamo tranquillamente 2/3 se non 4 pc high end...


    se questa è passione...............
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  6. #36
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Gordon_135
    L'oc non è una moda. Almeno dalle mie parti. (e Mr_X può confermarlo). Anzi, siamo presi come pazzi.
    coff...coff...saro' l'unico overclocker della provincia, gli altri non hanno mai praticato questa oscura disciplina

  7. #37
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione 85kimeruccio
    .... beh.. secondo te uno ke si fa sponsorizzare.... è pieno di soldi.. (tipo shamino ke nn ha problemi a spendere 6000$ solo di cascade) nn è un clockers "famoso"...

    lo fa solo per passione? e non per fama?

    nn dico ke l'oc sia una moda.. ma oramai i bench li fanno cani e porci pieni di soldi ke prendono le ultime cose solo x fare i numeri...

    (passione è quella dei 30k al 3dmark01 con una 9800xt.... ancora imbattuto.. e se ricordi nn è stato fatto con mille cascade)

    ah.. aggiungo.. ke con quello ke ha speso di raffreddamendo ci facciamo tranquillamente 2/3 se non 4 pc high end...


    se questa è passione...............
    Kime, quello non è overclock infatti

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  8. #38
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione mr_tommy
    e quando si clikkava su TURBO da 33 a 66mhz

    quello era na figata!lo voglio anche io nel pc...da 3000 a 3400

    cmq uppo fotty...ormai il bench sta perdendo di importanza...alla fine un sistema secondo me"DEVE ESSERE VALIDO SE TI FA GIOCARE SECONDO LE TUE ESIGENZE" per esempio io voglio tutto al max con filtri, ok mi compro componenti di fascia medio alta e ci gioco, c'è chi dice a me non frega nulla e compro fascia medio bassa o bassa, mi basta vadano i giochi, opinione accettabilissima, ma clokkare e buttare soldi x vedere dei numeri in un bench secondo me non ha nessun valore...anche perchè le cose si rovinano e si accorcia la vita con il clock
    Ma perchè, secondo te su di un sistema come quello ci giocano? Mi ricordo che, pochissimo tempo fa, su HWU un tale ha preso una DFI LanParty 875P-T, un Prescott 530 e delle TCCD. Ebbene, ha iniziato a prendere i 30" o meno al SuperPI. La scheda grafica era una S3 PCI. E comunque, secondo me, come del resto ho detto in chat e su HWU, la bravura non sta nell'avere i componenti appena usciti. Uno che riesce ad arrivare ai 21k al 3D Mark 2k1 con una semplice Radeon 9500 Pro raffreddata ad acqua per me è un mito, anche se sta overclockando dei pezzi vecchi di due anni e anche se quel risultato è la metà del world record. Certo, questo sistema non esclude i possessori di pezzi nuovi. Soltanto che, uno con AthlonFx 55 e raffreddamento a phase change, che non riesce a benchare oltre i 3.3 GHz o ha i componenti estremamente sfigati, oppure non è tagliato per l'overclock. Allo stesso modo, i ragazzi di PcTuner rimangono dei grandi per il loro AthlonXP 2700+ a 31xx MHz. Anche se ormai è un processore morto e sepolto. E condivido in parte la posizione di Lord-Max, in quanto è vero che esistono due overclock. Uno di sussistenza, fatto per migliorare le prestazioni dei componenti ma da usare ogni giorno, e uno a scopo dimostrativo, che non deve far altro che dimostrare la propria bravura. Ovviamente il primo è impraticabile su pezzi costosi, perchè alla fine non avrebbe senso, mentre il secondo lo si può anche fare con pezzi vecchi, basta che dimostri quanto sei bravo. Poi ci sono gli overclock idioti, tipo questo, che servono solo a dire che hai i soldi. Direi che è come uno status symbol. Così come c'è gente che si vanta di avere la Mercedes SLK (poveri sfigat... ahem), c'è gente che si vanta di poter avere due GeForce 6800 Ultra nel proprio case e il record nell'ORB di Futuremark. Però quando si è i primi a sperimentare queste nuove soluzioni è inutile, perchè tempo un mese e qualcuno lo supera, visto che i componenti non sono stati portati al limite massimo. Mancherebbe il tempo.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione DieBoss
    Ma perchè, secondo te su di un sistema come quello ci giocano? Mi ricordo che, pochissimo tempo fa, su HWU un tale ha preso una DFI LanParty 875P-T, un Prescott 530 e delle TCCD. Ebbene, ha iniziato a prendere i 30" o meno al SuperPI. La scheda grafica era una S3 PCI. E comunque, secondo me, come del resto ho detto in chat e su HWU, la bravura non sta nell'avere i componenti appena usciti. Uno che riesce ad arrivare ai 21k al 3D Mark 2k1 con una semplice Radeon 9500 Pro raffreddata ad acqua per me è un mito, anche se sta overclockando dei pezzi vecchi di due anni e anche se quel risultato è la metà del world record. Certo, questo sistema non esclude i possessori di pezzi nuovi. Soltanto che, uno con AthlonFx 55 e raffreddamento a phase change, che non riesce a benchare oltre i 3.3 GHz o ha i componenti estremamente sfigati, oppure non è tagliato per l'overclock. Allo stesso modo, i ragazzi di PcTuner rimangono dei grandi per il loro AthlonXP 2700+ a 31xx MHz. Anche se ormai è un processore morto e sepolto. E condivido in parte la posizione di Lord-Max, in quanto è vero che esistono due overclock. Uno di sussistenza, fatto per migliorare le prestazioni dei componenti ma da usare ogni giorno, e uno a scopo dimostrativo, che non deve far altro che dimostrare la propria bravura. Ovviamente il primo è impraticabile su pezzi costosi, perchè alla fine non avrebbe senso, mentre il secondo lo si può anche fare con pezzi vecchi, basta che dimostri quanto sei bravo. Poi ci sono gli overclock idioti, tipo questo, che servono solo a dire che hai i soldi. Direi che è come uno status symbol. Così come c'è gente che si vanta di avere la Mercedes SLK (poveri sfigat... ahem), c'è gente che si vanta di poter avere due GeForce 6800 Ultra nel proprio case e il record nell'ORB di Futuremark. Però quando si è i primi a sperimentare queste nuove soluzioni è inutile, perchè tempo un mese e qualcuno lo supera, visto che i componenti non sono stati portati al limite massimo. Mancherebbe il tempo.
    bravo amoVe perche' comprarsi l'ultima ferrari invece che mettersi il nos sulla vecchia fiat 500?

  10. #40
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    tanto tra un po come minimo arriva pure macci e mamesama.. e siamo al completo
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  11. #41
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Citazione 85kimeruccio
    tanto tra un po come minimo arriva pure macci e mamesama.. e siamo al completo
    mamesama è quello che ha fatto un WR con un pc dentro la scatola di cartone e un tolotto?

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  12. #42
    OC ^^mAnIaC^^ L'avatar di 85kimeruccio
    Registrato il
    06-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1.612
    esatto
    M@d OverClock Team-Brescia:

    29" SPI INTEL 32bit
    34" SPI AMD 32bit
    31" SPI AMD 64bit

  13. #43
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    Citazione Mr_X
    coff...coff...saro' l'unico overclocker della provincia, gli altri non hanno mai praticato questa oscura disciplina

    ma davvero??..... ma di dove sei?
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  14. #44
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione 85kimeruccio
    e secondo te x sapere il limite di un fx55 o quello ke è.. il clockers in questione.. xke nn lo ha provato da solo sotto cascade... ma subito e solo TUTTO il sistema.. ke guardacaso è la miglior config attualmente disponibile?

    shamino lo ha fatto tutto da solo.. e non sono in 15..

    detto ciò.. se vuoi vedere dove arriva un componente.. nn ti fai una config così... ma magari prendi le singole cose e PRIMA le testi.. singolarmente.. e poi metti tutti insieme...





    rosik dici?

    shamin.. il clockers in questione.. ha preso una confing da urlo e l'ha messa subito sotto cascade..

    solo.. e subito quello ha fatto..

    e tu mi vieni a parlare di rosik?

    questo è un insulto a gente ke ama l'OC.. nn ke segue la moda....
    perchè ti dà fastidio solo questo episodio intendo?

  15. #45
    Matrice
    Ospite
    Mamma mia...

Pag 3 di 8 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •