[1]<<<[ L'Angolo delle Configurazioni ]>>>
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: [1]<<<[ L'Angolo delle Configurazioni ]>>>

Cambio titolo
  1. #1
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221

    [1]<<<[ L'Angolo delle Configurazioni ]>>>

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesradar.it/showthread.php?t=160146

    Qui potrete postare le vostre richieste di configurazioni o upgrade.
    Se non avete delle richieste particolari qui potrete trovare una configurazione standard. mentre qui trovate LA CONFIGURAZIONE PIU' POTENTE ! ! !
    Se invece avete esigenze particolari potrete liberamente postare qui.
    Compilate il modulo e postate

    Tipo : (Nuovo PC o Upgrade)
    Uso principale : ( Tipo Navigare, giocare, vedere DVD e cosi via ...)
    Esigenze : (Qui dovete scrivere come volete il PC )
    Budget :


    Spero che vi sia utile !!!
    Ultima modifica di $wall st.; 18-12-2004 alle 14:06:59

  2. #2
    music is the best drug L'avatar di nikmez
    Registrato il
    10-03
    Località
    trieste
    Messaggi
    45
    Tipo : Nuovo PC
    Uso principale : Masterizzare, Navigare, Giocare, Vedere DVD
    Esigenze : un pc che sia adatto agli usi sopra indicati, senza troppe pretese... non m serve una bomba, ma solo un buon computer
    Budget : 950 euro (incluso monitor.....)

  3. #3
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione nikmez
    Tipo : Nuovo PC
    Uso principale : Masterizzare, Navigare, Giocare, Vedere DVD
    Esigenze : un pc che sia adatto agli usi sopra indicati, senza troppe pretese... non m serve una bomba, ma solo un buon computer
    Budget : 950 euro (incluso monitor.....)
    il monitor di che tipo, LCD?


  4. #4
    music is the best drug L'avatar di nikmez
    Registrato il
    10-03
    Località
    trieste
    Messaggi
    45
    sarebbe meglio, ma anche no...

  5. #5
    Utente L'avatar di Zep
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    11
    Ciao a tutti! Il mio primo post e gia' chiedo aiuto...

    Tipo :
    Upgrade
    Uso principale : Ci faccio di tutto, ma l'upgrade e' per i giochi
    Esigenze : Ho un AMD 2500+ Barton su ASUS A7N8X-X, 512 RAM, Geforce4 MX 440SE, Alim. da 400W
    Budget : 300 Euri o poco piu'

    Pensavo di upgradare la scheda video comprando magari una 6800...tra l'altro non ho ben capito la differenza tra la 6800GT e 6800LE...
    Che mi dite?
    Ho specificato anche l'alimentatore perche' ho letto che la 6800 consuma parecchio...mi basteranno 400W considerando che ho anche 2 masterizzatori (DVD e CD)?

    Grazie!

  6. #6
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione Zep
    Ciao a tutti! Il mio primo post e gia' chiedo aiuto...

    Tipo :
    Upgrade
    Uso principale : Ci faccio di tutto, ma l'upgrade e' per i giochi
    Esigenze : Ho un AMD 2500+ Barton su ASUS A7N8X-X, 512 RAM, Geforce4 MX 440SE, Alim. da 400W
    Budget : 300 Euri o poco piu'

    Pensavo di upgradare la scheda video comprando magari una 6800...tra l'altro non ho ben capito la differenza tra la 6800GT e 6800LE...
    Che mi dite?
    Ho specificato anche l'alimentatore perche' ho letto che la 6800 consuma parecchio...mi basteranno 400W considerando che ho anche 2 masterizzatori (DVD e CD)?

    Grazie!
    la differenza fra la 6800gt e la 6800le è che la prima ha le memorie + veloci frequenze + alte 16 pipe e 6 vertex. la 6800le invece ne ha 8 e 4. cmq i watt contano relativamente... dipende molto dalla marca


  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Zep
    Ciao a tutti! Il mio primo post e gia' chiedo aiuto...

    Tipo :
    Upgrade
    Uso principale : Ci faccio di tutto, ma l'upgrade e' per i giochi
    Esigenze : Ho un AMD 2500+ Barton su ASUS A7N8X-X, 512 RAM, Geforce4 MX 440SE, Alim. da 400W
    Budget : 300 Euri o poco piu'

    Pensavo di upgradare la scheda video comprando magari una 6800...tra l'altro non ho ben capito la differenza tra la 6800GT e 6800LE...
    Che mi dite?
    Ho specificato anche l'alimentatore perche' ho letto che la 6800 consuma parecchio...mi basteranno 400W considerando che ho anche 2 masterizzatori (DVD e CD)?

    Grazie!
    Ciao e benvenuto!
    Sintetizzando: la 6800 GT è la versione più bella, con frequenze di lavoro più elevate e un maggiore numero di pipeline già attivate di default. La 6800 LE è la versione entry level della serie 6800, e ha frequenze di lavoro + basse e solo 8 pipe attive su 16. Però attraverso Riva Tuner è spesso possibile sbloccare le altre 8, che se non danneggiate permettono di trasformare facilmente la 6800 LE quanto meno in una 6800 liscia.

    Per il tuo budget, visto che tutto sommato una 6800 LE è già un'ottima scheda, ti consiglierei come segue:

    1- Scheda video: http://www.funcomputer.de/default.as...&do=17&go=2818 MSI NX6800LE a 236 €
    oppure, se vuoi spendere un po' meno o non ti fidi ad acquistare da siti tedeschi http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58 PixelView GeForce 6600 GT 209 €

    2- RAM: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97 512 mb pc 3200 a 77 €

    3- Alimentatore:
    - Prima di tutto proverei i nuovi componenti con l'ali che hai già da 400 watt, che IMHO dovrebbe bastare.
    - premesso che gli alimentatori migliori li troveresti su www.drako.it e su www.caseking.de , per non prendere roba da 1000 siti diversi e spendere 100 € in totale come spese di spedizione, rimanendo quindi su Tecnocomputer: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69 EnermaX Noisetaker EG495AX a 109 €

    Overcloccando il 2500 @ 3200 (2200 mhz, dovrebbe reggerli tranquillo), dovresti essere a posto.

  8. #8
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Lord-max
    Ciao e benvenuto!
    Sintetizzando: la 6800 GT è la versione più bella, con frequenze di lavoro più elevate e un maggiore numero di pipeline già attivate di default. La 6800 LE è la versione entry level della serie 6800, e ha frequenze di lavoro + basse e solo 8 pipe attive su 16. Però attraverso Riva Tuner è spesso possibile sbloccare le altre 8, che se non danneggiate permettono di trasformare facilmente la 6800 LE quanto meno in una 6800 liscia.

    Per il tuo budget, visto che tutto sommato una 6800 LE è già un'ottima scheda, ti consiglierei come segue:

    1- Scheda video: http://www.funcomputer.de/default.as...&do=17&go=2818 MSI NX6800LE a 236 €
    oppure, se vuoi spendere un po' meno o non ti fidi ad acquistare da siti tedeschi http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=58 PixelView GeForce 6600 GT 209 €

    2- RAM: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=97 512 mb pc 3200 a 77 €

    3- Alimentatore:
    - Prima di tutto proverei i nuovi componenti con l'ali che hai già da 400 watt, che IMHO dovrebbe bastare.
    - premesso che gli alimentatori migliori li troveresti su www.drako.it e su www.caseking.de , per non prendere roba da 1000 siti diversi e spendere 100 € in totale come spese di spedizione, rimanendo quindi su Tecnocomputer: http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=69 EnermaX Noisetaker EG495AX a 109 €

    Overcloccando il 2500 @ 3200 (2200 mhz, dovrebbe reggerli tranquillo), dovresti essere a posto.
    EDIT: se il tuo ali non dovesse bastare, prova a eliminare il masterizzatore CD, tanto la stessa funzione te la fa il Mast dvd. Io l'ho eliminato, non lo usavo mai e ciucciava corrente per niente.

  9. #9
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione nikmez
    sarebbe meglio, ma anche no...
    è un impresa impossibile, solo 300 €uro se ne vanno con il monitor.


  10. #10
    ricercar L'avatar di snake3
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.810
    io vorrei un pc maggiormente per giocare ...il mio budget è di 600euro piu o meno grazie!

  11. #11
    Utente L'avatar di Zep
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    11
    Citazione Lord-max
    Ciao e benvenuto!
    Grazie


    3- Alimentatore:
    - Prima di tutto proverei i nuovi componenti con l'ali che hai già da 400 watt, che IMHO dovrebbe bastare.
    Ora non ricordo di preciso il valore, ma ha un bell'amperaggio, quindi potrebbe bastare...pero'...in caso non bastasse, come me ne accorgo? Mi basta monitorare i vari voltaggi dal BIOS (o con programmi tipo motherboard monitor)?

    Overcloccando il 2500 @ 3200 (2200 mhz, dovrebbe reggerli tranquillo), dovresti essere a posto.
    Prima di questo dovro' riuscire ad abbassare la temperatura di lavoro, che attualmente non mi scende oltre i 50 gradi! Ho letto un sacco di consigli a riguardo su questo forum, so come procedere


    Grazie per i consigli! E...bell'avatar!

    Zep

  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Zep
    Grazie


    Ora non ricordo di preciso il valore, ma ha un bell'amperaggio, quindi potrebbe bastare...pero'...in caso non bastasse, come me ne accorgo? Mi basta monitorare i vari voltaggi dal BIOS (o con programmi tipo motherboard monitor)?


    Prima di questo dovro' riuscire ad abbassare la temperatura di lavoro, che attualmente non mi scende oltre i 50 gradi! Ho letto un sacco di consigli a riguardo su questo forum, so come procedere


    Grazie per i consigli! E...bell'avatar!

    Zep
    Grazie
    -------------------------
    E adesso una configurazione per me, (non proprio mia, purtroppo): devo assemblare un PC per un mio amico, e premesso che la scheda video ce l'ha (9800 pro), la ram pure (512 mb pc 3200 Kingston),case e ali pure (si spera),volevo ordinargli la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D, ma vorrei sapere se vale la pena metterci sopra un Winchester 3200 o se tutto sommato è meglio se gli faccio risparmiare 60 € mettendogli un Winchester 3000 e glieli faccio investire in RAM.

    EDIT: mi sono appena reso conto che così la scheda video non la può riciclare: che faccio, quasi quasi gli ordino la DFI NF 3 e ci piazzo sopra un bel 64 3400 e 1 gb di ram ...mumble mumble...
    Ultima modifica di Lord-max; 13-01-2005 alle 21:46:43

  13. #13
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Lord-max
    Grazie
    -------------------------
    E adesso una configurazione per me, (non proprio mia, purtroppo): devo assemblare un PC per un mio amico, e premesso che la scheda video ce l'ha (9800 pro), la ram pure (512 mb pc 3200 Kingston),case e ali pure (si spera),volevo ordinargli la DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D, ma vorrei sapere se vale la pena metterci sopra un Winchester 3200 o se tutto sommato è meglio se gli faccio risparmiare 60 € mettendogli un Winchester 3000 e glieli faccio investire in RAM.
    ehm......scusa Lord ma vorresti montare una 9800pro su una NF4 .............................
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  14. #14
    Lord-max
    Ospite
    Citazione il_mitch
    ehm......scusa Lord ma vorresti montare una 9800pro su una NF4 .............................
    Già, non ho edittato in tempo....leggi adesso, cosa ne dici?

  15. #15
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Citazione Lord-max
    Già, non ho edittato in tempo....leggi adesso, cosa ne dici?


    ...personalmente opterei per un socket 939...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •