Catalyst 4.3, solo cazzi coi giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Catalyst 4.3, solo cazzi coi giochi

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Catalyst 4.3, solo cazzi coi giochi

    La mia configa la trovate nel profilo.
    Ho Windows Me. Fino a un mesetto fa, me ne stavo tranquillo con DX9 .0b e gli ottimi driver Catalyst 2.5 per la Radeon 8500 (liscia, retail).
    Siccome ormai i driveri erano vecchi di due anni, sono andato sul sito Ati per scaricare i 4.11; il sito però mi ha detto che gli ultimi certificati per Win98/Me erano i 4.3, quindi li ho installati.

    Il pc non ha avuto problemi. "Semplicemente", ora quando gioco a Fifa2002 con la superpatch, mentre prima ogni a inizio partita tornava a Windows, ora si blocca del tutto.

    Ieri ho scaricato e installato la demo di Lock On: Modern Air Combat, funziona ma dopo 30 secondi che l'ho avviata blocca il pc e spegne il monitor.

    Oggi ho avuto voglia di rigiocare a Morrowind che non toccavo da tempo, e il gioco SCATTA IN MODO OSCENO, e dopo cinque minuti fa schermata blu.

    Fortunatamente, credo di aver conservato l'exe che installa i 2.5. Cosa faccio, rimetto i driver vecchi?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Disinstalla tutti i driver presenti con la comoda Utility "Driver Cleaner" (La trovi con google). Quindi riavvia il computer, ed installa i 4.3.
    Se puoi, installa Win Xp, è molto meglio.

  3. #3
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    ma lo puo istallare XP che PC hai?
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    - Per il pc, guardate il profilo
    - WinXP lo installerei, ma mi scazza formattare e con WinMe comunque mi trovo bene (facendo i dovuti scongiuri)
    - Siamo sicuri che non sia meglio reinstallare i 2.5?

  5. #5
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Svishmell
    - Per il pc, guardate il profilo
    - WinXP lo installerei, ma mi scazza formattare e con WinMe comunque mi trovo bene (facendo i dovuti scongiuri)
    - Siamo sicuri che non sia meglio reinstallare i 2.5?
    Fai come dice Fottemberg, almeno con i driver. Se ti sczza cambiare sistema operativo è l'unica cosa da fare. In effetti per Win XP il tuo PC ormai è un po' sottodimensionato.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    io usavo l'xp col p3 600 e 384mb di ram

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Mr_X
    io usavo l'xp col p3 600 e 384mb di ram

    e quando giocavi come andava? Scusa eh, ma con l'athlon XP 2000+ e 256 mb di ram windows xp mi occupava quasi tutte le risorse. In effetti se aumentasse la ram, magari a 512 mb, Win xp potrebbe installarlo

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lord-max
    Fai come dice Fottemberg, almeno con i driver. Se ti sczza cambiare sistema operativo è l'unica cosa da fare. In effetti per Win XP il tuo PC ormai è un po' sottodimensionato.
    Non è vero....sul mio per esempio gira benissimo....

  9. #9
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Tiabhal
    Non è vero....sul mio per esempio gira benissimo....
    Certo, perchè hai 512 mb di ram. Lui ne ha solo 320.
    ...che cmq basterebbero per win xp, solo che l'accoppiata processore vecchiotto/poca ram, gli renderebbero poco godibili le esperienze video ludiche. (miii come scrivo forbito )

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lord-max
    Certo, perchè hai 512 mb di ram. Lui ne ha solo 320.
    ...che cmq basterebbero per win xp, solo che l'accoppiata processore vecchiotto/poca ram, gli renderebbero poco godibili le esperienze video ludiche. (miii come scrivo forbito )
    Quando lo installai ne avevo 256 mb di ram

  11. #11
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    win xp l'ho visto girare con un amd 359 e 128mb.. ci ha messo 7 min a caricare ma alla fine ce l'ha fatta :P..


  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Tiabhal
    Quando lo installai ne avevo 256 mb di ram
    Allora: io non ho detto che su un pc con 256 mb di ram non è possibile installare win xp, tanto è vero che 3 anni fa sull'athlon xp 2000+ con 256 mb di ram win xp ce l'avevo anch'io. Solo che con una configurazione così, lanciando i giochi (o una qualsiasi applicazione di foto e video editing), la ram si esaurisce e il PC continua a swappare per starci dentro.
    Poi, ripeto, ognuno è libero di fare come gli pare, anche di giocare a Morrowind a 7 fps o a NFSU 2 a 8 fps.

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione darckhammer
    win xp l'ho visto girare con un amd 359 e 128mb.. ci ha messo 7 min a caricare ma alla fine ce l'ha fatta :P..

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Lord-max
    Allora: io non ho detto che su un pc con 256 mb di ram non è possibile installare win xp, tanto è vero che 3 anni fa sull'athlon xp 2000+ con 256 mb di ram win xp ce l'avevo anch'io. Solo che con una configurazione così, lanciando i giochi (o una qualsiasi applicazione di foto e video editing), la ram si esaurisce e il PC continua a swappare per starci dentro.
    Poi, ripeto, ognuno è libero di fare come gli pare, anche di giocare a Morrowind a 7 fps o a NFSU 2 a 8 fps.
    Già che ci siamo:I requisiti di NFSU2?(minimi e consigliati)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Lord-max

    e quando giocavi come andava? Scusa eh, ma con l'athlon XP 2000+ e 256 mb di ram windows xp mi occupava quasi tutte le risorse. In effetti se aumentasse la ram, magari a 512 mb, Win xp potrebbe installarlo
    giocavo stranamente benissimo
    forse era la ram overcloccata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •