Zalman 7700 CU
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Zalman 7700 CU

Cambio titolo
  1. #1
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480

    Zalman 7700 CU

    Ho appena comprato questo dissipatore per cimentarmi con l'Overclock del mio P4 3 GHz, ma ho notato che anche al massimo dei giri la ventola non raffredda poi granché (sono passato dai 55° del dissy boxato ai 42° di ora, ventola al massimo). Non ho usato la Artic Silver 5 come pasta termoconduttiva, ma bensì quella inclusa nella confezione (anzi, me l'hanno fatto all'assistenza, io non ho voluto arrischiarmi mettendoci mano ). Me ne avranno messa troppo poca? Glielo riporto un'altra volta e me la faccio mettere oppure è un problema che dipende da altro? Help please!


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  2. #2
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Dark Tex
    Ho appena comprato questo dissipatore per cimentarmi con l'Overclock del mio P4 3 GHz, ma ho notato che anche al massimo dei giri la ventola non raffredda poi granché (sono passato dai 55° del dissy boxato ai 42° di ora, ventola al massimo). Non ho usato la Artic Silver 5 come pasta termoconduttiva, ma bensì quella inclusa nella confezione (anzi, me l'hanno fatto all'assistenza, io non ho voluto arrischiarmi mettendoci mano ). Me ne avranno messa troppo poca? Glielo riporto un'altra volta e me la faccio mettere oppure è un problema che dipende da altro? Help please!
    Diciamo che lo Zalman non è pensato espressamente per l'overclock.


  3. #3
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    azzo 42 gradi con uno zalman 7700 che ha la ventola 12*12... sicuro funzioni bene? da quello che avevo capito era uno dei migliori dissi....


  4. #4
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione darckhammer
    azzo 42 gradi con uno zalman 7700 che ha la ventola 12*12... sicuro funzioni bene? da quello che avevo capito era uno dei migliori dissi....
    E' uno dei migliori ma in overclock non si comporta benissimo.



  5. #5
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione djenculo
    E' uno dei migliori ma in overclock non si comporta benissimo.

    mi sa che c'è qualcosa che nn và:

    se è uno dei migliori dissi dovrebbe tenere calme le temp della cpu... se nn è così in cos'è che eccelle...???

    ps:spero si sia capita la domanda...


  6. #6
    mr_tommy
    Ospite
    io ce l'ho con stesso procio e giocando tocco al max 41 mentre a riposo 29...è il suo..forse ah ma io ho il 7000cu---

  7. #7
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione darckhammer
    mi sa che c'è qualcosa che nn và:

    se è uno dei migliori dissi dovrebbe tenere calme le temp della cpu... se nn è così in cos'è che eccelle...???

    ps:spero si sia capita la domanda...
    Il suo miglior pregio è il silenzio causato dalle basse velocità di rotazione della ventola. Per overcloccare non va bene perchè appunto è stato concepito per avere il silenzio totale.


  8. #8
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione mr_tommy
    io ce l'ho con stesso procio e giocando tocco al max 41 mentre a riposo 29...è il suo..forse ah ma io ho il 7000cu---
    la differenza sta nella ventola (mi pare) che il modello successivo ha + grande... quindi dovrebbe andare meglio....


    cmq che voltaggi ha il tuo p4 Dark Tex??


  9. #9
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione mr_tommy
    io ce l'ho con stesso procio e giocando tocco al max 41 mentre a riposo 29...è il suo..forse ah ma io ho il 7000cu---
    Come fai ad esserne cosi certo?


  10. #10
    rCk rulez L'avatar di darckhammer
    Registrato il
    07-04
    Località
    culonia
    Messaggi
    989
    Citazione djenculo
    Il suo miglior pregio è il silenzio causato dalle basse velocità di rotazione della ventola. Per overcloccare non va bene perchè appunto è stato concepito per avere il silenzio totale.
    ah è per questo il ventolone ... capito thx


  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Io con il 7000A sto a 28° in idle (con della Artic Ceramique), ed ho un northwood. Con un 7700 starei da dio. Occhio, comunque, perchè le Asus tendono ad alzare parecchio la temperatura rilevata.
    E comunque, non mi fiderei di nessun altro, se non di me stesso per montare un dissipatore.

  12. #12
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione darckhammer
    ah è per questo il ventolone ... capito thx


    Dark prova a smontare lo Zalman per vedere se c'è troppa pasta, se è cosi togline un pò.



  13. #13
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    io ho un P42800@3500 MHz bus@1ghz@vcore default in idle mi sta a 30 in ful max 42° con zalman cnps 7000 a cu

  14. #14
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione Pon 87
    io ho un P42800@3500 MHz bus@1ghz@vcore default in idle mi sta a 30 in ful max 42° con zalman cnps 7000 a cu
    Mi sto ricredendo su quello scritto pochi post fa. magari è un difetto del dissipatore o c'è troppa pasta.


  15. #15
    R56 S Turbo L'avatar di Pon 87
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    1.314
    Citazione djenculo
    Mi sto ricredendo su quello scritto pochi post fa. magari è un difetto del dissipatore o c'è troppa pasta.
    è il miglior dissipatore ad aria forse solo secondo ad un sp94 con tornado a 12v da 92x92

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •