Aiutoooooo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiutoooooo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85

    Domanda Aiutoooooo

    CIAO RAGA!
    IO HO UN PC ABBASTANZA NUOVO:

    pentium 4 2.83 ghz bus 533mhz
    515 mb ram ddr
    asus p4psdx(fa abb cagare) agp 8x, ma settato a 4x per problemi di compatibilitaà con skeda video
    ati radeon 9800 pro

    il mio problema è che in tutti i gioki, in cui nn solo la skeda video conta per giokare, scattano molto frequentemente e i caricamente sono molto + lunghi!!
    ho tutti i driver nuovi, e quando formatto il pc, i caricamenti diventano normali, ma gli scatti sono sempre abbastanza frequeni!!
    nn ce la faccio +, considerando ke amici miei hanno il pc meno potente e giokano meglio!! !

    Quali possono essere le cause??
    Secondo voi gli scatti nei gioki possono dipendere dalla skeda madre di bassa qualità??

    grazie a tutti e aiutatemi!! 8(

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione marcello
    CIAO RAGA!
    IO HO UN PC ABBASTANZA NUOVO:

    pentium 4 2.83 ghz bus 533mhz
    515 mb ram ddr
    asus p4psdx(fa abb cagare) agp 8x, ma settato a 4x per problemi di compatibilitaà con skeda video
    ati radeon 9800 pro

    il mio problema è che in tutti i gioki, in cui nn solo la skeda video conta per giokare, scattano molto frequentemente e i caricamente sono molto + lunghi!!
    ho tutti i driver nuovi, e quando formatto il pc, i caricamenti diventano normali, ma gli scatti sono sempre abbastanza frequeni!!
    nn ce la faccio +, considerando ke amici miei hanno il pc meno potente e giokano meglio!! !

    Quali possono essere le cause??
    Secondo voi gli scatti nei gioki possono dipendere dalla skeda madre di bassa qualità??

    grazie a tutti e aiutatemi!! 8(
    mmm...con quali giochi ti da problemi? La ram è PC3200? La scheda video ha bus a 128 o 256 bit?

  3. #3
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    hl2, farcry, a anke altri igoki + scarsi! la skeda video è 128 bit e la ram nn so qual'è!
    xchè può essere la ram invecde della skeda madre?

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione marcello
    hl2, farcry, a anke altri igoki + scarsi! la skeda video è 128 bit e la ram nn so qual'è!
    xchè può essere la ram invecde della skeda madre?
    Pechè la scheda madre, per quanto possa far cagare e dare problemi di incomatibilità, difficilmente limita le prestazioni in modo sensibile. Piuttosto, a che dettaglio provi a giocare a far cry? a quale risoluzione? idem per hl2. forse pretendi troppo dal tuo sistema...comunque i caricamenti lunghi e glli scatti (swap, sembrerebbe) solitamente sono dovuti alle ram, a meno che non abbia impostato i giochi ad un livello che il tuo pc non può sostenere...

  5. #5
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    gioko ad alto cme sempre! come posso vedere che ram ho??

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione marcello
    gioko ad alto cme sempre! come posso vedere che ram ho??
    Si, ma devi essere più preciso se vuoi una mano...che vuol dire "ad alto"? Qual'è la risoluzione? quali effetti hai attivato? Anti-Aliasing e Antisotrophic-Filtering sono attivati?
    Riguardo alle ram, cerca "cpu-z" su google, e scaricati quel programmno. Pesa pochi kb e ti da le informazioni che cerchi

  7. #7
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    gioko quasi al massimo e con 1024x768, ma nn mi da rallentamenti, sono solo scatti frequenti. o tutti gli effetti disattivati! cmq ho il programma, ma su memoria mi dice solo che ho 512 mb e nn il tipo!!
    aiutooo

  8. #8
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    la ram è pc3200(200 mhz) e latenza 2.5! com'è?

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione marcello
    gioko ad alto cme sempre! come posso vedere che ram ho??
    il problema è il quantitativo di ram

  10. #10
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione marcello
    la ram è pc3200(200 mhz) e latenza 2.5! com'è?
    Bona. Dunque: se i problemi ci sono solo con giochi particolarmente pesanti (tipo appunto Far Cry o HL2) il problema dovrebbe essere risolvibile aggiungendo RAM, altri 512MB uguali alla tua. Se invece ti da problemi anche con giochi meno pesanti, forse non è quello. Puoi dirmi i giochi meno pesanti con cui ti da problemi?

  11. #11
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    gioki meno pesanti tipo nfsu2,call of duty1 e 2, vanno bene!

    apparte medal of honor che va una skifezza!
    quindi è la ram?

  12. #12
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    ho speso molto soldi, e manko riesco a giokare bene!

  13. #13
    Utente L'avatar di #micugi4#
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    262
    secondo me è la scheda madre. prova ad aggiornare i driver soprattutto quelli agp per il tuo chipset. nn credo sia la ram, perché io riesco a far girare far cry e hl2 con la stessa ram tua e una radeon 9100 a dettagli abbastanza alti

  14. #14
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione marcello
    gioki meno pesanti tipo nfsu2,call of duty1 e 2, vanno bene!

    apparte medal of honor che va una skifezza!
    quindi è la ram?
    MOH:ALLIED assault o PACIFIC assault? se è allied, non è normale. Non sono le ram. Se è pacific, sì, richiede parecchia ram. Piu che altro però il primo COD dovrebbe andare stra-liscio con 512 di ram pc3200...a questo punto sospetto che tu abbia troppe operazioni n background di windows, e che tu debba ottimizzare un op' il tuo sistema. Dopo il format, cosa installi? Antivirus/Firewall sono attivi mentre giochi?

  15. #15
    Utente L'avatar di marcello
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    85
    nn me confondete le ideeee

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •