Siamo liberi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: Siamo liberi?

Cambio titolo
  1. #1
    Giullare scherzoso L'avatar di the.jester
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra
    Messaggi
    3.407

    Siamo liberi?

    Ho preso ispirazione dal topic delle "dipendenze" per porvi questa semplice domanda:

    "E' possibile essere liberi?" E se sì, come?








  2. #2
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Non siamo liberi. Ma possiamo esserlo iniziando a ragionare con la nostra mente, ma è difficile davvero, xké ci si ritrova isolati e denigrati ( come me 8( ).

  3. #3
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    Dipende cosa intendi. Bene o male siamo sempre dipendenti da qualcosa. Il sistema senza il quale non potremmo farne a meno. Un uomo può nascere libero, sta a lui decidere se restarlo




  4. #4
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Coloro che si credono liberi in realtà sono dei subordinati dipendenti dal sistema che li fa credere tali. Impariamo a ragionare con la nostra mente , e sicuramente saremo più liberi.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Si può essere ragionevolmente liberi...
    Io mi considero ragionevolmente libero... poi si possono tirare fuori svariate pippe mentali... ma non essere sotto un giogo a far girare la macina di un mulino mi basta...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  6. #6
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione cerberus
    Si può essere ragionevolmente liberi...
    Io mi considero ragionevolmente libero... poi si possono tirare fuori svariate pippe mentali... ma non essere sotto un giogo a far girare la macina di un mulino mi basta...
    Non offenderti se ti dico che sei limitato, ma forse sei libero in quanto la tua ignoranza non ti permette di vedere le catene che ti ha addossato la civilità.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Cercatore
    Non offenderti se ti dico che sei limitato, ma forse sei libero in quanto la tua ignoranza non ti permette di vedere le catene che ti ha addossato la civilità.

    E spezziamo queste catene consumistiche e omologanti allora!

    Andiamo in giro nudi!

    Cosi siamo davvero liberi!

  8. #8
    Bannato L'avatar di ValKner
    Registrato il
    12-04
    Località
    †-Heaven-†
    Messaggi
    205
    "E' una bella prigione, il mondo".


    Già, è proprio una bella prigione. Non siamo liberi. Siamo sempre e comunque sotto controllo, influenzati, fatti stare zitti se diversi dal resto della massa, e....
    Non siamo liberi.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Citazione IL CONTE
    E spezziamo queste catene consumistiche e omologanti allora!

    Andiamo in giro nudi!

    Cosi siamo davvero liberi!
    Il serio mode on si può avere?

  10. #10
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione Cercatore
    Non offenderti se ti dico che sei limitato, ma forse sei libero in quanto la tua ignoranza non ti permette di vedere le catene che ti ha addossato la civilità.
    Per carità, non mi offendo...
    sono certamente limitato e sicuramente ignorante della maggior parte del sapere umano...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  11. #11
    Guitar hero L'avatar di The Fiend
    Registrato il
    05-04
    Località
    Forlì
    Messaggi
    2.179
    no... non è possibile, la libertà totale è irraggiungibile... siamo tutti dipendenti dalla società ke ci siamo creati.. ho pensato spesso e a lungo a sta cosa;
    alla fine ho concluso ke sia solo un utopia xke nonostante potrebbe essere una cosa fantastica, se tutti fossi liberi il mondo regnerebbe nell anarchia completa e tutti sarebbero in contrasto con tutti data la diversità di ognuno di noi...
    la libertà è il limite di se stessa.. forse l' unica possibilità sarebbe quella di eliminare il concetto di possesso... ma anke facendo ciò si porrebbe un limite alla libertà..

  12. #12
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    La libertà assoluta è una utopia. Fortunatamente. L'ordine di una società impone che non vi sia la libertà assoluta.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione Ozzy Osbourne
    La libertà assoluta è una utopia. Fortunatamente. L'ordine di una società impone che non vi sia la libertà assoluta.
    Quoto. Sul piano sociale, non siamo totalmente liberi. Sul piano intraindividuale, cioe al cospetto di noi stessi, lo siamo invece.



  14. #14
    Sono un determinista antifinalista meccanicista, quindi penso che no, non siamo e liberi, e che l'autocoscienza ed il libero arbitrio siano mere illusioni, sistemi che l'evoluzione ci ha fornito per analizzare i problemi.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  15. #15
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    La mia religione mi ha portato a sentirmi libero e realizzato



Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •