Arte e discriminazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: secondo voi un'opera d'arte è considerabile tale anche causa discriminazioni?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, perchè un'opera d'arte è qualcosa di a sè stante

    18 54,55%
  • Si, per altre ragioni

    8 24,24%
  • No

    7 21,21%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Arte e discriminazione

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hertz
    Registrato il
    11-04
    Località
    prob Brescia
    Messaggi
    4

    Arte e discriminazione

    Secondo voi un'opera d'arte è considerabile tale anche se è oggetto di discriminazione?
    Es: nel "mercante di venezia" di shakespeare si vede anche un mercante ebreo che viene ridicolizzato. un ebreo non credo che la consideri un'opera d'arte. Questo è solo un esempio di altri che se ne potrebbero fare.
    Quindi. Le opere d'arte devono essere considerate come qualcosa di a sè stante o se discriminano non sono più opere d'arte?

  2. #2
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Hertz
    Secondo voi un'opera d'arte è considerabile tale anche se è oggetto di discriminazione?
    Es: nel "mercante di venezia" di shakespeare si vede anche un mercante ebreo che viene ridicolizzato. un ebreo non credo che la consideri un'opera d'arte. Questo è solo un esempio di altri che se ne potrebbero fare.
    Quindi. Le opere d'arte devono essere considerate come qualcosa di a sè stante o se discriminano non sono più opere d'arte?
    Non ti saprei rispondere perchè non me ne intendo, ma forse quell'opera che hai citato è contro la violenza nei confronti degli ebrei, e quindi può essere considerato dagli Ebrei un opera d'arte.

    Cmq non so proprio risponderti!

  3. #3
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Hertz
    Secondo voi un'opera d'arte è considerabile tale anche se è oggetto di discriminazione?
    Es: nel "mercante di venezia" di shakespeare si vede anche un mercante ebreo che viene ridicolizzato. un ebreo non credo che la consideri un'opera d'arte. Questo è solo un esempio di altri che se ne potrebbero fare.
    Quindi. Le opere d'arte devono essere considerate come qualcosa di a sè stante o se discriminano non sono più opere d'arte?
    Rappresenta qualcosa a sè stante, del resto in questo modo dovremmo non considerare che ne so il Duomo perchè discrimina altre religioni?



  4. #4
    Utente L'avatar di Hertz
    Registrato il
    11-04
    Località
    prob Brescia
    Messaggi
    4
    scusate ma ho canato a scrivere il sondaggio:
    la domanda è così:
    Secondo voi un'opera d'arte è considerabile tale anche se fa delle discriminazioni?

    ps: non c'è qualche modo per correggerlo?
    E ricordatevi.. le persone aspirano ma se non respirano spirano !

  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Dauntless
    Rappresenta qualcosa a sè stante, del resto in questo modo dovremmo non considerare che ne so il Duomo perchè discrimina altre religioni?
    voterò così!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    si, perchè evoca comunque sentimenti ed emozioni di un certo genere, poi si puo non essere daccordo con cosa è rappresentato ma la sua funzione la esplicita bene.

  7. #7
    *Pu§§yW@gòn* L'avatar di martiiuscia
    Registrato il
    07-04
    Località
    *Napoli*
    Messaggi
    975
    no!!! è un'opera d'arte che mostra la realtà, nel caso dell'esempio che hai fatto!!!!
    ®
    *+*¨^¨*+ ·÷±‡±Pü$§ÿWågøñ±‡±÷+*¨^¨*+ ®
    LedZeppelin - FabrizioMoretti
    Il mio giardino --->
    Il mio ragazzo--> :9
    Il mio cane--->
    La mia moto ---->
    per chi non l'avesse capito dovete clikkare sulle faccine ciauz a tutti!




  8. #8
    L'arte non sta nella condivisibilità del messaggio, e nemmeno nella sua presenza, quindi è arte lo stesso.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    riporto ciò che ha detto il mio prof. di ed. artistica una volta " arte è tutto ciò che ha un giro d'affari superiore al miliardo complessivo di dollari" poi ha anche detto che l'arte è un concetto astratto non completamente spiegabile ma parzialmente legato al detto "non è belllo ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


  10. #10
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    ho votato la prima

  11. #11
    Citazione RoBoEt
    riporto ciò che ha detto il mio prof. di ed. artistica una volta " arte è tutto ciò che ha un giro d'affari superiore al miliardo complessivo di dollari" poi ha anche detto che l'arte è un concetto astratto non completamente spiegabile ma parzialmente legato al detto "non è belllo ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
    Il tuo professore di educazione artistica è:
    -Inetto
    -Ignorante
    -Laureato in qualcosa che non c'entra nulla?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  12. #12
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Citazione Alucard
    ho votato la prima
    perchè?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  13. #13
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600
    Si tratta di determinare dove sta il confine tra la libertà di espressione e il rispetto dell'individuo.
    Io non lo so dove sta, quindi mi astengo. (a 'sto punto potevo anche stare zitto.. )

  14. #14
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione RoBoEt
    riporto ciò che ha detto il mio prof. di ed. artistica una volta " arte è tutto ciò che ha un giro d'affari superiore al miliardo complessivo di dollari" poi ha anche detto che l'arte è un concetto astratto non completamente spiegabile ma parzialmente legato al detto "non è belllo ciò che è bello ma è bello ciò che piace"
    Bella questa!
    Concordo in pieno!

  15. #15
    Fidek! L'avatar di RoBoEt
    Registrato il
    08-04
    Località
    ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    1.140
    Citazione Melchior
    Il tuo professore di educazione artistica è:
    -Inetto
    -Ignorante
    -Laureato in qualcosa che non c'entra nulla?
    perché lo pensi, apparte il discorso monetario il ragionamento fila, non trovi
    "un uomo può amare l'umanità immensamente ma non poter sopportare il contatto con gli altri uomini"
    da "I fratelli karamazov"
    "C'è solo
    una persona che può decidere del mio destino e quella persona sono io"
    da "Quarto potere"
    "sub nomine pacis bellum latet"
    ovvero:
    "sotto il nome di pace è nascosta la guerra"


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •