Problema internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema internet

Cambio titolo
  1. #1
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360

    Problema internet

    Mi hanno regalato oggi il notebook nuovo, tuttavia non sono riuscito in nessun modo ad installare il modem adsl. Quando lo installo, si avvia il programma di installazione, installa tutto, ma o dopo mi indica che il modem non è inserito (ma il modem ha il led rosso di alimentazione acceso, quindi inserito lo è), oppure la barra di avanzamento si blocca a metà durante l'installazione dei driver, dicendomi che l'installazione non è riuscita.
    Come sistema operativo ho Windows XP con sp2, e il modem è quello di alice della telecom, che per altro funziona perfettamente sul pc fisso (questo per intenderci). Non so cosa fare..
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sul PC fisso hai il SP2?

  3. #3
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Fottemberg
    Sul PC fisso hai il SP2?
    No, win98
    Edit: il fatto tragico è che se non riesco a risolvere il problema da solo devo chiamare il 187 e quelli mi tirano pazzo dopo ore a parlare per niente al telefono...
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova a disinstallare il SP2, riavvia, e ritenta di installare i driver del modem.

  5. #5
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Hai un modem ethernet da collegare al portatile?

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    A em non riconosceva il mouse USB. Ad un altro di questo forum non riconosceva la stampante USB. Entrambi abbiamo risolto disinstallando il SP2, i sintomi erano gli stessi che ti affliggono.
    Comincio a pensare che il SP2 abbia qualcosa che non va nella gestione delle porte usb, chissà perchè

  7. #7
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Fedaykin
    A em non riconosceva il mouse USB. Ad un altro di questo forum non riconosceva la stampante USB. Entrambi abbiamo risolto disinstallando il SP2, i sintomi erano gli stessi che ti affliggono.
    Comincio a pensare che il SP2 abbia qualcosa che non va nella gestione delle porte usb, chissà perchè
    E come faccio a disinstallarlo? Ora provo, il fatto è che non voglio smanettarci troppo già da ora, comunque ora tento la strada disperata di telefonare al 187 e sento che mi dicono (magari esiste un driver maggiormente compatibile con sp2), in caso contrario provo a fare come dici.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Marcus85
    E come faccio a disinstallarlo? Ora provo, il fatto è che non voglio smanettarci troppo già da ora, comunque ora tento la strada disperata di telefonare al 187 e sento che mi dicono (magari esiste un driver maggiormente compatibile con sp2), in caso contrario provo a fare come dici.
    Da pannello di controllo--->installazione applicazioni.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •