Il mio PC sta invecchiando... :( - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Il mio PC sta invecchiando... :(

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione Fottemberg
    Windows XP Home Edition, più leggero del Professional.
    come pretesa di ram e risorse è piu leggero?? pensavo fosse uguale da questo punto di vista

  2. #17
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione shane
    A proposito di sistemi operativi,io ho Win ME però fa letteralmente schifo con cosa mi consigliate di cambiarlo?
    Oppure Linux se non vuoi spendere 1 cent.

    Io stò lentamente (ma inesorabilmente...) migrando da XP Pro. e SuSe 9.1 Pro...

  3. #18
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    non ricordo quale dei due sia,ma quando l'ho installato mi andava lento...
    in alternativa mi consigliate Win 2000?




  4. #19
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione the_max_80
    come pretesa di ram e risorse è piu leggero?? pensavo fosse uguale da questo punto di vista
    No, L'Home ha meno funzioni del Pro.

  5. #20
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione shane
    non ricordo quale dei due sia,ma quando l'ho installato mi andava lento...
    in alternativa mi consigliate Win 2000?
    Con Win 2000 il desktop ti appare dopo 45min dall'accensione

  6. #21
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Linux però a quanto ne so io(molto poco)non fa girare moltissimi giochi




  7. #22
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione shane
    Linux però a quanto ne so io(molto poco)non fa girare moltissimi giochi
    Questo è senz'altro vero, ma almeno puoi fare 2 partizioni e utilizzare Me solo per giocare, in tal modo (dato che non lo userai per la connessione) non avrai bisogni di antivirus, firewall etc, solo giochi, drivers e directx.
    Linux lo usi per tutto il resto...

  8. #23
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Ci penserò...grazie




  9. #24
    ~Areria~ L'avatar di Kite86
    Registrato il
    04-04
    Località
    Segrate
    Messaggi
    2.637
    Io ti consiglio Windows 2000 professional che con il service pack 4 secondo me è uno dei migliori(tra quelli che ha fatto microsoft)
    CPU: AMD Phenom X4 955 BE
    MotherBoard: ASUS M4A77TD
    VGA: SAPPHIRE Radeon HD5770 1Gb
    RAM: CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 4Gb
    HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 320GB SATA2 16MB
    ALI: Corsair CMPSU-620HXEU
    CASE: Cooler Master XCALADE CM 690

  10. #25
    Bannato L'avatar di Luix
    Registrato il
    09-04
    Località
    Recco, Genova
    Messaggi
    348
    Citazione Fottemberg
    Windows XP Home Edition, più leggero del Professional.
    Più leggero si , ma anche + limitato, infatti non ha:

    Desktop remoto – accesso remoto al proprio PC con Windows XP Professional da un altro PC che esegue Windows, in modo che sia possibile utilizzare i dati e le applicazioni personali anche fuori ufficio.

    File e cartelle non in linea - per accedere ai file e alle cartelle in una condivisione di rete anche quando non si è connessi al server.

    Supporto della scalabilità – supporto di sistemi con due processori

    Controllo dell'accesso – per limitare l'accesso a file selezionati, applicazioni e altre risorse.

    Installazione e manutenzione del software – installazione, configurazione, ripristino o rimozione automatici di applicazioni software.


    Profili utente comuni - per accedere ai documenti e alle impostazioni personali da qualsiasi posizione.


    cmq. Capitano, ti consiglierei di prendere un win older solo se avessi meno processore, ma con 900 mhz dovrebbe ancora reggere..
    Inoltre, cerca xp-Antispy, è un ottimo programma che massimizza le prestazioni di xp; riguardo l'antivirus togli immediatamente norton che oltre a essere più pesante nell'esecuzione dei programmi non trova alcuni virus che ad esempio Kaspersky trova: + leggero e + efficacie.
    Per ultimo, ma non meno importante procurati Sygate Personal Firewall, il migliore firewall anche se purtroppo in lingua inglese (il suo unico difetto).

    (se vuoi/puoi agire x l'hardware cambia processore prima di tutto....

  11. #26
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Luix
    Più leggero si , ma anche + limitato, infatti non ha:

    Desktop remoto – accesso remoto al proprio PC con Windows XP Professional da un altro PC che esegue Windows, in modo che sia possibile utilizzare i dati e le applicazioni personali anche fuori ufficio.

    File e cartelle non in linea - per accedere ai file e alle cartelle in una condivisione di rete anche quando non si è connessi al server.

    Supporto della scalabilità – supporto di sistemi con due processori

    Controllo dell'accesso – per limitare l'accesso a file selezionati, applicazioni e altre risorse.

    Installazione e manutenzione del software – installazione, configurazione, ripristino o rimozione automatici di applicazioni software.


    Profili utente comuni - per accedere ai documenti e alle impostazioni personali da qualsiasi posizione.


    cmq. Capitano, ti consiglierei di prendere un win older solo se avessi meno processore, ma con 900 mhz dovrebbe ancora reggere..
    Inoltre, cerca xp-Antispy, è un ottimo programma che massimizza le prestazioni di xp; riguardo l'antivirus togli immediatamente norton che oltre a essere più pesante nell'esecuzione dei programmi non trova alcuni virus che ad esempio Kaspersky trova: + leggero e + efficacie.
    Per ultimo, ma non meno importante procurati Sygate Personal Firewall, il migliore firewall anche se purtroppo in lingua inglese (il suo unico difetto).

    (se vuoi/puoi agire x l'hardware cambia processore prima di tutto....
    Non sapevo neanche di avere quelle funzioni su XP pro, talmente sono utili
    Comunque io con un 800 Mhz e 320 Mb di RAM XP ce lo faccio girare magnificamente...

  12. #27
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    cambia pc, quello mi sa ke e' da cambiare ormai, oppure aspetta ke l'hardware si abbassi d prezzo e t puoi prendere un processore da 3 ghz e 512 ram a non + d 500 euro nuovo o 300 nn nuovo
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  13. #28
    Utente L'avatar di RazerDD
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    14.095
    W Avg!! Metti Quello E Sei Apposto! Altro Che Norton...

  14. #29
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Luix
    Più leggero si , ma anche + limitato, infatti non ha:

    Desktop remoto – accesso remoto al proprio PC con Windows XP Professional da un altro PC che esegue Windows, in modo che sia possibile utilizzare i dati e le applicazioni personali anche fuori ufficio.

    File e cartelle non in linea - per accedere ai file e alle cartelle in una condivisione di rete anche quando non si è connessi al server.

    Supporto della scalabilità – supporto di sistemi con due processori

    Controllo dell'accesso – per limitare l'accesso a file selezionati, applicazioni e altre risorse.

    Installazione e manutenzione del software – installazione, configurazione, ripristino o rimozione automatici di applicazioni software.


    Profili utente comuni - per accedere ai documenti e alle impostazioni personali da qualsiasi posizione.

    A meno di non essere un programmatore/gestore di server, quelle funzioni le puoi anche cestinare.

  15. #30
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Vi ringrazio molto!
    Ma in definitiva: un antivirus per tutti meno sanguisuga di norton e altrettanto efficace?
    Di Kaspersky ne ho sentito parlare molto bene.
    Ho sentito anche di antivir, ma non essendo esperto ho bisogno di consiglio per scegliere.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •