[hl2] Doppiaggio italiano... No, Grazie!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: [hl2] Doppiaggio italiano... No, Grazie!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    [hl2] Doppiaggio italiano... No, Grazie!!!

    Ragazzi, ho provato il demo di Half life 2 e ne sono rimasto letteralmente devastato!!!!! Allora sul mio computer, che ha una scarsissima radeon 9500 liscia mi posso permettere di giocarlo a 1024*768 dettaglio alto e AA 4x ( in alcune occasioni è necessario toglierlo, ma è una f.i.g.a.t.a. assurda!!!)....IA spaventosa..... La fisica è ineccepibile, l'audio molto coinvolgente... ed ecco che arrivo al succo di questo topic...... il demo (scaricato via steam ed occupa SOLO 3,6 Giga, in pratica 1/10 del mio disco fisso......era una battuta)è in lingua inglese con sottotitoli codificati ed in italiano....) la voce del G-man e del dottor Breen e degli altri personaggi è super-carismatica...... Ma ho avuto modo di leggere le recensioni che parlano di un doppiaggio in italiano "da fare pena" se confrontato con quello in madrelingua.....
    E' possibile ordinare via steam la copia in lingua orginale (se con sottotitoli in italiano come il demo ) oppure è acquistabile già nei negozi?????
    vi dico questo perchè a me era capitata una cosa strana..... all'epoca avevo giocato (il gioco non era mio...) ad un versione del primo Half life che era completamente in inglese.. anche se il mio amico possedeva la scatola e il manuale in italiano.... poi mi sono comprato Half life generations in versione budget (4 cd con Mods e Counter -strike) ed i dialoghi erano in italiano e la perdita di qualità molto evidente....
    Visto la potenza e flessibilità di una piattaforma come Steam è possibile ordinare un gioco in lingua diversa dalla propria???? bisogna impostare le opzioni nel pannello di controllo oppure il programma agisce a livello di IP, "consegnando" ( o meglio facendo scaricare) una versione localizzata in base alla provenienza del computer (e relativo provider)????

  2. #2
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione IL_MORUZ
    Ragazzi, ho provato il demo di Half life 2 e ne sono rimasto letteralmente devastato!!!!! Allora sul mio computer, che ha una scarsissima radeon 9500 liscia mi posso permette di giocarlo a 1024*768 dettaglio alto e AA 4x ( in alcune occasioni è necessario toglierlo, ma è una f.i.g.a.t.a. assurda!!!)....IA spaventosa..... La fisica è ineccepibile, l'audio molto coinvolgente... ed ecco che arrivo al succo di questo topic...... il demo (scaricato via steam ed occupa SOLO 3,6 Giga, in pratica 1/10 del mio disco fisso......era una battuta)è in lingua inglese con sottotitoli codificati ed in italiano....) la voce del G-man e del dottor Breen e degli altri personaggi è super-carismatica...... Ma ho avuto modi di leggere le recensioni che parlano di un doppiaggio in italiano "da fare pena" se confrontato con quello in madrelingua.....
    E' possibile ordinare via steam la copia in lingua orginale (se con sottotitoli in italiano come il demo ancora meglio) oppure è acquistabile già nei negozi?????
    vi dico questo perchèa me era capitata una cosa strana..... all'epoca avevo giocato (il gioco non era mio...) ad un versione del primo Half life che era completamente in inglese.. anche se il mio amico possedeva la scatola e il manuale in italiano.... poi mi sono comprato Half life generations in versione budget (4 cd con Mods e Counter -strike) ed i dialoghi erano in italiano e la perdita di qualità molto evidente....
    Visto la potenza e flessibilità di una piattaforma come Steam è possibile ordinare un gioco in lingua diversa dalla propria???? bisogna impostare le pozioni nel pannello di controllo oppure il programma agisce a livello di IP, "consegnando" ( o meglio facendo scaricare) una versione localizzata in base alla provenienza del computer (e relativo provider)????
    io ti consiglio di comprarlo italiano....poi ci sono le patch x farlo diventare inglese, sottotitoli italiano

  3. #3
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    Citazione Drake
    io ti consiglio di comprarlo italiano....poi ci sono le patch x farlo diventare inglese, sottotitoli italiano
    se è vero, ti ringrazio.......

  4. #4
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    io il gioko lho komprato in ita e i dialoghi sono inglesi e koi sottotitoli in ita.. ce una patch x portare i dialoghi in ita??
    Hearthstone: #Alcolica2701

  5. #5
    Utente L'avatar di Drake
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    3.888
    Citazione Railgods
    io il gioko lho komprato in ita e i dialoghi sono inglesi e koi sottotitoli in ita.. ce una patch x portare i dialoghi in ita??
    io ho la versione di hl2 quindi nn so se le 2 patch che ho io funzicano sulle vostre ma credo di si

  6. #6
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Drake
    io ho la versione di hl2 quindi nn so se le 2 patch che ho io funzicano sulle vostre ma credo di si
    dove hai preso la patch??
    Hearthstone: #Alcolica2701

  7. #7
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    che domande sul mulo

  8. #8
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Peppigno
    che domande sul mulo
    beh ci poteva essere anke un sito no'
    Hearthstone: #Alcolica2701

  9. #9
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    io ho la versione italiana, ma x avere i dialoghi in inglese basta impostare la lingua di Steam su "english"; x avere i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese, invece, si deve modificare, mi sembra, un file... non è difficile, si può fare credo con tutte le versioni...

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione sca_2
    io ho la versione italiana, ma x avere i dialoghi in inglese basta impostare la lingua di Steam su "english"; x avere i sottotitoli in italiano e il parlato in inglese, invece, si deve modificare, mi sembra, un file... non è difficile, si può fare credo con tutte le versioni...
    veramente a me i testi sono multilingua e si settano automaticamente con il linguaggio del tuo SO, indi l'italiano (qualcuno di voi ha Windows in inglese? )

  11. #11
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Peppigno
    veramente a me i testi sono multilingua e si settano automaticamente con il linguaggio del tuo SO, indi l'italiano (qualcuno di voi ha Windows in inglese? )
    ma i testi non si settano con la lingua con cui è impostato Steam??? ora che ho messo "english", a me il gioco è COMPLETAMENTE in inglese...
    cmq ho Windows in ita...

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione sca_2
    ma i testi non si settano con la lingua con cui è impostato Steam??? ora che ho messo "english", a me il gioco è COMPLETAMENTE in inglese...
    cmq ho Windows in ita...
    io veramente non uso steam

  13. #13
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    io s.o lo ho in eng
    Hearthstone: #Alcolica2701

  14. #14
    Bassista... Beginner! L'avatar di sca_2
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cassine (AL)
    Messaggi
    13.596
    Citazione Peppigno
    io veramente non uso steam
    aaaaaaaaaah... ora tutto si spiega!

  15. #15
    la mia fermata,mr freeman L'avatar di H2o
    Registrato il
    06-03
    Località
    Chioggia (VE)
    Messaggi
    592
    io ho i dialoghi in ita..... che dire nn sembrano italiani! hanno tutti accenti di altre nazioni, uno dialetto russo,uno dialetto francese, uno dialetto americano.... ma un italiano vero ci sta su sto gioco o no?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •