Aiuto... aggiornamento del sistema!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Aiuto... aggiornamento del sistema!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109

    Aiuto... aggiornamento del sistema!

    Ciao ragazzi... ho un consiglio da chiedervi:
    Sto pensando di aggiornare il mio sistema perchè ormai non riesco più a giocare ai nuovi videogames a una qualità accettabile!

    Il mio PC è un Athlon 750 MHz, 128 Mb Ram, Nvidia Vanta (ha due anni, non mi ricordo il modello specifico), Windows 98...

    Volevo chiedervi un consiglio su quali componenti dovrei secondo voi sostituire per primi... e quali modelli mi consigliereste.

    Io avrei pensato di aggiungere 128 Mb di ram e di comprare una ATI radeon 8500! Cosa ne dite?

    Ciao e grazie!

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ram mettine pure altri 256, la scheda video va benissimo, direi che sono questi i componenti da sostituire per primi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Ah bene... allora avevo azzeccato all'incirca...

    Un'ultima cosa... avevo letto da qualche parte su GMC che la radeon 8500 non è compatibile con le prossime direct X 9.0...
    è vero? E se si, avrò dei problemi in futuro?

  4. #4
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    scusa lex, ma io sapevo che se aumenti la Ram devi aumentare anke i MhZ senò diventa ancora più lento!!!!!!

  5. #5
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    Inviato da blackh@cker
    scusa lex, ma io sapevo che se aumenti la Ram devi aumentare anke i MhZ senò diventa ancora più lento!!!!!!
    nn è assolutamente vero!!!
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da blackh@cker
    scusa lex, ma io sapevo che se aumenti la Ram devi aumentare anke i MhZ senò diventa ancora più lento!!!!!!
    Assolutamente no. Aumentare la ram, al contrario, comporta solo benefici.
    Per la Radeon 8500: non supporta Directx9, quindi quando usciranno i giochi sviluppati per questa versione delle librerie rischierai di perdere molti dettagli grafici. Ma questo non accadrà che fra molti mesi, quindi prendi tranquillamente quella scheda.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    cavolo....allora consigliatemi subito quanta ram e di ke tipo prendel e quanto andrei a spendere + o -..........................

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dipende da quale hai installato, controlla sul manuale della scheda madre. In ogni caso su un Athlon 750 penso tu abbia memoria PC133, prendi un modulo da 256 mega, viene meno di 50€.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Ieri mi sono recato dal mio negoziante di fiducia e ho constatato insieme a lui che avendo memoria SDR mi conviene sostituire e prendere direttamente un blocco da 256 DDR... Così mi tocca spendere di più *****!!

    Per la scheda video prima e meglio che ci faccia un pensiero... non è che mi convenga prendere una 9000??

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La 9000 è più lenta della 8500. Per la ram, se vuoi prendere la DDR assicurati che la tua scheda madre sia compatibile, e non usarla insieme alla PC133.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    beh, dovrei avere 256 di Sdram e comunque il mio è un Pentim III 750 MhZ (OC 900 MhZ).
    Quindi prendendo altri 256 aumenterei le prestazioni.....bella storia......

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Bene ho acquistato!!
    Ho preso un modulo da 256 SDR PC 133 per 48 euro...
    L'ho messo insieme ai 128 che gia avevo... ma però nelle specifice di sistema mi appare ancora 256 e non 384 come darebbe la somma (128 più 256)... come mai?

  13. #13
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    che scheda madre hai?

  14. #14
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Cmq se c'hai un po' di dindini da parte ti consiglio anche una CPU a 1500-2000 Mhz, tra un po' sarà quella che ti darà problemi

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Beh io ho una Asus ma adesso il modello mi sfugge... cmq non è compatibile con le ddr...

    E per quello che ho deciso di comprare ancora SDR... altrimenti mi toccava comprare anche la scheda madre nuova e di conseguenza anche il processore nuovo... (in pratica facevo prima a cambiare il PC)

    Per il processore in effetti 750 Mhz son un po' pochini ma il fatto è che di soldi da spendere non ne ho molti!
    Ultima modifica di gio; 24-01-2003 alle 17:06:48

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •