Artefatti con Hl2 e 9800pro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Artefatti con Hl2 e 9800pro

Cambio titolo
  1. #1
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807

    Artefatti con Hl2 e 9800pro

    Ciao a tutti.
    Ho un problema piuttosto fastidioso con half life 2.
    Se installo driver ati più recenti dei 4.7 (gli ultimi senza AA temporaneo ) in gioco si presentano artefatti sulla maggior parte delle texture.
    Formattando il pc e installando i 4.12 ho guadagnato circa 10fps nello stress test rispetto ai 4.7 (facendo circa 65, che comunque mi sembrano pochi per la 9800pro), ma non sono riuscito ad evitare il problema degli artefatti.
    Sembrerebbe un problema di surriscaldamento, ma è strano il fatto che se metto i 4.7 tutto torna nella normalità...
    Non so più che fare...aiutatemi voi...

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hai provato a raffreddare meglio la scheda? Hai disinstallato i precendenti prima di installare quelli più recenti?

  3. #3
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Fottemberg
    Hai provato a raffreddare meglio la scheda? Hai disinstallato i precendenti prima di installare quelli più recenti?
    Ho formattato
    E poi non penso sia un problema di raffreddamento, sennò gli artefatti li farebbe anche con i 4.7...

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione n00dles
    Ho formattato
    E poi non penso sia un problema di raffreddamento, sennò gli artefatti li farebbe anche con i 4.7...
    Alcuni driver tendono a "spremere" la scheda più di altri. ^^

  5. #5
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione Fottemberg
    Alcuni driver tendono a "spremere" la scheda più di altri. ^^
    Maledetti!

    Mannaggia perrò, come azz faccio a raffreddarla di più?
    Sono già a case aperto...

  6. #6
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    se è un problema di surriscaldamento prova ad abbassare le frequenze di core e ram della vga
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  7. #7
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    impossibile io con il dissi merdoso della gigabyte che non mi fa overcloccare la GPU a più di 400mhz (cioè non più di 20mhz) non da nessun problema e allo stress test faccio 55 fps, ma in teoria con una 98000pro si arriva facilmente ai 95fps, il mio però è un raro caso...^^ ram PC133 rulez!
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  8. #8
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione il_mitch
    se è un problema di surriscaldamento prova ad abbassare le frequenze di core e ram della vga
    Vabbè, ma allora a questo punto se devo perdere comunque prestazioni, tantovale che metto i 4.7 e non tocco le frequenze...
    Comunque capisco che in hl2 la scheda possa essere sotto stress, ma in giochi come Doom3 (che non è da meno in quanto pesantezza, anzi) non ho avuto alcun tipo di problema...

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    a proposito
    non è che hai overcloccato la CPU senza i fix vero?
    No, perchè io ne so qualcosa...(scheda bruciata e menomale che me l'hanno cambiata...)
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione >]INFERNO[<
    impossibile io con il dissi merdoso della gigabyte che non mi fa overcloccare la GPU a più di 400mhz (cioè non più di 20mhz) non da nessun problema e allo stress test faccio 55 fps, ma in teoria con una 98000pro si arriva facilmente ai 95fps, il mio però è un raro caso...^^ ram PC133 rulez!
    Infatti sembra strano anche a me...
    Cioè, non mi sembra di avere problemi di temperatura, la cpu non supera i 44-45° (sotto sforzo)...

  11. #11
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione >]INFERNO[<
    a proposito
    non è che hai overcloccato la CPU senza i fix vero?
    No, perchè io ne so qualcosa...(scheda bruciata e menomale che me l'hanno cambiata...)
    Nono, le frequenze non le ho mai toccate!

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Uhm prova a reinstallare il gioco...forse è un problema derivante da esso stesso (lol che rima penosa...)
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione >]INFERNO[<
    Uhm prova a reinstallare il gioco...forse è un problema derivante da esso stesso (lol che rima penosa...)
    Ehm, ho formattato...
    Oggi ho anche fatto andare un 3d mark (5290 circa) e non si è presentato nessun artefatto... non penso che hl2 metta la mia scheda sotto stress più del 3d mark
    bah...

  14. #14
    mr_tommy
    Ospite
    ma saranno stati i driver intrufolati..non ti preoccupare...se ora va bene..prova HL2 facci sapere..

  15. #15
    Boom L'avatar di n00dles
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova/Toulouse
    Messaggi
    1.807
    Citazione mr_tommy
    ma saranno stati i driver intrufolati..non ti preoccupare...se ora va bene..prova HL2 facci sapere..
    No, il problema è che solo con hl2 mi da problemi...
    Cioè, fila tutto liscio fino a quando non faccio partire hl2, tutti gli altri giochi e benchmark sono a posto, non capisco...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •