Errore OpenGL con Doom3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Errore OpenGL con Doom3

Cambio titolo
  1. #1
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529

    Errore OpenGL con Doom3

    Salve a tuti, un mio amico si è rivolto a me disperato perchè una volta installato Doom3 all'avvio compare un errore che dice "Unloaded OpenGL.dll" e non riesce così a giocare. Gli ho già consigliato di aggiornare i driver, le directx e di reinstallare ma il problema persiste. Riporto qui quello che mi ha detto sul suo pc:

    PC intel celeron 2.01 GHz 512 MB di Ram 38 GB di HD Scheda GEOFORCE FX 5700, sistema operativo Windows XP
    Gradirei solo risposte serie, niente cose del tipo "formatta" o "cambia pc" grazie.
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  2. #2
    mr_tommy
    Ospite
    allora..vediamo prova a disinstallare il gioco e reinstallarlo..forse è 1 errore

  3. #3
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    posta tutto il messaggio della console

  4. #4
    Ex-Utente L'avatar di Gemini
    Registrato il
    11-02
    Località
    Rimini
    Messaggi
    8.091
    formatta poi cambia pc
    Gli uomini non possono spaventare una divinità, poichè la dinività stessa rappresenta la paura

  5. #5
    MM.FF.NN. L'avatar di .::Morgan::.
    Registrato il
    08-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.819
    Citazione Gemini
    formatta poi cambia pc






























  6. #6
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Io avevo un problema molto simile. Nonostante la mia scheda video supportasse (e ci mancava altro) le OpenGL, questa non andavano e ogni gioco che ne faceva uso mi diceva di non aver trovato i driver o che erano difettosi.
    Io ho risolto installando le GLDirect 5.0 (che trovi su questo sito). Si tratta di un programmino di facile installazione e utilizzo che permette di passare le chiamate alle OpenGL direttamente alle DirectX, che così simulano le prime.
    Una volta installato il programma ho attivato i driver simulati, ho caricato Call of Duty (che usa le OpenGL) e poi li ho disattivati. Automaticamente i miei (veri) driver OpenGL sono tornati a funzionare (resta da capire cosa li aveva incasinati, ma tant'è).
    In alternativa puoi sempre lasciare attivate le GLDirect, che funzionano abbastanza bene e succhiano poche risorse. Hanno solo un contro (se vuoi tenerle attive): la versione che puoi scaricare dal sito ufficiale è a pagamento, quindi dopo 5 minuti che giochi ti appare una scritta sul monitor che dice "Demo Version".

    C'è comunque un altro driver che fa la stessa cosa, ma è gratis: si chiama Mesa Driver (lo trovi qui), ma non l'ho mai testato e quindi non saprei che dirti sul suo funzionamento.

    Spero di essere stato utile.
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Prova ad installare la versione più aggiornata dei driver della scheda video.

  8. #8
    U.S. Navy Seals L'avatar di Cyborg Raiden
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.529
    ti ringrazio molto cavaliere sei stato di grande aiuto, provo immediatamente.
    My Computer:
    Chipset: AMD Athlon XP 2800+ Motherboard: ASUS A7N8X- E Deluxe Case: KinPlus 400W Graphic Card: ATi Radeon X800 GT 256MB DDR3 RAM: PC3200 2x512MB + 1x1024MB 400MHz Sound Card: Integrated 6Ch Sound System: Logitech S200 Monitor: Samsung P2350 Drive(s):LG DVD-RAM GSA-4167B 16x Hard Disk: Maxtor DiamondPlus9 S-ATA 8 MB 160GB Operating System: Windows 7 Pro

  9. #9
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Cyborg Raiden
    ti ringrazio molto cavaliere sei stato di grande aiuto, provo immediatamente.
    Di niente! Fai sapere se funziona.
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  10. #10
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione cavaliereombra
    Io avevo un problema molto simile. Nonostante la mia scheda video supportasse (e ci mancava altro) le OpenGL, questa non andavano e ogni gioco che ne faceva uso mi diceva di non aver trovato i driver o che erano difettosi.
    Io ho risolto installando le GLDirect 5.0 (che trovi su questo sito). Si tratta di un programmino di facile installazione e utilizzo che permette di passare le chiamate alle OpenGL direttamente alle DirectX, che così simulano le prime.
    Una volta installato il programma ho attivato i driver simulati, ho caricato Call of Duty (che usa le OpenGL) e poi li ho disattivati. Automaticamente i miei (veri) driver OpenGL sono tornati a funzionare (resta da capire cosa li aveva incasinati, ma tant'è).
    In alternativa puoi sempre lasciare attivate le GLDirect, che funzionano abbastanza bene e succhiano poche risorse. Hanno solo un contro (se vuoi tenerle attive): la versione che puoi scaricare dal sito ufficiale è a pagamento, quindi dopo 5 minuti che giochi ti appare una scritta sul monitor che dice "Demo Version".

    C'è comunque un altro driver che fa la stessa cosa, ma è gratis: si chiama Mesa Driver (lo trovi qui), ma non l'ho mai testato e quindi non saprei che dirti sul suo funzionamento.

    Spero di essere stato utile.
    Il mitico GLDirect. Lo usavo quando avevo la mia vecchia ATi Rage 128.
    Sono rimasto fermo alla versione 2.1

  11. #11
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Peppigno
    Il mitico GLDirect. Lo usavo quando avevo la mia vecchia ATi Rage 128.
    Sono rimasto fermo alla versione 2.1
    L'ultima è davvero ottima. A livello di prestazioni io non lo sentivo nemmeno di un FPS (frame per second), ma dipende anche dal gioco (magari con Doom 3 si sente un po') e dalla CPU che si possiede (io ho un 3Ghz ).
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione cavaliereombra
    L'ultima è davvero ottima. A livello di prestazioni io non lo sentivo nemmeno di un FPS (frame per second), ma dipende anche dal gioco (magari con Doom 3 si sente un po') e dalla CPU che si possiede (io ho un 3Ghz ).
    io pure ho 3GHz e finalmente Oni mi riparte

    A dire il vero ho dovuto disattivare il programma, in modo tale che i driver OpenGL ritornassero a posto. Chissà che era successo

  13. #13
    >>> G.I.T. <<< L'avatar di cavaliereombra
    Registrato il
    04-03
    Località
    Diario traduttore
    Messaggi
    1.413
    Citazione Peppigno
    io pure ho 3GHz e finalmente Oni mi riparte

    A dire il vero ho dovuto disattivare il programma, in modo tale che i driver OpenGL ritornassero a posto. Chissà che era successo
    Stessa identica cosa per me: per qualche motivo strano le OpenGL non andavano più. Installato, attivato e disattivato GLDirect e ora le vecchie OpenGL mi funzionano. Boh!
    Meglio così, tutto sommato!
    Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
    e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
    - Ugo Foscolo
    [Diario di un traduttore]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •