Enorme problema (aiuto dai competenti)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Enorme problema (aiuto dai competenti)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101

    Enorme problema (aiuto dai competenti)

    mi è arrivato ieri il nuovo pc provvisto di p4 3400 e mobo asus p5gd1
    visto che i pirla del negozio hanno dimenticato di montare le ventole sul case adesso mi trovo con un fornello: a riposo fa 40 - 45 gradi ma quando gioco sale parecchio e va spesso in blocco...
    il problema penso sia proprio dovuto alla temperatura allora ho deciso di abbassare la frequenza da 3.4ghz a 2.7 ghz può aiutare?
    devo per caso intervenire anche sul voltaggio del core per abbassare la temperatura?
    dimenticavo in attesa che arrivi la x800 xt per consegnarmi il pc mi hanno montato una x300 potrebbe dipendere dalla scheda video? (per adesso gioco soltanto a game leggeri tipo neverwinter night)

    vi prego aiutatemi perche altrimenti fino a domani (quando riapre il negozio) non mi posso trastullare neanche un po con qualche giochino visto che sono ammalat

  2. #2
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    il voltaggio adesso a 2.7ghz sta a 1.505
    altra cosa è normale che cpu-z mi segni cache level 1 a 16 Kb?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    prime di tutto la temperatura della cpu non centra niente con la scheda video..
    secondo me ti conviene cambiare dissipatore della cpu, senza diminuire la frequenza(anche perchè non ha alcun senso)..

  4. #4
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    mi serve solo per oggi sottovoltare e diminuire di mhz per riuscire a giocare in tranquillità

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    non me ne intendo molto per quanto riguarda abbssare frequenze e cose del genere..
    comunque secondo me dovresti abassare frequenza e il core(di 0.025 o 0.050 punti)

  6. #6
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ZioPaco
    mi è arrivato ieri il nuovo pc provvisto di p4 3400 e mobo asus p5gd1
    visto che i pirla del negozio hanno dimenticato di montare le ventole sul case adesso mi trovo con un fornello: a riposo fa 40 - 45 gradi ma quando gioco sale parecchio e va spesso in blocco...
    il problema penso sia proprio dovuto alla temperatura allora ho deciso di abbassare la frequenza da 3.4ghz a 2.7 ghz può aiutare?
    devo per caso intervenire anche sul voltaggio del core per abbassare la temperatura?
    dimenticavo in attesa che arrivi la x800 xt per consegnarmi il pc mi hanno montato una x300 potrebbe dipendere dalla scheda video? (per adesso gioco soltanto a game leggeri tipo neverwinter night)

    vi prego aiutatemi perche altrimenti fino a domani (quando riapre il negozio) non mi posso trastullare neanche un po con qualche giochino visto che sono ammalat
    se è un prescott è normale che scotti, anche se non so se dovrebbe raggiungere quelle temperature, comunque abbassare la frequenza non aiuterà molto, semmai abbassare il voltaggio del vocre...ma non so se è una buona idea e non so nemmeno se è possibile. La prima cosa che dovrestifare adesso è comprarti delle ventole per il case, una che butti l'aria dentro e una che la faccia uscire, e poi prenditi un altro dissipatore per il processore.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  7. #7
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    si posso diminuire il vcore dal bios
    è un operazione sconsigliabile per caso? diminuendolo fino a 1.475 è stabile a 2.7 ghz e la temperature diminuirebbe?

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione ZioPaco
    si posso diminuire il vcore dal bios
    è un operazione sconsigliabile per caso? diminuendolo fino a 1.475 è stabile a 2.7 ghz e la temperature diminuirebbe?
    non so dirti nulla di preciso, cmq sia ti dico di stare tranquillo per la salute del tuo processore fino a che non supera i 60-65°C e per il vcore tutto quello che so è che non va mai modificato del 20% in + o -, però sappi che se abbassi il vcore il processore potrebbe non reggere più quella frequenza e dovresti anche abbassare quella dopo...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    Citazione >]INFERNO[<
    se è un prescott è normale che scotti, anche se non so se dovrebbe raggiungere quelle temperature, comunque abbassare la frequenza non aiuterà molto, semmai abbassare il voltaggio del vocre...ma non so se è una buona idea e non so nemmeno se è possibile. La prima cosa che dovrestifare adesso è comprarti delle ventole per il case, una che butti l'aria dentro e una che la faccia uscire, e poi prenditi un altro dissipatore per il processore.
    No non è un prescott dato che la p5gd1 è per socket 775


  10. #10
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    infatti è proprio un prescott...la p5gd1 è per socket 775 come d'altronde è 775 il prescott 550...

  11. #11
    Utente L'avatar di hanamichi1987
    Registrato il
    08-04
    Località
    City 17
    Messaggi
    2.353
    ma 16kb x L1 son giusti?

  12. #12
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    me lo chiedevo anche io...

  13. #13
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Citazione hanamichi1987
    ma 16kb x L1 son giusti?
    No nn sono giusti... dovresti averne 256 o 512...
    Potrbbero essere disattivati dal bios o semplicemente il cpu-z ke hai ti da un'informazione falsa...

    cmq secondo me dovresti provare ad abbassare la frequenza a 2.7 e il Vcore abbassarlo di 0.50, a limite nn si avvia win, nn preoccuparti che se non esageri nn fai danni
    Ultima modifica di Ciaopo_90; 6-01-2005 alle 21:15:17

  14. #14
    mr_tommy
    Ospite
    lascia stare non toccare nulla..abbassare le freq.è inutile cm diceva il tipo"che nn ricordo" abbassa i v.core..pero' per me fai meglio a lasciare tutto com'è ed aspettare delle ventole d amontare.,una in entrata e 2 in uscita..mai il contrario

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    16kb sono di primo livello, 512kb sono di secondo livello.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •