aiuto gestione batteria notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: aiuto gestione batteria notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907

    aiuto gestione batteria notebook

    raga , ho appena comprato un notebook e non so bene che fare con la batteria , un amico mi ha detto di tenerla 12 ore , mentre nel manuale non ne fa cenno, dice di caricare fino allo spegnimento del led , che faccio? inoltre quando utilizzo il pc , devo tenere la batteria inserita con il cavo o devo levarla??

  2. #2
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    deve essere un problema della batt forse nn la caricavi da molto tempo?
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  3. #3
    w00t?
    Registrato il
    04-03
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    6.676
    Citazione Il Capitano
    deve essere un problema della batt forse nn la caricavi da molto tempo?
    Ma adesso m'incazzo. Li leggi i post prima di postare a tua volta? Non caricava la batteria da molto tempo? Ha appena comprato il suo laptop. Per me sei in ignore, bello mio. -.-

    Comunque, secondo me fai bene a tenerla il maggior tempo possibile, dodici ore penso vadano bene. E per il cavetto, alla fine non fa alcuna differenza. Se non vuoi consumare la batteria mettilo, altrimenti usi la batteria.
    Crackdown!

    Europa Universalis 2 AGCEEP/1.37/Österreich
    Victoria: AEUTS vanilla/1.03b/Bavaria

  4. #4
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione DieBoss
    Ma adesso m'incazzo. Li leggi i post prima di postare a tua volta? Non caricava la batteria da molto tempo? Ha appena comprato il suo laptop. Per me sei in ignore, bello mio. -.-

    Comunque, secondo me fai bene a tenerla il maggior tempo possibile, dodici ore penso vadano bene. E per il cavetto, alla fine non fa alcuna differenza. Se non vuoi consumare la batteria mettilo, altrimenti usi la batteria.
    deve essere un prob......ma chi ha parlato di problemi???? buh ,,,,,cmq parlando di cose serie , ho l impressione che essendosi spento il led non carichi piu in quanto la batteria è fredda , quindi forse il fatto delle 12 ore decade e come se si fosse staccata la spina , cmq io lo lascio

  5. #5
    Utente L'avatar di M474554
    Registrato il
    06-04
    Località
    Tecnology City
    Messaggi
    572
    Devi caricare il computer per 12 ore o più. Poi staccare il cavo di corrente e utilizzarlo fino allo spegnimento (ovviamente per batteria scarica). E poi ricaricarlo...
    Questo è il metodo come del resto anche per i cellulari per far durare un pò più tempo la batteria.

  6. #6
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    Citazione DieBoss
    Ma adesso m'incazzo. Li leggi i post prima di postare a tua volta? Non caricava la batteria da molto tempo? Ha appena comprato il suo laptop. Per me sei in ignore, bello mio. -.-

    Comunque, secondo me fai bene a tenerla il maggior tempo possibile, dodici ore penso vadano bene. E per il cavetto, alla fine non fa alcuna differenza. Se non vuoi consumare la batteria mettilo, altrimenti usi la batteria.

    scusa ma tu chi sei per incazzarti manco fossi un mod...... !
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  7. #7
    GG L'avatar di Fry88
    Registrato il
    01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.452
    datevi una calmata. In effetti capitano se non sai un ***** stai zitto e leggi i post di chi sa per imparare qualcosa.

  8. #8
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione Fry88
    datevi una calmata. In effetti capitano se non sai un ***** stai zitto e leggi i post di chi sa per imparare qualcosa.


    e poi sei tu che dici agli altri di calmarsi?

    cmq secondo me tienilo in carica per 12/13 ore....non aspettare che il led si spenga

  9. #9
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    il led si è spento dopo 2 ore

  10. #10
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    molto probabilmente (come hanno fatto con me) le batterie sono pre-caricate, cioè la ricarica lunga la fanno fare loro.
    di che marca è?


  11. #11
    Utente L'avatar di M474554
    Registrato il
    06-04
    Località
    Tecnology City
    Messaggi
    572
    Non fa nulla se si spegne tienilo lo stesso attaccato alla presa per 12 ore o +
    Tanto lo metti in carica la notte così la mattina lo puoi staccare...

  12. #12
    ﺕﺧﺁﺝﷲﻥ - ﻬﻚ - ﻍﯜ L'avatar di superpanz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1.323
    il portatile (cito testualmente il mio rivenditore quando ho ritirato l'Asus A2d Milan edition) devi metterlo in carica la sera alle 20 e lo stacchi la mattina quando ti vegli, in modo che la batteria stia sotto tensione x un bel po' di tempo.

    fai così x 5 volte, poi puoi iniziare a caricarlo quando azz ti pare
    Cpu AMD Athlon 64Bit 5400+ X2 (Dual Core) SKT AM2 Scheda Madre ASUS M2N32-SLi DeLuxe Edition Wi-Fi Ram 4 GB Corsair (4X1) PC6400 @ 800MHz Dual Channel Scheda Video nVidia GeForce 8800GTS 320MB PCI-E Sistema Operativo Windows XP Professional SP2 Alimentatore 550W Silent Hard Disk Seagate Barracuda SATA2 500GB 16MB Buffer Scheda Audio nVidia nForce Audio integrata W-Lan 3Com W-Lan with 2Mbit ADSL Masterizzatore DVD NEC AD-7371A 18x Dual Layer LightScribe Altoparlanti JBL Creature II 2.1 Mouse Logitech MX Revolution Tastiera Logitech G15 Monitor LCD LG Flatron M1917TM 19" Volante + Pedaliera Logitech WingMan Formula Force GP

    Notebook: ASUS A2D AC Milan Edition
    Lettore Mp3 Apple iPod Video 30GB

  13. #13
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    il portatile è della asus , farlo 5 volte??? sei sicuro mi che palle!!!!

  14. #14
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione the_max_80
    raga , ho appena comprato un notebook e non so bene che fare con la batteria , un amico mi ha detto di tenerla 12 ore , mentre nel manuale non ne fa cenno, dice di caricare fino allo spegnimento del led , che faccio? inoltre quando utilizzo il pc , devo tenere la batteria inserita con il cavo o devo levarla??
    Scusa tanto, ma senza togliere niente al tuo amico, io tra manuale o amico, scelgo manuale...

    Se tieni la batteria inserita con il cavo, penso che si comporti come un UPS, ovvero baipassa la batteria e si alimenta direttamente dalla rete elettrica.

  15. #15
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Si vociferano un sacco di cose sulle batterie agli ioni di litio. Tutte quelle voci circa la ricarica di 12 ore la prima volta sono bottanate che si portano dietro dalla precedente generazione di batterie al nickel, che avevano bisogno di una "messa a punto" per essere usate con una certa decenza. Le batterie al litio non hanno bisogno di ricariche preventive per funzionare al meglio. La loro funzionalità massima si ha dopo circa 4 o 5 ricariche come da manuale.
    Quello che vale per le batterie generalmente è lo stesso principio delle memorie flash, dovrebbero essere caricate completamente e scaricate completamente per essere utilizzate al meglio. Ciò ovviamente è difficile da attuare...

    In linea di massima il consiglio che ti do è quello di far terminare alla batteria 4 o 5 cicli di ricarica/scarica completi dopodichè di toglierla quando utilizzi il portatile attaccato alla corrente e di inserirla in caso ci siano sbalzi di corrente o se devi portarti il portatile in viaggio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •