Da sparare a questi SATA!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Da sparare a questi SATA!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Vortex
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    17

    Da sparare a questi SATA!!!

    Salve!!!

    Problemino, ho comprato un maxtor 80 gb sata e ho gia un'altro maxtor sempre 80 gb ma ata133, scheda madre e quella che vedete sulla mia firma.
    Volevo partire con l'installazione dell'XP sul SATA,ovviamente non voglio formattare l'ata133 perche ho troppa robbina preziosa Ho fatto tutto come si deve, sul CD della scheda madre ho trovato il tool per fare il dischetto con i driver SATA, dopodichè ho riavviato da CD e premuto F6, mi ha trovato i driver nel dischetta piu du uno, ho scelto ovviamente quello per l'XP SATA.
    In seguito ho partizionato l'harddisk (57 e 20)GB e in quello da 57 volevo installare l'XP, ho premuto INVIO e formattato in NTFS, dopo che ha copiato i file per l'installazione il computer si riavvia ma non continua con l'installazione di windows ma bensì torna la schermata dell'XP caricando tutti driver e mi fa nuovamente scegliere di installare l'XP, vi sembra normale??? Sempre d'accapo, l'avrò fatto 5 volte e mi è sempre ritornato all'installazione dell'XP, cos'è che non lo fa continuare??? Non è che da problemi il SO presente nell'ata133, non so proprio cosa pensare!!!
    Aiutatemi!!!
    [MB] Asus A7V600-X [Cpu] Barton 3200+ [CpuFan] Volcano12 Extreme [Ram] 1024MB DDR400 [Vga] X-800 XT Platinum [HD] 2 Maxtor 80GB ATA133 e SATA [Audio] SB Live! 5.1 [SO] WindowsXP Pro

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    imposta come secondary boot il SATA...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Mi sembra che sul forum un altro utente abbia avuto un problema simile, ma sinceramente non ricordo come risolse. Era comunque un'impostazione del bios.

  4. #4
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Mi sembra che sul forum un altro utente abbia avuto un problema simile, ma sinceramente non ricordo come risolse. Era comunque un'impostazione del bios.
    Hehehe, certo non ero io...!!!???

    Per risolvere il problema bisogna impostare le boot priority come segue:
    1- cd rom
    2- floppy
    3- disabled
    ...sì, proprio così, disabilitando l'HD SATA dalle boot priority a me aveva funzionato. (Eterna gratitudine a _Lusu_ , che con il suo suggerimento ebbe ragione sul terribile Maxtor e i suoi ferocissimi SATA )

  5. #5
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    continua a patire da ciddì. Togli il ciddì di win. Lo rimetti dopo.

  6. #6
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    E ricordate: usate questo!
    Ultima modifica di capperuncolo; 11-01-2005 alle 16:14:33

  7. #7
    Lord-max
    Ospite
    Citazione capperuncolo
    E ricordate: usate questo!
    Il famoso Logiteck Hammer USB!!! MITTICCCOOOOOO!!!! lol

  8. #8
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Vortex
    Salve!!!

    Problemino, ho comprato un maxtor 80 gb sata e ho gia un'altro maxtor sempre 80 gb ma ata133, scheda madre e quella che vedete sulla mia firma.
    Volevo partire con l'installazione dell'XP sul SATA,ovviamente non voglio formattare l'ata133 perche ho troppa robbina preziosa Ho fatto tutto come si deve, sul CD della scheda madre ho trovato il tool per fare il dischetto con i driver SATA, dopodichè ho riavviato da CD e premuto F6, mi ha trovato i driver nel dischetta piu du uno, ho scelto ovviamente quello per l'XP SATA.
    In seguito ho partizionato l'harddisk (57 e 20)GB e in quello da 57 volevo installare l'XP, ho premuto INVIO e formattato in NTFS, dopo che ha copiato i file per l'installazione il computer si riavvia ma non continua con l'installazione di windows ma bensì torna la schermata dell'XP caricando tutti driver e mi fa nuovamente scegliere di installare l'XP, vi sembra normale??? Sempre d'accapo, l'avrò fatto 5 volte e mi è sempre ritornato all'installazione dell'XP, cos'è che non lo fa continuare??? Non è che da problemi il SO presente nell'ata133, non so proprio cosa pensare!!!
    Aiutatemi!!!

    Da quel che ho letto, mi pare che tu abbia cercato di configurare un RAID con un solo HD SATA...

  9. #9
    Utente L'avatar di Vortex
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    17
    Citazione Sanzo
    Da quel che ho letto, mi pare che tu abbia cercato di configurare un RAID con un solo HD SATA...
    Cosa vuoi dire?? questi RAID non mi sono simpatici Ti potresti spiegare meglio forse mi sapresti aiutare

    Cosa dovrei fare allora??
    [MB] Asus A7V600-X [Cpu] Barton 3200+ [CpuFan] Volcano12 Extreme [Ram] 1024MB DDR400 [Vga] X-800 XT Platinum [HD] 2 Maxtor 80GB ATA133 e SATA [Audio] SB Live! 5.1 [SO] WindowsXP Pro

  10. #10
    Utente L'avatar di Vortex
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    17
    Citazione Lord-max
    Hehehe, certo non ero io...!!!???

    Per risolvere il problema bisogna impostare le boot priority come segue:
    1- cd rom
    2- floppy
    3- disabled
    ...sì, proprio così, disabilitando l'HD SATA dalle boot priority a me aveva funzionato. (Eterna gratitudine a _Lusu_ , che con il suo suggerimento ebbe ragione sul terribile Maxtor e i suoi ferocissimi SATA )
    Ho provato ma niente!!!! Un martello come quello ora lo uso, dalle bestemmie mi so sfinito!!!
    [MB] Asus A7V600-X [Cpu] Barton 3200+ [CpuFan] Volcano12 Extreme [Ram] 1024MB DDR400 [Vga] X-800 XT Platinum [HD] 2 Maxtor 80GB ATA133 e SATA [Audio] SB Live! 5.1 [SO] WindowsXP Pro

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione capperuncolo
    E ricordate: usate questo!
    immagine taroccata
    questa e' quella vera

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Vortex
    Cosa vuoi dire?? questi RAID non mi sono simpatici Ti potresti spiegare meglio forse mi sapresti aiutare

    Cosa dovrei fare allora??
    Innanzi tutto non devi installare nessun floppy perchè non stai impostando un RAID. Poi al 99% si tratta di attivare il SATA dal BIOS dato che le mobo partono con le impostazioni di default dove nella maggior parte dei casi è disattivato.

  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Lord-max
    Hehehe, certo non ero io...!!!???

    Per risolvere il problema bisogna impostare le boot priority come segue:
    1- cd rom
    2- floppy
    3- disabled

    ...sì, proprio così, disabilitando l'HD SATA dalle boot priority a me aveva funzionato. (Eterna gratitudine a _Lusu_ , che con il suo suggerimento ebbe ragione sul terribile Maxtor e i suoi ferocissimi SATA )
    Quella impostazione centra meno di niente....

    Evidentemente hai attivato i SATA dall'apposita opzione del BIOS e manco te ne sei accorto...

  14. #14
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Vortex
    Ho provato ma niente!!!! Un martello come quello ora lo uso, dalle bestemmie mi so sfinito!!!
    Anche se ai più sembrerà incredibile, Asus molto spesso insieme alle sue schede madri fornisce dischi driver per il controller SATA non funzionanti. O meglio, il cd con l'utility per creare il floppy da inserire durante l'installazione di win xp quando è richiesto il dischetto dei drivers.
    Quindi, vai su http://www.viaarena.com/Default.aspx?PageID=2 e scarica i driver aggiornati per il chipset VT8237, piazzali su un disco floppy, installali quando Windows XP te lo chiede durante la procedura di installazione e vedrai che dovrebbe filare finalmente tutto lissio. Ho avuto lo stesso problema sul PC di un altro mio amico, ma informandomi avevo scoperto che è un problema di una stupidità incredibile: è solo colpa del cd fornito da Asus!

  15. #15
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Sanzo
    Quella impostazione centra meno di niente....

    Evidentemente hai attivato i SATA dall'apposita opzione del BIOS e manco te ne sei accorto...
    Non sono così niubbo da non sapere cosa stavo facendo!!! E sulla Asrock su cui avevo operato quella installazione (chipset Sis, non ricordo quale) aveva funzionato solo così, che tu ci creda o no. Avevo rotto le palle a mezzo forum per una settimana, prima di beccare il suggerimento di _Lusu_ che mi aveva lasciato molto perplesso, ma che in fondo mi aveva anche portato a dire "perchè no?" .
    Poi, essendo un utente che sicuramente opera sui PC + di me, non dirmi che molto spesso la soluzione ai problemi non viene fuori in modo puramente empirico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •