nuovi driver x scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: nuovi driver x scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Mithrandir
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    160

    nuovi driver x scheda video

    Ciao a tutti!
    Vorrei aggiornare i driver della mia ATI 9600 pro: devo per forza disintallare quelli vecchi ( e se sì con quale programma) o si aggiornano automaticamente con i nuovi (ho i catalyst...)?

    Un'altra cosa: possiedo un monitor Compaq da 17pl. Se cambio la risoluzione video a 1024x768 32bit colore e cerco di portare la frequenza schermo a 75Hertz il tutto sembra ok, ma se apro il pannello che controlla le impostazioni del monitor questo mi dice che la freq è a 60Hertz! Se la cambio di lì il campo del monitor si restringe con icone piccole e bande nere laterali.... è normale?

    Mi devo accontentare dei 60 H? Ma a 75 non si dovrebbe vedere meglio e stancare meno la vista?

    Grazie a tutti
    Mithrandir
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtude e canoscenza

  2. #2
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Penso che ti basti aggiornare




  3. #3
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Ogni volta che si aggiornano i driver è bene disinstallare quelli vecchi. Poi vedi cosa c'è scritto nel file leggimi. Ci sarà sicuramente una procedura di installazione. Poi devi vedere sul manuale del monitor che frequenza è supportata a quella risoluzione. Se 75 Hz va bene allora il monitor probabilmente è come il mio che memorizza per ogni accoppiata "risoluzione-frequenza" le impostazioni di visualizzazione e quindi ti basta aggiustare lo schermo dall'apposito menù per poi ritrovartelo già impostato al prossimo cambiamento. Se non è così ti toccherà settarlo ogni volta che cambi la risoluzione.

  4. #4
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Fai così installa i nuovi e vedi se i vecchi sono su Installazione/Applicazione in quel casi disinstalli i vecchi




  5. #5
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    O altrimenti fai aggiorna driver su Sistema




  6. #6
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Citazione shane
    Fai così installa i nuovi e vedi se i vecchi sono su Installazione/Applicazione in quel casi disinstalli i vecchi
    Assolutamente no. Disinstalla prima i vecchi.

  7. #7
    Utente L'avatar di Mithrandir
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    160
    Citazione MarcoM82
    Ogni volta che si aggiornano i driver è bene disinstallare quelli vecchi. Poi vedi cosa c'è scritto nel file leggimi. Ci sarà sicuramente una procedura di installazione. Poi devi vedere sul manuale del monitor che frequenza è supportata a quella risoluzione. Se 75 Hz va bene allora il monitor probabilmente è come il mio che memorizza per ogni accoppiata "risoluzione-frequenza" le impostazioni di visualizzazione e quindi ti basta aggiustare lo schermo dall'apposito menù per poi ritrovartelo già impostato al prossimo cambiamento. Se non è così ti toccherà settarlo ogni volta che cambi la risoluzione.
    Grazie per le dritte!
    OK ma il monitor mi sa che dovrò settarlo ogni volta.....che palle!!

    Mithrandir
    fatti non foste a viver come bruti
    ma per seguir virtude e canoscenza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •