DFI? Mai sentita...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: DFI? Mai sentita...

Cambio titolo
  1. #1
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239

    DFI? Mai sentita...

    Oggi controllando il sito di tecnocomputer ho notato con gioia che il 3500+ box è sceso un po' di prezzo (286€ wow costa meno che da funcomputer) allora ho preso seriamente in considerazione di prendere il pc da loro, a patto che avessero una scheda mamma che supportasse il pci-e (che tanto se ne parla ma non ne ho quasi viste in vendita in negozi online (funcomputer a parte e cmq sono tutte con il colore giallo, quindi penso nn disponibili). Ho visto che il 28 di questo mese arrivano queste schede basate sul NF4 http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49

    Secondo voi è buona come scheda? Il prezzo ( 169€ ) mi pare accettabile, tuttavia la marca DFI non la ho mai sentita e non saprei se fidarmi, preferirei puntare su gigabyte asus o abit se trovassi qualcosa, giusto perchè è poi facile che si trovino ottimizzazioni sui siti...
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  2. #2
    Utente L'avatar di Sheker
    Registrato il
    12-04
    Località
    sotto un ponte
    Messaggi
    5.273
    e poi è in prenotazione e credo che le prime cento ormai siano già state ordinate....cmq anke io prima di adesso non le avevo sentite mai


  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    dfi sta diventanto 1 delle migliori marche di schede madri e quella è 1 delle ì+ belle

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    mi hanno assicurato che è una buona mobo(ancheiomidevofareilpcnew) anche nell'oc

  5. #5
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Citazione Sheker
    e poi è in prenotazione e credo che le prime cento ormai siano già state ordinate....cmq anke io prima di adesso non le avevo sentite mai
    La disponibilità indica che non le hanno ancora ordinate tutte, quindi in teoria da quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi.


    @mr_tommy ma esiste da tanto questa marca? La scheda a leggere le caratteristiche sembra un mostro, però calcolando che è il pezzo più importante del pc è meglio stare attenti...
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    E' una ottima marca. Puoi prenderla ad occhi chiusi.

  7. #7
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Bueno bueno...sinceramente non vedo alternative (a meno di non aspettare un paio di mesi) per una scheda madre cazzuta con pci-e. Ora vediamo cosa mi offre il buon tecnocomputer...
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  8. #8
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Occhio che quella che hai linkato non è sli. Non so se ti interessa lo sli, solo che ho letto su un'altro topic che in molti si sono confusi tra le 2 mobo.

  9. #9
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Si mi ero confuso io, grazi per avermelo fatto notare

    Sinceramente lo Sli non lo considero importante, ma cosa servono 2PCI-E 16X se non in sli?

    Altra domandina: cosa sarebbe esattamente il SATA Bandwidth? è lì'unica differenza tra nforce4 e nforce4 ultra, in uno è 1,5Gb e nell'altro raddoppia, è così importante da valere 50€ di differenza?
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  10. #10
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Mi sa che l'ultra ha altre caratteristiche come il firewall e tutto il resto ma non sono sicuro. Il bandwidth a 3 GB/s dovrebbe essere l'evoluzione dell'attuale SATA (credo).

  11. #11
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione MarcoM82
    Mi sa che l'ultra ha altre caratteristiche come il firewall e tutto il resto ma non sono sicuro. Il bandwidth a 3 GB/s dovrebbe essere l'evoluzione dell'attuale SATA (credo).
    indica quanti gbit possono essere trasmessi al secondo

    cmq non si tratta di cose importanti visto che gli hd non sfruttnao manco la bandwitch a 1,5gbit/s

    la cosa interessante è piuttosto l'NQC (o NCQ non ricordo mai ) che è un nuovo sistema per la gestione della scrittura e lettura dei dati che dovrebbe ottimizare le perfomance degli hd che lo supportano
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  12. #12
    Drago della conoscenza L'avatar di Shinryu
    Registrato il
    02-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    1.239
    Grazie mille per le delucidazioni ;-)

    NCQ c'è in tutte le nf4 o solo nelle ulta?
    My Blog: L'ultimo messaggero sacrificale

    All's Right with the World

    The year's at the spring,
    And day's at the morn;
    Morning's at seven;
    The hill-side's dew-pearled;
    The lark's on the wing;
    The snail's on the thorn;
    God's in his Heaven
    All's right with the world!



  13. #13
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    Citazione Shinryu
    Bueno bueno...sinceramente non vedo alternative (a meno di non aspettare un paio di mesi) per una scheda madre cazzuta con pci-e. Ora vediamo cosa mi offre il buon tecnocomputer...
    Anche se tu aspettassi 6 mesi non troveresti di meglio, almeno nell'overclockabilità. Dfi ha ormai dimostrato di essere la marca numero 1 al mondo nell'overclocking. Nessun altra mainboard fa le cose che le Dfi fanno sia per 939, 754 o per socket A, e anche con 478 e 775 sono tra le migliori. Prendila ad occhi chiusi

  14. #14
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Località
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    Citazione cloud125
    Anche se tu aspettassi 6 mesi non troveresti di meglio, almeno nell'overclockabilità. Dfi ha ormai dimostrato di essere la marca numero 1 al mondo nell'overclocking. Nessun altra mainboard fa le cose che le Dfi fanno sia per 939, 754 o per socket A, e anche con 478 e 775 sono tra le migliori. Prendila ad occhi chiusi
    e si è visto, vedi il record dei 6 ghz di Fugger con LANParty 875P-T.


  15. #15
    Il Giusto L'avatar di Gaisca
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cercepiccola
    Messaggi
    1.028
    DFI is good, se potessi scegliere prenderei proprio una DFI, quindi mi riterrei fortunato a essere costretto a comprare proprio una DFI. Il chip ultra, non vorrei sparar caxxate, più del liscio ha, firewall a livello hardware ,chiamato active armor, sembra essere utilissimo, bandwicth SATA 3Gb/s e basta, poche cose in più, non sono sicuro che abbia in più anche l'NCQ, ma mi sembra una caratteristica comune. Per 50 euro in più prenderei l'ultra, se non altro per il firewall.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •