Come si installa un HD SATA?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Come si installa un HD SATA?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Come si installa un HD SATA?

    Ho appena preso un HD S.ATA da 120gb l'ho collegato con uno dei cavetti che erano nella scatola della mobo e fin qui tutto ok..poi collego l'alimentazione e a questo punto accendo il pc..inserisco il cd di win xp H.E e al momento di installare l'hd mi fa che non ci sono hd collegati correttamente come mai? ho provato a collegare anche il precedente hd da 40gb ATA ma quello viene riconosciuto perfettamente...cmq volevo anche chiedere : nell'interfaccia dell'hd c'è un allocamento che nell'HD ATA serve per impostare i Jumper però nell'hd sata non era presente alcun jumper...a questo punto vi chiedo di aiutarmi a montare urgentemente questo HD

  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    nessuno mi aiuta?sto provando e riprovando ma ancora niente...mi hanno detto che servono i driver sata della mia mobo ma nel cd dei driver non c'era niente e sul sito della asus non trovo nessun driver da mettere in un floppy da usare nell'installazione di win...

  3. #3
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Allora, tu vuoi usarlo come secondario o vuoi installarci windows sopra?
    E' un maxtor?

  4. #4
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    io i driver sata li ho trovati in una cartella nel cd di installazione della mobo!
    ho trovato un utility che creava il floppy pronto per essere usato durante l'installazione di windows


  5. #5
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Ah! non avevo letto tutto!
    Strano che non trovi i driver del controller SATA, guarda bene, io li avevo in una cartella, ma non sono eseguibili, ho faticato a trovarli e a capire quali andaano messi nel floppy, ma una volta trovata la cartella il più è fatto.

  6. #6
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    x netstorm: vorrei installarci windows xp h.e però è gia installato sull'hd da 40gb ata133 andrebbe in conflitto??
    si è un maxtor! vi prego aiutatemi...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Metti su un dischetto di driver del controller sata (sono tre file, uno è .inf).
    Quando, durante l'installazione windows installerà i driver, verrà chiesto di installare driver di terze parti premendo F6. Tu lo premi, con il dischetto già dentro, e tutto continuerà alla perfezione.

  8. #8
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    grazie mille per avermi detto che sono in una cartella a parte ora ho trovato quelli per xp che faccio??

  9. #9
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Si ma lui non li trova, comunque sono sul sito a questa pagina:

    http://www.asus.it/support/download/...xact&item=RAID

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274

    Occhiolino

    Nel cd in dotazione con la scheda madre dovresti trovare dei driver dedicati al riconoscimento degli hd s.ata (per esempio nelle asus sono chiamati "makedisk" e devi trovarli esplorando il cd nella sezione dedicata ai sata se la tua scheda madre e una abit dovresti avere un floppy in dotazionededicato all'installazione dei hd sata se non hai l'utilità specifica scaricala dal sito del produttore della tua scheda madre dopo di che in fase di installazione di windows il so ti chiedera se vuoi installare un scsi (procedura similare al sata dorai inserire il dischetto con i driver x il sata e premere f6 se tutto va a buon fine il tuo hd verra riconosciuto dal sistema.

  11. #11
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    grazie fottember mi sei stato molto utile ora devo riavviare il pc...ci vediamo dopo magari mentre uso il mio nuovo hd

    ok ho trovato il "programmino" chiamato makedisk all'interno del cd..ora dovrei inserire un floppy e avviare sto coso e copia il necessario su floppy??
    Ultima modifica di Holly; 18-01-2005 alle 21:36:14

  12. #12
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    ti conviene metterlo come secondario e molto meglio
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Località
    RIVAROLO CAN.(TO)
    Messaggi
    274
    Certo che è quanto meno bizarro che nel 2005 senza un c...o di floppy uno resti impossibilitato nell'installare un modernissimo sata e pensare che oramai il floppy viene sostituito sempre più spesso con dei lettori di schede , ma se uno a dei problemi (gia capitato)senza il vetusto floppy ce la nel cu.o

  14. #14
    The devil L'avatar di Il Capitano
    Registrato il
    04-04
    Località
    ][*Casa Mia*][
    Messaggi
    2.525
    fai come credi.....
    My PC
    Case:Enermax midi tower ATX black
    Alimentatore:Tecnoware 600W silent PRO 4
    CPU:Intel core 2 Duo E6550+Dissi
    Ram:Corsair 1GBx2 DDR2 (pc5300)
    HD:Hitachi 160Gb sata2 8MB
    VGA:Sapphire ATI x1950gt 512MB DDR3
    Skeda madre:Asus p5ld2\X dd2

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione BOM
    Certo che è quanto meno bizarro che nel 2005 senza un c...o di floppy uno resti impossibilitato nell'installare un modernissimo sata e pensare che oramai il floppy viene sostituito sempre più spesso con dei lettori di schede , ma se uno a dei problemi (gia capitato)senza il vetusto floppy ce la nel cu.o
    Più che altro è scandaloso, che molti produttori di schede madre non offrano in dotazione il floppy già pronto per l'installazione del SATA. Invece, occorre avere un secondo pc, cercare i file, copiarli, inserire il floppy etc...

    Per un utente poco esperto è un problema, per uno esperto una seccatura. Non sempre c'è un secondo pc a portata di mano.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •