[HELP] Scheda Video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [HELP] Scheda Video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    [HELP] Scheda Video

    La mia carissima, amatissima R9800PRO ha tirato le cuoia e mi serve quindi una sostituta.

    È da quando è uscita la R9800XT che non seguo più il mercato delle schede video, non ho la minima idea di cosa si possa trovare in giro e se è effettivamente di qualità.

    Quel che vi chiedo è una (breve) lista contenente la migliore scheda video per ogni fascia di prezzo (non so ancora quanto spendere) e, possibilmente, anche il produttore ideale (Sapphire, Hercules...che ne so).

    Non sono un fanboy ATI, anche le nVidia se sono migliori vanno benissimo.
    Le uniche cose di cui tener conto sono:

    - Solo AGP.
    - Utilizzo il PC per video editing (non m'interessano le buone prestazioni nel campo videoludico, meglio una migliore qualità dell'immagine).

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    only agp:

    fascia alta (over 500€)
    • Ati Radeon X800XT PE (... a Marzo presenterà l'r481 una X850XT PE col bus AGP)
    • nVidia 6800Ultra
    fascia medio-alta (350/450€)
    • Ati Radeon X800Pro (con l'r481 troveremo una X800XL agp)
    • nVidia 6800GT
    fascia media (200/300€)
    • Ati 9800pro/xt (in realtà ati si affida ancora alla vecchia guardia per questa fascia...)
    • nVidia 6600GT agp
    • nVidia 6800liscia/LE
    fascia bassa (100/150€)
    • Ati Radeon 9600pro/xt
    • nVidia 5700
    se ti interessa il multimedia, ti consiglio le versioni AIW (All-In-Wonder) di ati : su tutte l'x800 xt aiw agp

    per le marche: Hercules non produce + vga da quasi 1 anno (l'ultima è stata la 9800XT)..........Sapphire, HIS, Asus, MSI, Powercolor, Gigabyte ecc. fanno tutte ottime schede video Ati (se cerchi le performance le schede HIS hanno ottimi sistemi di raffreddamento)

    su fronte nVidia le migliori (e le più costose) sono quelle della Gainward..............seguono Gigabyte, MSI, PoV, Leadtek, Sparkle, Asus, Aopen, ecc... (non necessariamente in quest'ordine)
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Grazie mille.

    Ma io ho comprato a Marzo 2004 la R9800PRO 256MB di Sapphire per 250 € e guardando la lista prezzi di Hwupgrade mi trovo che la stessa scheda sempre della Sapphire ma con 128MB in meno costa 206-237 €...

    Cioè, dopo quasi un anno il prezzo non è cambiato di una virgola?

  4. #4
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Marko
    Grazie mille.

    Ma io ho comprato a Marzo 2004 la R9800PRO 256MB di Sapphire per 250 € e guardando la lista prezzi di Hwupgrade mi trovo che la stessa scheda sempre della Sapphire ma con 128MB in meno costa 206-237 €...

    Cioè, dopo quasi un anno il prezzo non è cambiato di una virgola?
    In giro la trovi anche a meno...è che la Sapphire evidentemente non è esattamente economica.

  5. #5
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Che io sappia le sapphire sono tra le più economiche. La x800xt dovrebbe stare sui 500.

  6. #6
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione MarcoM82
    Che io sappia le sapphire sono tra le più economiche. La x800xt dovrebbe stare sui 500.
    Boh, che ne so...mi sarò sbagliato

  7. #7
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Marko
    Grazie mille.

    Ma io ho comprato a Marzo 2004 la R9800PRO 256MB di Sapphire per 250 € e guardando la lista prezzi di Hwupgrade mi trovo che la stessa scheda sempre della Sapphire ma con 128MB in meno costa 206-237 €...

    Cioè, dopo quasi un anno il prezzo non è cambiato di una virgola?
    Ma come ha fatto a tirarti le quoia? Nel senso, è possibile mandarla in garanzia?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •