OpenGL
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: OpenGL

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877

    KO OpenGL

    Ho un Ati Rage 128 (che spero di cambiare entro breve con tutto il pc ),ho scaricato i driver per win xp sul sito della ati e c'era scritto che non supporta l'OpenGL.
    Ho in msno proprio adesso Alone in The Dark The New Nightmare e c'è scritto che richiede una scheda video con Open GL.
    Il gioco girerà?Girerà male a causa della scheda?Non girerà?Non c'è niente da fare per fagli supportare l'OpenGL?

    Fatemi sapere.

    La mia è un rage 128 con 32 mb di ram,ho un celeron overclokkato a 500mhz 192mb di ram da installare altri 64mb.

    Se vi serve qualche altra informazione huardate la firma o chiedete!




  2. #2
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    *OW

    per montare della memoria ram basta smontare il case e infilarla per incastro vero?




  3. #3
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione shane
    *OW

    per montare della memoria ram basta smontare il case e infilarla per incastro vero?
    esatto

  4. #4
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Riccardo90
    esatto
    mi puoi dare anche una mano con l'opengl?




  5. #5
    Utente L'avatar di the_max_80
    Registrato il
    08-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.907
    Citazione shane
    Ho un Ati Rage 128 (che spero di cambiare entro breve con tutto il pc ),ho scaricato i driver per win xp sul sito della ati e c'era scritto che non supporta l'OpenGL.
    Ho in msno proprio adesso Alone in The Dark The New Nightmare e c'è scritto che richiede una scheda video con Open GL.
    Il gioco girerà?Girerà male a causa della scheda?Non girerà?Non c'è niente da fare per fagli supportare l'OpenGL?

    Fatemi sapere.

    La mia è un rage 128 con 32 mb di ram,ho un celeron overclokkato a 500mhz 192mb di ram da installare altri 64mb.

    Se vi serve qualche altra informazione huardate la firma o chiedete!
    fallo partire e cosi vedi!! se il gioco gia ce l hai prova no?

  6. #6
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione shane
    Ho un Ati Rage 128 (che spero di cambiare entro breve con tutto il pc ),ho scaricato i driver per win xp sul sito della ati e c'era scritto che non supporta l'OpenGL.
    Ho in msno proprio adesso Alone in The Dark The New Nightmare e c'è scritto che richiede una scheda video con Open GL.
    Il gioco girerà?Girerà male a causa della scheda?Non girerà?Non c'è niente da fare per fagli supportare l'OpenGL?

    Fatemi sapere.

    La mia è un rage 128 con 32 mb di ram,ho un celeron overclokkato a 500mhz 192mb di ram da installare altri 64mb.

    Se vi serve qualche altra informazione huardate la firma o chiedete!
    una piccola domanda: prima che scaricavi questi driver funzionava?

  7. #7
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Sinceramente non l'ho so non ho ancora provato alone in the dark però volevo sapee gli effetti,in senso se gira o meno e casomai se ci sarebbe un modo per avere anche l'OpenGL tanto per stare in regola




  8. #8
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Per installare i nuovi driver devo cancellare i vecchi o on cambia niente?




  9. #9
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione shane
    Per installare i nuovi driver devo cancellare i vecchi o on cambia niente?
    Dovrebbe andare liscio con la sovrascrittura... se poi hai qualche problema usi drivercleaner (http://www.drivercleaner.net) e reinstalli i driver...

    Poi per quanto riguarda le opengl (che vengono installate automaticamente coi driver) mi sembra di averci giocato a giochi opengl con la rage 128 ma non vorrei sbaglairmi con un'altro modello (fose l'xpert)... quindi l'unico modo certo è quello di provare...

  10. #10
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    ma che cambia se gioco con un gioco che richiede l'OpenGL senza avere quest'ultimo?




  11. #11
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione shane
    ma che cambia se gioco con un gioco che richiede l'OpenGL senza avere quest'ultimo?
    dovrebbe essere come far partire un gioco senza directx... ma credo che un gioco per opengl senza opengl non parta direttamente, mentre un gioco in directx senza le directx puossa essere lanciato anche in accelerazione software...

  12. #12
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    In italiano che vuol dire?




  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione shane
    In italiano che vuol dire?
    In pratica directx e opengl sono i due tipi di librerie grafiche con le quali vengono realizzati i videogiochi. C'è chi li programma utilizzando le opengl (che sono open-source), mentre la maggior parte dei giochi sono programmati utilizzando le directx (prodotte da microsoft).

    Quando installi i driver, vengono installate assieme ad essi anche queste librerie in modo che il tuo pc possa far partire qualsiasi videogioco che sia programmato con le opengl o con directx.

    Quando sulle schede video c'è scritto che non supportano opengl o directx, vuol dire che a livello hardware non hanno una "circuiteria" tale da poterle interpretare correttamente... il caso dell'incompatibilità alle opengl della tua ati rage 128 mi suona un po' strana, dato che mi sembra di averci giocato con dei giochi opengl, cmq il modo migliore per saperlo è provare!

    Poi, mi sembra che un gioco directx possa essere eseguito senza le sue apposite librerie (un gioco che viene eseguito senza interpretare delle librerie grafiche si dice che "gira in accelerazione software" perchè il carico di lavoro non viene più distribuito sulla sheda video, ma la maggior parte va a carico della cpu), mentre un gioco opengl no, perchè ha bisogno in tutti i modi di avere una scheda video che le supporti.

    Di questo sono sicuro fino alle directx7. Dalle 8 fino alle attuali 9, credo che il supporto hardware (ossia a livello di scheda video) sia d'obbligo.

    Spero di essere stato chiaro, altrimenti cerco di rispiegartelo
    Ultima modifica di pentothal; 26-01-2005 alle 23:11:27

  14. #14
    Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    Località
    Dresda
    Messaggi
    45.886
    Citazione shane
    In italiano che vuol dire?
    tu prova a farlo partire e poi vedi in pratica
    poi dicci cosa ti dice...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •