Fotocamere digitali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fotocamere digitali

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Fotocamere digitali

    Vorrei comprarmene una, sono orientato verso le marche Canon, Fujifilm e Sony, ma non so a quanti megapixel sceglierla.

    Non pretendo immagini ultradefinite, la voglio solo per foto amatoriali, pensate che 2.1 mpixel vadano bene?

    Per la memoria, comperò una flash da 512 mega aggiuntivi.

  2. #2
    none
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.384
    preferisco quelle chimiche...

  3. #3
    Jedi L'avatar di manu lo jedi
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    1.317

    Re: Fotocamere digitali

    Inviato da Fr4nk
    Vorrei comprarmene una, sono orientato verso le marche Canon, Fujifilm e Sony
    Guarda io ne ho una della oregon scientific, davvero ottima!
    Ce l'avevo fatta! Avevo la mia spada laser! Ero un Jedi... E il mio maestro mi disse che la forza sia con te!
    CAVALIERE JEDI


  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    ti consiglio di comprare una makkina fotografia ad altissima qualità ad prezzo molto conveniente con marca trust
    il modello è 820 LCD POWERC@M ZOOM

    la scatola di trust è:

    contiene anke altre materiali interessati

    makkina ha uscita per collegare al TV poi può registrare il video come una telecamera digitale

    contiene anke regge x fare una foto bella e preciso

    vedi scritto "4mega pixel"

    ha zoom 4x digitale e ottico


    il prezzo è 220euro (davvero bello, vero?)

  5. #5
    Voglio bene L'avatar di Dragon1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Onanistalandia
    Messaggi
    5.481
    Per quel prezzo sembra un buon acquisto...
    finally terminated

  6. #6
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    L'argomento interessa anche a me, poichè non me ne intendo moltissimo ogni intervento in questo topic sarà bene accetto. Per un uso amatoriale, e considerando di visualizzare le immagini principalemente sul pc, penso che un modello da 2.1 Mpixel vada bene. Volendo stampare le immagini è sicuramente consigliabile puntare su una fotocamera da 3.3Mpixel o superiori.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  7. #7
    Fr4nk
    Ospite
    il prezzo è 220euro (davvero bello, vero?) [/B]
    Se è tutto vero ciò che affermi, è la mia prossima digicamera.
    Quanti mb di memoria possiede?

    Lex: c'è uno schema che riassume la qualità di compressione a seconda della memoria, secondo me è molto utile.
    Sta qui: http://www.casio-europe.com/it/qv/qv_4000/spec/

    Anche se è scritto riguardo quella fotocamera, si può far valere per tutte le fotocamere, così per orientarsi sulla memoria di cui si necessita.

  8. #8
    Fr4nk
    Ospite
    Il secondo modello è Trust 820 LCD PowerC@m Zoom (www.trust.com/13413), che presenta rispetto al modello precedente caratteristiche tecniche
    ancora più all'avanguardia, come una risoluzione di 2304x1728 pari a ben 4.0 Megapixel effettivi, uno zoom digitale 4x (7 passi), una memoria
    interna da 16 MB espandibile a 128 MB tramite supporti SD o MMC (con la possibilità di sostituire le batterie senza perdere le immagini in memoria), e una lente in vetro composta da 5 elementi per una qualità d'immagine estremamente definita. Inclusa nella confezione la dotazione software composta da ArcSoft PhotoImpression 3.0 e Netmeeting 3.01, oltre
    a 2 pile alcaline (in grado di garantire un'ora di autonomia utilizzando in maniera continua flash e schermo LCD), il cavo USB e TV-Out, il treppiede e la borsa per il trasporto.
    Grazie del consiglio, penso che l'acquisterò.

  9. #9
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Penso riguardi nello specifico la casio QV400, e che ciascun produttore implemente meccanismi di compressione differenti per le immagini. Comunque anche se non vale esattamente per ogni fotocamera può essere usato per avere un'indicazione di quanta memoria può servire, sì. tenendo anche presente che più si intende usare la fotocamera lontano dal pc (ad esempio in occasione di viaggi) e più sarà opportuno dotarsi di schede di memoria capienti e, purtroppo, costose.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  10. #10
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    se il prezzo è davvero 220€ la prenderò quasi sicuramente

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •