Ho problemi con la mia connessione adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ho problemi con la mia connessione adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Hann
    Registrato il
    11-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    117

    Ho problemi con la mia connessione adsl

    Con un P4 2.400(M.B. Asus P4S8X-X, chipset SIS), Win xp e USB 2.0 la linea cade molto frequentemente(dura al massimo mezz'ora). Stessa cosa con un portatile Acer 1300XV(Athlon 1400+, USB 1.1 e chipset VIA). Con un altro PC(Athlon 2500+, USB 2.0, nForce2 e XP SP2) invece non non ci sono problemi a navigare(PC di un amico). Ho letto in vari forum che il modem USB speedtouch 330 ha molti problemi di connessione USB e che alcuni hanno risolto con un HUB USB alimentato esternamente, mentre altri no. Altri amici che hanno invece un modem ethernet non hanno mai avuto nessun tipo di problemi.
    Il problema che manifesto è parecchio fastidioso perché non riesco a scaricare file nemmeno con IE6.0 tenendo conto che il mio abbonamento è di tipo flat e che quindi pago costantemente.
    Cosa posso fare per risolvere il problema? Visto che il modem non funziona bene e molti consiglino di evitarlo come la peste è possibile che mi venga cambiato con un altro modem tenendo conto che con quello che pago di 15 mesi di comodato d'uso e pochi altri soldi me ne prendo uno ethernet nuovo?

    Grazie!!

  2. #2
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    1) Assicurati di avere messo i filtri su tutte le prese della tua linea telefonica,
    2) Assicurati che i driver siano installati correttamente, e aggiorna win XP con SP2;
    3) Se sei abbonato Alice, prova a raccontargli qualche palla e a farti cambiare modem: i nuovi modem dell'alice (o almeno, quello che hanno dato a me in sostituzione di quello rotto) sono sia USB che Ethernet.

    Se nessuna di queste funziona, poi proviamo a ragionare...

  3. #3
    Utente L'avatar di Hann
    Registrato il
    11-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    117
    ho l'abbonamento flat con tele2 e i driver sono installati correttamente, non so cosa puo essere!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Hann
    Registrato il
    11-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    117
    ho chiamato l'assistenza di tele 2, e mi hanno detto che e un problema di alimentazione del modem, dicono che e sotto alimentato. non so cosa fare, me lo faccio cambiare visto che e in garanzia!

  5. #5
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    i filtri li hai messi ai telefoni? cmq io il modem l'ho comprato apparte...nn ho mica preso quelli che danno quelli la

  6. #6
    Utente L'avatar di Toxxy
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    651
    filtri o driver.......opterei x i filtri( succedeva anke a me di disconnettermi spesso)
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •