HomeTheatherPersonalComputer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: HomeTheatherPersonalComputer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Roberna
    Registrato il
    08-03
    Località
    Provincia Pavese
    Messaggi
    159

    Ok! HomeTheatherPersonalComputer

    Sto pensado di farmi un HTPC che abbia le seguenti funzioni:

    A. Sostituisca il mio videoregitratore
    B. Mi faccia vedere anche i canali satellitari di sky e me li faccia anche registrare su disco fisso.
    C. eventualmente mi faccia registrarepure quei canali
    D. Abbia uscite video adatte alle televisioni

    Mi dateun consiglio?


  2. #2
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    devi dotardi di una skeda di acquisizione di sky ma non sono per niente informato in merito...con il software a corredo puoi registrare,"pianificare" una registrazione, per far diventare il tuo pc un videoregistratore ti basta una skeda TV con un antenna nei paraggi magari se è centralizzata/parabola è meglio perchè almeno non hai problemi visivi dovuti alle antenne mobili...se vuoi ascoltare pure la radio puoi dotarti di una skeda tv ke abbia incluso anke una "radio"...c'era uno speciale su maximum pc n°2 che riguardava appunto la creazione di un HTPC senza l'installazione di windows media center...

  3. #3
    Utente L'avatar di Roberna
    Registrato il
    08-03
    Località
    Provincia Pavese
    Messaggi
    159
    grazie

  4. #4
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Roberna, l'argomento è ostico in quanto non credo ci sia nessuno nel forum che si sia comprato un htcp...

    ... cmq, visto che siamo in un forum di future media ( ), posso informarti che sul numero 2 della rivista maximum pc è stato pubblicato un articolo su come orientarsi per l'assemblaggio o l'acquisto di un htcp... fra le cose rilevanti che lessi, c'era il fatto dell'irreperibilità di decoder sky per pc (metre non c'è alcun problema per le altre richieste che hai mensionato) eppoi un elevato costo delle componenti (anche se la soluzione di mpc è un po spinta, non credere di spendere meno di 1500 euro)
    Ultima modifica di pentothal; 9-02-2005 alle 16:08:09

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Citazione pentothal
    eppoi un elevato costo delle componenti (anche se la soluzione di mpc è un po spinta, non credere di spendere meno di 1500 euro)
    Naaah, te la puoi cavare con meno di 1000 €, se non vuoi fare lo sborone come abbiamo invece fatto su Maximum PC. Non tutti hanno la necessità di acquisire via component o RGB (sebbene quest'ultima sarebbe auspicabile), né di registrare tonnellate di ore. Diciamo che se non si hanno grosse pretese (tipo, se non si è dotati di proiettore ma solo di TV), si può racattare una vecchia CPU a 2 GHz (o meno, se di AMD), metterci su 512 MB di RAM, un disco fisso capiente e una scheda video economica, unita a una hauppage entry level per i canali TV.

    Passando a SKy, non si può acquistare un decoder per PC, ma si può sempre collegare l'uscita video del (penoso) decoder di sky a una scheda di acquisizione. non è il massimo della qualità... ma meglio che niente.

    Pape

  6. #6
    Sballato L'avatar di fazzaman
    Registrato il
    06-03
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    280
    oppure ti compri una skystar come ho fatto io e ti vedi quelli in chiaro (c è chi è riuscito a vedere sky a scrocco ma è illegale)
    Ognuno di noi è stato niubbo....io no!

    Forza juveeeeeee!

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    cm ti ha detto pape non c'è mica bisogno di avere tutti quei componenti per guardare dei "semplici" film o ascoltare la musica...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •