RAID 0 e prestazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: RAID 0 e prestazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309

    RAID 0 e prestazioni

    sto valutando una configurazione raid 0 con 2 hd maxtor sata 80 gb
    avro' sensibili incrementi prestazionali e se si indicativamente in che percentuale ?
    insomma.................ne vale la pena?
    ovviamente con il nuovo pc 939 win nf4.........non con questo in firma
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    mi spiegereste cosa vuol dire 2 hard disk in raid 0?

  3. #3
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Dipende. Se lavori molto con immagini gigantesce o filmati, le prestazioni ne gioveranno. Se giochi, non te ne accorgerai minimamente, visto che i tempi di caricamento dei livelli sono influenzati più dalla CPU che dalla velocità dei dischi.

    Pape

  4. #4
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Non saprei indicarti una percentuale, ma qualsiasi operazione di scrittura/lettura su disco beneficia di uno striping. Se traffichi con file di grosse dimensioni o comunque con quantità elevate di file un raid 0 non può che giovare al pc. Ti consiglio però di inserire anche un terzo disco nel tuo pc come "appoggio" dove salvare i dati sensibili...

  5. #5
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    come prestazioni nn penso ke guadagni poi csì tanto... cmq qlkosa lo guadagni lo stesso

  6. #6
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    con 2 raptor come sta la faccenda??

  7. #7
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione [thegreatdeceiver]
    Non saprei indicarti una percentuale, ma qualsiasi operazione di scrittura/lettura su disco beneficia di uno striping. Se traffichi con file di grosse dimensioni o comunque con quantità elevate di file un raid 0 non può che giovare al pc. Ti consiglio però di inserire anche un terzo disco nel tuo pc come "appoggio" dove salvare i dati sensibili...
    OT: ho letto la tua firma, ABC. Due domande:
    a)Perchè su un pc come il tuo è montata una TNT2?
    b)Quando finisci il tuo programma, posso fare il beta tester?

  8. #8
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    [:
    a)Perchè su un pc come il tuo è montata una TNT2?
    b)Quando finisci il tuo programma, posso fare il beta tester? [/QUOTE]a)ho una sapphire radeon 9550............
    b)forse mi confondi con un omonimo.................
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  9. #9
    Vecchiopirla L'avatar di agy
    Registrato il
    08-04
    Località
    nella stanza del pc
    Messaggi
    309
    Citazione pape
    Dipende. Se lavori molto con immagini gigantesce o filmati, le prestazioni ne gioveranno. Se giochi, non te ne accorgerai minimamente, visto che i tempi di caricamento dei livelli sono influenzati più dalla CPU che dalla velocità dei dischi.

    Pape
    quindi meglio investire i soldi del secondo hd in una cpu piu' veloce tipo A64 939 3000@3200\3500......................
    A64 X2 4200+, M2N-E, GEIL 2x512 ddr2 800,Peak X1950Pro, toughpower 600W,Hitachi 160G + Seagate 320 sata,NEC 3540, HP W 22

  10. #10
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Fedaykin
    OT: ho letto la tua firma, ABC. Due domande:
    a)Perchè su un pc come il tuo è montata una TNT2?
    b)Quando finisci il tuo programma, posso fare il beta tester?
    a) Prima era montata una PNY come la tua ricordi? Poi ho dovuto venderla siccome la mobo mi aveva lasciato e ho dovuto comprarne un'altra. Comunque ora ho una Leadtek 6800 liscia (e completamente sbloccata) solo che non ho aggiornato l'immagine

    b) Ma sicuro! Era un pò che non venivi su hardware, se fossi passato prima avresti trovato un mio sondaggio per dare il nome al programma . Comunque ci vorrà un pò per completarlo, alla luce di alcune decisioni sugli algoritmi di test.

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione [thegreatdeceiver]
    a) Prima era montata una PNY come la tua ricordi? Poi ho dovuto venderla siccome la mobo mi aveva lasciato e ho dovuto comprarne un'altra. Comunque ora ho una Leadtek 6800 liscia (e completamente sbloccata) solo che non ho aggiornato l'immagine

    b) Ma sicuro! Era un pò che non venivi su hardware, se fossi passato prima avresti trovato un mio sondaggio per dare il nome al programma . Comunque ci vorrà un pò per completarlo, alla luce di alcune decisioni sugli algoritmi di test.
    Grande ABCza! Purtroppo l'alimentatore del pc vecchio (non il mio thermaltake, ovviamente), è stato riattaccato a temporale passato da mio padre, e ha causato una scintilla che ha fuso il mio HD. Tutto recuperato, fortunatamente, ma ho dovuto essere assente per un po'.
    Grazie comunque!

    Agy, parlavo con lui. Lo chiamo "ABC" perchè prima era registrato con un altro nome utente...

  12. #12
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    il vecchio ABCcletta ?
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  13. #13
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Citazione Tsuby2002
    il vecchio ABCcletta ?
    Eh già...

  14. #14
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione Fedaykin
    Grande ABCza! Purtroppo l'alimentatore del pc vecchio (non il mio thermaltake, ovviamente), è stato riattaccato a temporale passato da mio padre, e ha causato una scintilla che ha fuso il mio HD. Tutto recuperato, fortunatamente, ma ho dovuto essere assente per un po'.
    Grazie comunque!

    Agy, parlavo con lui. Lo chiamo "ABC" perchè prima era registrato con un altro nome utente...
    Porc... peccato per l'HD. Ti ci vuole un gruppetto di continuità. Ne ho appena comprato uno su ebay a 59 euro

    Citazione Tsuby2002
    il vecchio ABCcletta ?
    wela tsuby

  15. #15
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Io trasferisco anche 40-50GB di dati da una parte dell'HD all'altra o da un PC all'altro, e devo dire che il RAID-0 aiuta eccome...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •