Guardate un po' questi voltaggi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Guardate un po' questi voltaggi...

Cambio titolo
  1. #1
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789

    Domanda Guardate un po' questi voltaggi...

    Allora considerato che ho attualmente problemi con i giochi, e che ho staccato tutte e due le ventole del case, che ho un athlon xp2400, a7v8x, 2lettori,2hard disk e scheda video con connessione ausiliaria(radeon 9700) e, cosa più importante, un Q-Tec 350W, ho preso in considerazione la line da 3.3v per capire se il problema con i giochi è veramente l' ALI.
    Considerate queste immagini:

    sono il monitoraggio del voltaggio sulla linea da 3.3v fatto con speedfan, considerando che ho semplicemente vagato sul forum durante il monitoraggio, sapreste dirmi se l'ALI ce la può fare con i giochi o no?
    Thanks

  2. #2
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    l'ali sembra apposto, nel senso che non ti puoi aspettare dei voltaggi costanti sulla linea.. .se fai una media vedi che + o - sei nella norma, anche se l'oscillazione dei voltaggi nei q-tec hanno una bella ampiezza

    Cmq, anche se la linea dei 3.3 volt fosse un po' bassa non credo che causerebbe questi problemi... ma che tipo di problemi avresti di preciso?
    Ultima modifica di pentothal; 11-02-2005 alle 17:26:51

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ma che problema hai di preciso?

  4. #4
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Questi:

    Con tutti i giochi che ho, chi prima, chi dopo... una volta anche con ati tools nello stability test
    Mi da sempre questo errore, mentre a volte schermata blu fissa 8(

  5. #5
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Ma nn sa aiutarmi nessuno?

  6. #6
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Qualche giorno fa avevo problemi coi voltaggi della cpu.
    Se aprivo un gioco mi si resettava il PC.
    dopodichè ho resettato il BIOS ed è andato tutto a posto...

  7. #7
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Citazione ale29
    Qualche giorno fa avevo problemi coi voltaggi della cpu.
    Se aprivo un gioco mi si resettava il PC.
    dopodichè ho resettato il BIOS ed è andato tutto a posto...
    Grazie
    Proverò

  8. #8
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    Allora, ho provato a resettare il bios ma nn è successo niente, e poi il voltaggio era a default anke da prima, nel bios ho tutto a default tranne l'agp, il fast write, agp command control e delayed translaction(che francamente adesso nn ricordo cosa significhino, ma so che migliorano le prestazioni a discapito di un po' di stabilità) in ogni caso, anke disattivandoli il problema si presenta lo stesso

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Con che applicazioni ti accade?

  10. #10
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    anche io ho lo stesso problema...identico..me lo fa con nfsu2 hidden and dangerous 2
    neverwinter call o duty battlefield vietnam e joint operation

  11. #11
    Utente L'avatar di ZioPaco
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    101
    dimenticavo: ho un p4 3.4
    mb asus p5gd1
    1024 ram a-data
    ati x300 pci-ex

    il procio sta sui 34 in idle e 45 in full

  12. #12
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Ciaopo_90
    Allora considerato che ho attualmente problemi con i giochi, e che ho staccato tutte e due le ventole del case, che ho un athlon xp2400, a7v8x, 2lettori,2hard disk e scheda video con connessione ausiliaria(radeon 9700) e, cosa più importante, un Q-Tec 350W, ho preso in considerazione la line da 3.3v per capire se il problema con i giochi è veramente l' ALI.
    Considerate queste immagini:

    sono il monitoraggio del voltaggio sulla linea da 3.3v fatto con speedfan, considerando che ho semplicemente vagato sul forum durante il monitoraggio, sapreste dirmi se l'ALI ce la può fare con i giochi o no?
    Thanks
    A me questi voltaggi sembrano completamente sballati...

    La sinusoide dovrebbe come minimo "girare" attorno ai 3.3 non ai 3.25 come nel grafico.

  13. #13
    Utente L'avatar di pentothal
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4.692
    Citazione Sanzo
    A me questi voltaggi sembrano completamente sballati...

    La sinusoide dovrebbe come minimo "girare" attorno ai 3.3 non ai 3.25 come nel grafico.
    gia. poi il bello è che superiormente satura... secondo me è codesto programma che ha traslato male i risultati... il bios che ti dice?

  14. #14
    Impossible is 0 L'avatar di Porco9a77o
    Registrato il
    08-03
    Località
    Trst
    Messaggi
    6.077
    anche io pensavo di avere lo stesso problema perche praticamente dopo neanche un minuto di gioco lo schermo diventava nero bloccando il pc
    ho fatto cambiare l'ali ma il problema è lo stesso e sinceramente non capisco a cosa sia dovuto anche perche l'al isembrava la cosa piu logica
    adesso ho su un 420w con la cfg in firma solo che per poter far girare tutto devo usare una 9200 mentre con una 9800pro riesco a giocare si e no qualche minuto in piu dopo cominciano a vedersi strane righe sullo schermo e infine crash
    help pls

  15. #15
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Porco9a77o
    anche io pensavo di avere lo stesso problema perche praticamente dopo neanche un minuto di gioco lo schermo diventava nero bloccando il pc
    ho fatto cambiare l'ali ma il problema è lo stesso e sinceramente non capisco a cosa sia dovuto anche perche l'al isembrava la cosa piu logica
    adesso ho su un 420w con la cfg in firma solo che per poter far girare tutto devo usare una 9200 mentre con una 9800pro riesco a giocare si e no qualche minuto in piu dopo cominciano a vedersi strane righe sullo schermo e infine crash
    help pls
    Hai provato a cambiare il dissipatore della 9800 ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •