Il mito del response time sui monitor TFT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Il mito del response time sui monitor TFT

Cambio titolo
  1. #1
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019

    Il mito del response time sui monitor TFT

    In questi giorni stò testando un monitor LG Flatron L1515S che andrà su un PC che devo consegnare, ebbene tale monitor ha un response time di 25ms, ora come tutti saprete si è sempre letto che nei giochi tali tipi di monitor, a causa del tempo di risposta troppo elevato rendono quasi impossibile giocare. Sinceramente a me non sembra, ho giocato a Doom 3, a Morrowind ma sopratutto a NFSU che come tutti sappiamo è un gioco piuttosto veloce, con nessuno di questi giochi ho avvertito il minimo difetto grafico dovuto a scie o comunque a deformazioni causate da tempi di risposta elevati. Per un monitor da 159€ (250€ al max nei negozi "normali"...) non mi sembra male.

    Questa è ancora una volta la riprova del fatto che le cose è meglio testarle da soli piuttosto che fidarsi di tutto quello che si legge su Internet...

  2. #2
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Io ho notato subito i dettagli a casa di un amico, per esempio giocando ad un RPG lui simuoveva vorrettamente ma il paesaggio che scorreva er fastidioso da vedersi.





  3. #3
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione RoyalEagle
    Io ho notato subito i dettagli a casa di un amico, per esempio giocando ad un RPG lui simuoveva vorrettamente ma il paesaggio che scorreva er fastidioso da vedersi.
    Ti assicuro che questo che stò utilizzando io non deforma minimamente il paesaggio, neanche in Morrowind e ieri ci ho giocato per 3-4 ore almeno. Il response time di questo monitor è di 25ms come stà anche scritto sul sito, tempo che ormai credo sia il minimo per qualunque monitor TFT attuale. Secondo me quella del response time che deve essere almeno di 20ms per poter giocare è una balla...

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Ho un Flatron L1530S, non ho mai avuto NESSUN problema di scie, e sì che io gioco a ET con un clan, quindi direi di aver testato la velocità del monitor a sufficienza...

  5. #5
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Se è per questo molti dicono che devi avere una shceda video da almeno 300 € quando un mio amico va avanti on una da 50...





  6. #6
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione ale29
    Ho un Flatron L1530S, non ho mai avuto NESSUN problema di scie, e sì che io gioco a ET con un clan, quindi direi di aver testato la velocità del monitor a sufficienza...
    Il tuo che response time ha ?

  7. #7
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    16 ms

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Sanzo
    In questi giorni stò testando un monitor LG Flatron L1515S che andrà su un PC che devo consegnare, ebbene tale monitor ha un response time di 25ms, ora come tutti saprete si è sempre letto che nei giochi tali tipi di monitor, a causa del tempo di risposta troppo elevato rendono quasi impossibile giocare. Sinceramente a me non sembra, ho giocato a Doom 3, a Morrowind ma sopratutto a NFSU che come tutti sappiamo è un gioco piuttosto veloce, con nessuno di questi giochi ho avvertito il minimo difetto grafico dovuto a scie o comunque a deformazioni causate da tempi di risposta elevati. Per un monitor da 159€ (250€ al max nei negozi "normali"...) non mi sembra male.

    Questa è ancora una volta la riprova del fatto che le cose è meglio testarle da soli piuttosto che fidarsi di tutto quello che si legge su Internet...
    si vede che non hai mai giocato sul serio...
    EDIT: prima di tirarmi addosso le ire di tutto il forum, intendo giocare in rete, e un FPS in rete con un LCD è un suicidio.
    Ultima modifica di Born to Kill; 12-02-2005 alle 14:10:08




  9. #9
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione ale29
    16 ms
    Questo è basso però...

  10. #10
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Born to Kill
    si vede che non hai mai giocato sul serio...
    EDIT: prima di tirarmi addosso le ire di tutto il forum, intendo giocare in rete, e un FPS in rete con un LCD è un suicidio.
    Dubito sia più veloce di NFSU...

  11. #11
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Born to Kill
    si vede che non hai mai giocato sul serio...
    EDIT: prima di tirarmi addosso le ire di tutto il forum, intendo giocare in rete, e un FPS in rete con un LCD è un suicidio.
    Ripeto che gioco da 1 anno e mezzo a ET, con un clan.
    Devo ammettere che con Q3 arena anche se faccio 333 fps fissi sembrano 40 a causa di ciò, ma non è che con TUTTI i giochi online è cosi.

  12. #12
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Sanzo
    Dubito sia più veloce di NFSU...
    si è più veloce, e comunque in un gioco di guida non serve un rt basso, prova a giocare a q3 con un LCD e vediamo come ti vanno i tiri di railgun...




  13. #13
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    Citazione Born to Kill
    si è più veloce, e comunque in un gioco di guida non serve un rt basso, prova a giocare a q3 con un LCD e vediamo come ti vanno i tiri di railgun...
    Peccato non ho Quake3 altrimenti lo proverei...

  14. #14
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Citazione Sanzo
    Peccato non ho Quake3 altrimenti lo proverei...
    nei giochi sono gli spostamenti laterali che fregano gli LCD, non NFS, dove il massimo che può accadere è una curva di traverso.




  15. #15
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Citazione Born to Kill
    nei giochi sono gli spostamenti laterali che fregano gli LCD, non NFS, dove il massimo che può accadere è una curva di traverso.
    Veramente non ho handicap a mirare con LCD, piuttosto c'è una spiacevole sensazione di fare 40 fps anzichè mille mila come detto prima, ma a quello ci si fa l'abitudine.
    Questo con 16ms, con 25 ms di rt non so come vadano le cose.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •