Il tipo di ram conta eccome...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il tipo di ram conta eccome...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569

    Il tipo di ram conta eccome...

    Allora raga, praticamente ieri è venuto a casa mia un mio amico con delle DDRpc3200 (1gb), l'ho sostituite momentaneamente al posto dei 640mb di sdram miei (la mia MoBo supporta entrambe i tipi, anche se la frequenza si è fermata a 333mhz perchè è il massimo supportato), e sono successe cose "belle" e cose "brutte":
    la cosa bella è che le prestazioni sono tutte su un altro pianeta, il framerate mi è praticamente raddoppiato e al super pi sono passato da 1' 16" a 1' 2".
    La cosa brutta: in alcune mappe di css non c'èera verso di giocare perchè andava a 2 fps, praticamente è come se mentre giocassi mi caricasse roba, se mi giravo da una parte iniziava ad andare fluido, se mi rigiravo verso la posizione precedente nuovamente il framerate scendeva a 2fps, poi ogni tanto iniziava a "viaggiare" e poi via di nuovo a scattare inesorabilmente. Ora questo non in tutte le mappe di css, però mi ha lasciato molto perplesso questo fatto, che si presenta anche in 3d mark 2005 (e non nel 2003) dove il framerate in certi casi era "1"...
    Mi domando se il problema potesse derivare dal fatto che le ram sono nuove e la scheda madre è vecchia...o che forse 1gb è troppo per questa mobo...
    Ma mi sembra strano visto che tutti gli altri giochi filavano a meraviglia.

    Ora il dubbio + atroce è questo: a giugno devo ricomprarmi tutto (mobo, sv, procio ecc)ma le viste le prestazioni pietose dell sdram, ho intenzione di comprare 2 banchi da 512mb ddrpc4000 per usarli adesso e in futuro col prossimo pc, ma ho paura che una volta acquistati i banchi poi la mobo faccia le bizze (ASUS P4S533-X), tipo che non parte il pc o sono incompatibili...
    Adesso però non sono sicurissimo di comprare delle pc4000, ma potrebbero essere anche delle pc3200 nobrand prese da essedi, se prendo le pc4000 invece mi rivolgo a tecnocomputer per le vitesta (sperando che i miei mi facciano comprare online...).
    Che mi consigliate di prendere\fare?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  2. #2
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    mi sa che nn vi piacciono i thread con il primo post lungo...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  3. #3
    P.D. bestemmia L'avatar di asdrubale88
    Registrato il
    05-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    5.693
    ci credo che cambiano le performance da SDRAM a DDR
    è chiaro, inviano in teoria il doppio dei dati per ciclo di clock!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    1.749
    lascia stare il tuo attuale pc così com'è, e appena lo cambi ti prendi tutto quanto insieme....
    ti conviene prendere delle vitesta pc4000 solo se overclokki, altrimenti anche se le prendi no brand non cambia nulla....

  5. #5
    Spero di aver capito...
    Hai detto che vuoi cambiare tutto (mobo inclusa) ma non sai se ti darà noie con 1Gb di ram pc4000?

    Penso di no visto che cambi scheda madre. E poi sei sicuro che le mappe di CS ti andassero lente per colpa della ram?
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  6. #6
    Vagabondo alieno L'avatar di Ciaopo_90
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    789
    scusa ma nn hai detto che la scheda madre ti supportava max le ddr 333?
    è normale che le pc 4000 nn le supporta... per adesso tieniti quelle ram, poi nel pc nuovo metti le nuove, no? il discorso fila!

  7. #7
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Prendi delle Vitesta 566 prima che i prezzi arrivino troppo in alto... Non dovrebbero esserci problemi di compatibilità con la tua mobo.

  8. #8
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    qualcuno non ha capito, devo comprare delle ram tra poco tempo che siano compatibili con la mobo che ho adesso e che mi possano dare buoni margini di OC col pc futuro.

    Per l'utente che mi aveva chiesto se gli scatti erando dovuti alle ram: è chiaro che 2 fps non me li faceva nemmeno con le sdram, ed è un problema fastidioso perchè in certi punti va fulido che è una meraviglia e poi IMPROVVISAMENTE inizia ad andare a scattoni, minimo con le sdram scendeva a 15 fps...in 3d mark 05 appena iniziava il secondo test andava a 1 fps mentre con le sdram a 7, quindi è chiaro che c'è qualche problema.
    Cmq ve l'ho detto di tutti i giochi che ho provato mi ha tato problemi solo in questi casi e non sempre...può darsi che sia un problema di file di paging?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  9. #9
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Ciaopo_90
    scusa ma nn hai detto che la scheda madre ti supportava max le ddr 333?
    è normale che le pc 4000 nn le supporta... per adesso tieniti quelle ram, poi nel pc nuovo metti le nuove, no? il discorso fila!
    nn centra niente... se mette le 4000 vanno a 333Mhz invece che 500Mhz, ma si possono mettere cmq. Magari il pb è un'incompatibilità tra le ram che ha messo e la mobo o qualke altro componente del pc

  10. #10
    Scassamaroni di turno L'avatar di Tunderstorm
    Registrato il
    05-04
    Località
    Ironforge
    Messaggi
    6.116
    prendi 2x1 gb d ram, nn 2x512, punta+ sulle ram ke sn + difficili da overcloccare, il procio è + facilmente overcloccabile, quindi risparmia su quello(dato ke x esempio da p4 3800 e 3600 c passano 300€) e spendi d + in ram e mobo(prendi quella d fatal1ty ke 2° me è la migliore ke c'e in giro d questi tempi


    x il tuo prob nn so ke dirti, x me cmq è colpa della mobo scassona
    CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.8GHz
    Motherboard:
    Asus P8Z68 Deluxe
    Memory:
    G.Skill Ripjaws-X 2x4GB 1600MHz
    VGA:
    XFX Radeon HD 6990
    Drive:
    1 x OCZ Vertex 3 240Gb + 1 x WD Caviar Black 1TB
    PSU:
    Corsair AX850W
    Case:
    Cooler Master HAF X
    CPU Heatsink:
    Noctua NH-D14

  11. #11
    forza inter!!! L'avatar di Danny_16
    Registrato il
    08-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    3.498
    Citazione Nicoer
    nn centra niente... se mette le 4000 vanno a 333Mhz invece che 500Mhz, ma si possono mettere cmq. Magari il pb è un'incompatibilità tra le ram che ha messo e la mobo o qualke altro componente del pc
    percui io ora ho 2 moduli 256 a 333 mhz e potrei comprare un modulo da 512 400 mhz e mi funzionerebbe a 333 lavorando in coppia (dual channel ??) con le altre due ???

  12. #12
    Utente L'avatar di Nicoer
    Registrato il
    01-05
    Località
    BÈRGHEM
    Messaggi
    1.402
    Citazione Danny_16
    percui io ora ho 2 moduli 256 a 333 mhz e potrei comprare un modulo da 512 400 mhz e mi funzionerebbe a 333 lavorando in coppia (dual channel ??) con le altre due ???
    in dual channel non penso (devono essere dello stesso tipo x il dual channel e della stessa quantità), ma se le setti in single si!

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Tunderstorm
    prendi 2x1 gb d ram, nn 2x512, punta+ sulle ram ke sn + difficili da overcloccare, il procio è + facilmente overcloccabile, quindi risparmia su quello(dato ke x esempio da p4 3800 e 3600 c passano 300€) e spendi d + in ram e mobo(prendi quella d fatal1ty ke 2° me è la migliore ke c'e in giro d questi tempi


    x il tuo prob nn so ke dirti, x me cmq è colpa della mobo scassona
    2gb attualmente sono inutili per giocare, difficile trovare un gioco che allochi cosi tanto, i banchi da 1gb si tirano meno, prendi 1gb (2x512)mb di qualità piuttosto (gskill, ocz, geil, corsair, kingston..)

  14. #14
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    vitesta è una buona marca?
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  15. #15
    violentissimo L'avatar di [thegreatdeceiver]
    Registrato il
    09-03
    Località
    in un buco di culo
    Messaggi
    1.909
    Citazione >]INFERNO[<
    vitesta è una buona marca?
    Vitesta è il marchio per le memorie ad alte prestazioni di A-data, quindi la marca è A-data. Le ultime generazioni di ddr si equivalgono in quanto a prestazioni se montano lo stesso chip. Ti ho consigliato le Vitesta (le 566) perchè tra i TCCD sono quelle che costano meno. Se vuoi un marchio più blasonato vai su GEIL (Ultra-x).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •